IL PARADISO NON PUÒ ATTENDERE – IL FRONTMAN DEI THEGIORNALISTI SI PREPARA ALL’USCITA DEL NUOVO ALBUM “LOVE”, ANTICIPATO DAL SINGOLO “NEW YORK” - "È UNA CANZONE CHE POTREBBE PIACERE A TUTTI, DAI RAGAZZINI DI 4 ANNI A MIA NONNA" – IL PIACIONE TOMMY CONTINUA A SFORNARE TORMENTONI, URTA I CRITICI, E RIEMPIE I PALAZZETTI (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

 

Claudio Fabretti per "Leggo"

 

tommaso paradiso 9 tommaso paradiso 9

Un’estate in Paradiso. Facile, se hai la penna più prolifica (e munifica) dell’attuale pop italiano. Leader di Thegiornalisti, autore ricercatissimo, vista la sua attitudine al tormentone, Tommaso Paradiso si gode una stagione da record.

 

E se la sua Felicità puttana dura un minuto, il suo momento magico pare destinato a proseguire a lungo. Venerdì, infatti, uscirà il nuovo singolo New York (Carosello Records) che anticipa il prossimo, attesissimo album Love, il cui varo è previsto per il 21 settembre. Poi, sarà tempo di tournée in tutta Italia.

tommaso paradiso tommaso paradiso

 

NEW YORK

«Nella mia testa - racconta Paradiso - New York è una canzone che potrebbe piacere a tutti, dai ragazzini di 4 anni a mia nonna. È un classico, per me. Il testo l’ho scritto di getto una mattina su un taxi mentre stavo andando in studio di registrazione per un altro lavoro.

 

Avevo tutte queste immagini nitide davanti agli occhi che sono venute fuori da sole. Forse perché avevo dormito male o ero turbato per qualcosa o mi sono sentito molto solo quella mattina. Poi con Dario Faini, il produttore, abbiamo scritto la musica».

tommaso paradiso 8 tommaso paradiso 8

 

IL NUOVO ALBUM LOVE

Love uscirà a due anni da Completamente Sold Out, l’ultimo album della band (ex?) indie pubblicato nel 2016, che da allora è rimasto stabilmente nella Top 100 dei dischi più venduti in Italia ed è ancora nella top 10 della classifica di iTunes.

 

La tracklist è stata svelata qualche giorno fa: Overture, Zero stare sereno, New York, Una casa al mare, Controllo, Love, Milano Roma, L’ultimo giorno della terra, Questa nostra stupida canzone d’amore, Felicità puttana, Dr.House. Il conto alla rovescia per i fan, insomma, è già iniziato.

 

IL TOUR

tommaso paradiso 6 tommaso paradiso 6

Dal 21 ottobre i Thegiornalisti saranno live nei palazzetti con il Love Tour, che a 4 mesi dal suo avvio, ha già registrato diversi sold-out. Raddoppiate le date di Milano (18-19 novembre), mentre quella di Roma (27 ottobre), i cui biglietti sono stati polverizzati in poche settimane, è stata triplicata (28 ottobre, 21 novembre).

 

RECORD

Ma il momento d’oro di Thegiornalisti è testimoniato anche dalle vendite: oltre 30 certificazioni tra dischi d’oro e dischi di platino; il loro singolo Riccione (4 volte disco di platino digitale) è stato il tormentone indiscusso del 2017, mentre Felicità puttana ha dominato questa estate.

tommaso paradiso 5 tommaso paradiso 5

 

Con qualche sospetta allusione alla cocaina (e non solo per l’incipit sul Cartello di Calì) che ha fatto discutere sui social, altro terreno d’elezione di Paradiso. Uno che non le manda a dire. Ne sa qualcosa anche Manuel Agnelli, che lo attaccò definendo la sua musica «finta-indie e degna del peggior Venditti». «Il peggio del peggio di Venditti è comunque meglio del miglior Agnelli», fu la replica lapidaria di Tommaso. Benvenuti in Paradiso.

tommaso paradiso 3 tommaso paradiso 3 tommaso paradiso 10 tommaso paradiso 10 tommaso paradiso 11 tommaso paradiso 11 tommaso paradiso 12 tommaso paradiso 12 thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 4 thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 4 thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 5 thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 5 tommaso paradiso e alessandro borghi nel video di questa nostra stupida canzone d'amore tommaso paradiso e alessandro borghi nel video di questa nostra stupida canzone d'amore tommaso paradiso 1 tommaso paradiso 1 tommaso paradiso 13 tommaso paradiso 13 tommaso paradiso 14 tommaso paradiso 14 tommaso paradiso 2 tommaso paradiso 2

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…