IL PAPA LO VEDI IN CARTOLINA! – UN PENSIONATO DI 81 ANNI VOLEVA ANDARE A ROMA IN PELLEGRINAGGIO, MA HA SBAGLIATO STRADA E SI È RITROVATO A ROM, UN PAESINO DELLA GERMANIA: L’ANZIANO HA SCRITTO “ROM” ANZICHÉ “ROME” SUL NAVIGATORE E HA FATTO UNA DEVIAZIONE DI 1500 CHILOMETRI – NON SOLO: QUANDO SI È ACCORTO DI AVER SBAGLIATO…

-

Condividi questo articolo

Domenico Zurlo per "www.leggo.it"

 

si ritrova a rom, invece che a roma 5 si ritrova a rom, invece che a roma 5

Voleva andare a Roma, ma è finito a Rom, in un paesino della Germania nord-occidentale: non è uno scherzo, è accaduto davvero ad un anziano di 81 anni che vive in Inghilterra e che aveva preso l’auto per andare nella Capitale italiana e vedere il Papa in Vaticano.

 

si ritrova a rom, invece che a roma 1 si ritrova a rom, invece che a roma 1

Fidandosi un po’ troppo del navigatore satellitare che doveva mostrargli la via, e gli ha mostrato quella sbagliata. L’equivoco è nato dal nome della città: l’anziano ha cercato “Rom” anziché “Rome” sul navigatore, ed è stato guidato proprio a Rom, una comunità rurale tedesca a una cinquantina di chilometri da Colonia.

si ritrova a rom, invece che a roma 4 si ritrova a rom, invece che a roma 4

 

Il pensionato, di origini italiane e che vive a Newcastle, a bordo della sua Jaguar ha deviato di 1500 km circa dal percorso che doveva fare: quando è arrivato a destinazione nel posto sbagliato, e il navigatore gli ha comunicato l’avvenuto arrivo, è sceso dall’auto confuso e spaesato.

 

si ritrova a rom, invece che a roma 3 si ritrova a rom, invece che a roma 3

Così al danno si è aggiunta la beffa: sceso dall’auto, ha dimenticato di mettere il freno a mano, e la macchina è finita direttamente sul cartello Rom abbattendolo. È intervenuta addirittura la polizia: «L’uomo era in pellegrinaggio, era diretto a Roma per vedere il Vaticano», ha detto un portavoce delle autorità, scrive il Daily Mirror.

 

Arrivato nei pressi della sua ‘finta’ destinazione, si sarebbe stranito per via del fatto di non riuscire a trovare punti di riferimento riconoscibili come il Colosseo o Piazza San Pietro.

 

Condividi questo articolo

media e tv

IL REGNO UNITO STUDIA DA PARADISO FISCALE. IL PIANO DI BORIS JOHNSON – LA BREXIT CHIUDE AGLI STRANIERI, NON A MERCI E CAPITALI. “IL REGNO UNITO SARÀ IL SUPERMAN DEL LIBERO SCAMBIO" – E ALLORA PERCHE’ COME RIPORTA IL FINANCIAL TIMES IL GOVERNO INGLESE HA FATTO RICHIESTA PER UN FINANZIAMENTO DAL "SOLIDARITY FUND" DELL’UE PER FAR FRONTE AI DANNI DOVUTI ALLE ALLUVIONI DELLO SCORSO DICEMBRE (UNA SOLUZIONE “LAST MINUTE” PER BENEFICIARE FINO ALL’ULTIMO DELLA MEMBERSHIP EUROPEA TANTO OSTRACIZZATA)?

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

QUESTA È UNA BRUTTA NOTIZIA: SALGONO A 14 I CASI IN LOMBARDIA, 5 SONO GRAVI, 2 ANZIANI POSITIVI AL TEST IN VENETO (UNO E' IN CONDIZIONI CRITICHE) - 50MILA IN ISOLAMENTO NEL LODIGIANO - ECCO CHI SONO LE PERSONE CONTAGIATE - IL MEDICO DI BASE DEL CONTAGIATO DI CODOGNO HA LA POLMONITE. IL DOTTORE SAREBBE RICOVERATO A MILANO, DOPO AVERLO VISITATO NEI GIORNI SCORSI. E DOPO DI LUI, AVRÀ VISTO ALTRI PAZIENTI… - I GENITORI: ''NOSTRO FIGLIO È GRAVISSIMO, SIAMO DISTRUTTI. NOI NON ABBIAMO SINTOMI, MA NON POSSIAMO DIRE CHE STIAMO BENE'' - OMS: ''LA FINESTRA PER CONTENERE IL VIRUS SI RESTRINGE''