napoli uomo prende a pugni le donne

PERCHE' NON METTERE UNA "TAGLIA" SULLO SVALVOLATO CHE PRENDE A CAZZOTTI LE DONNE? A NAPOLI CACCIA ALL’UOMO CON DISTURBI PSICHICI CHE TIRA PUGNI IN FACCIA ALLE DONNE SCELTE A CASO PER STRADA: GIÀ DUE I CASI DENUNCIATI ALLE FORZE DELL’ORDINE, MA DECINE DI ALTRE SEGNALAZIONI. C’È STATO ANCHE CHI HA AVANZATO LA PROPOSTA DI FISSARE UN PREMIO DI MILLE EURO…

Fulvio Bufi per corriere.it

 

Il video circola in Rete già da qualche giorno. La data precisa in cui avviene la scena, registrata con estrema chiarezza dall’ impianto di videosorveglianza dell’ufficio centrale delle Poste, è il 9 gennaio. L’uomo sceglie a caso la donna da aggredire. Non la conosce, la segue lungo le scale che collegano la centralissima piazza Matteotti con via Monteoliveto, le si avvicina alle spalle e la colpisce con un violento schiaffo al volto. Tanto violento da farla cadere ma soprattutto da provocarle un trauma che in ospedale hanno giudicato guaribile in dieci giorni. Le immagini mostrano poi l’aggressore che ritorna sui propri passi e si allontana correndo.

napoli uomo prende a pugni le donne

 

Rilanciato dal quotidiano online Fanpage, il video ha fatto rapidamente il giro dei social, e altrettanto rapidamente si è scoperto che un episodio analogo era avvenuto il giorno precedente in via Vittoria Colonna, nel quartiere Chiaia. Stesse modalità di aggressione, stessi effetti con ricorso alle cure mediche, stessa descrizione dell’autore — giovane ma non adolescente, piumino azzurro, jeans chiaro e zainetto sulle spalle — ma nessuna traccia video. Entrambi gli episodi sono stati denunciati alla polizia, ma finora l’uomo non è stato rintracciato.

 

 

Gli inquirenti ritengono che si tratti di una persona con problemi psichici, e tendono quindi a escludere l’ipotesi che le aggressioni rientrino in una sorta di gioco demenziale. Del giovane con il piumino azzurro e lo zainetto circola anche una immagine, tratta da un frame del video, in cui il suo volto è abbastanza riconoscibile. A Napoli la vicenda sta suscitando una certa preoccupazione perché è chiaro che l’autore di queste aggressioni agisce all’improvviso, e non ha remore a colpire in pieno giorno e in luoghi affollati. Quindi è davvero difficile riuscire a prevenirne le mosse.

 

napoli uomo prende a pugni le donne

Nell’inevitabile dibattito scatenatosi sui social (dove vengono segnalate altre aggressioni per le quali, però, non risultano denunce) c’è stato anche chi ha avanzato la proposta di fissare un premio di mille euro per chiunque fornisca notizie utili all’identificazione. In pratica sarebbe una sorta di taglia, ma va precisato che non c’è nessuna iniziativa concreta in tal senso, tantomeno da parte di organi investigativi o comunque istituzionali.

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO...