travaglio di maio

POSTA! - QUANDO TRAVAGLIO PARLA DEI CINQUESTELLE RIESCE A FAR SEMBRARE I VECCHI PISTOLOTTI TELEVISIVI DI EMILIO FEDE PRO BERLUSCONI DEI BLANDI MESSAGGI DI STIMA - DI MAIO E DI BATTISTA COL PUPO SUI SOCIAL. LA VERSIONE SFIGATA E INCAPACE DI CHIARA FERRAGNI E FEDEZ COL PICCOLO LEONE - DI BATTISTA ANDRÀ IN CONGO: NON È CHE SIA UN POSTO MOLTO SICURO. NON È CHE POI DOVREMO PAGARE PER ANDARLO A RIPRENDERE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

ludina barzini ernesto galli della loggia

- Caro Dago,

è veramente strano che proprio ora che Galli Della Loggia espone analisi perfette sul perché il popolo schifa, nel mondo, la sinistra radical chic o i professori alla Monti e vota i rozzoni populisti, spuntino fuori gli anonimi che ti vengono a raccontare le sue vicende matrimoniali. Poi a noi ce ne frega veramente tanto, sai? 

k. (Anonimo Romano)

 

- Alfio Bardolla, un altro saccente con il pullover, andasse lui a lavorare con contratto di te/sei mesi a 800 km di distanza da casa tua a 700/750 euro al mese, con spese di vitto ed alloggio....

 

- Di Battista andrà in Congo: non è che sia un posto molto sicuro. Non è che poi dovremo pagare per andarcelo a riprendere?

Vittorio Dibbabungabunga ExInFeltrito

 

REDDITO DI CITTADINANZA BY VAURO

- Reddito di cittadinanza. La grande truffa. Con i paletti che stanno mettendo per ottenere il reddito di cittadinanza, sarà un botto se ci entreranno 500 mila persone (quasi tutte straniere, vedrete). E così verrà smascherata l'altra grande truffa e bufala e fake news, che vuole che in Italia ci siano quasi 6 milioni di poveri assoluti. Poveri assoluti un cazzo. Con case, auto, moto, famiglie abbienti, introiti in nero, dichiarazione di redditi farlocche e via di questo passo. Scommettiamo che a fine 2019, per l'Istat, i poveri assoluti non saranno diminuiti? 

Gaetano Il Siciliano

 

 

- Caro Dago ora attribuiranno la responsabilità della rapina al portavalori con la ruspa a Salvini?

di maio di battista 1

Lati

 

- Caro Dago, Di Maio e Di Battista col pupo sui social. La versione sfigata e incapace di Chiara Ferragni e Fedez col piccolo Leone. 

Nino Pecchiari

 

- Caro Dago, in Danimarca scontro fra un treno merci e un convoglio passeggeri  sul Great Belt Bridge che collega le isole danesi di Selanda e Fionia, numerosi morti. Dopo questa tragedia e quella di Genova meglio astenersi dal dire "non muri ma ponti": porta sfiga.

Oreste Grante

 

- Caro Dago, l'ex candidato presidenziale repubblicano Mitt Romney attacca Donald Trump: "Non è all'altezza". Forse perché la disoccupazione per bianchi, neri ed ispanici è bassa a livelli record?

Sasha

 

- Caro Dago, 

TRAVAGLIO DI MAIO

quando Marco Travaglio parla dei Cinquestelle riesce a far sembrare i vecchi pistolotti televisivi di Emilio Fede pro Berlusconi dei blandi messaggi di stima.

andy61

 

Caro Dago, direttore maschio e bianco e  finale con la marcia di Radetzky. A Vienna il solito Concerto di Capodanno razzista e maschilista.

Leo Eredi

 

Caro Dago, oltre 10 milioni di ascoltatori per il tradizionale discorso di fine anno del presidente della Repubblica. Insomma, i 10 milioni di Italiani poveri che non hanno potuto permettersi il Capodanno fuori casa, hanno usato Filtrofiore Mattarella per addormentarsi.

Rob Perini

mattarella

 

Caro Dago, Mattarella nel discorso di fine anno: "No astio, insulti e intolleranza". Sembra l'elenco dei comportamenti della Boldrini nei confronti del vicepremier e Ministro dell'Interno Salvini.

Achille Gambini

 

L’articolista che scrive di Carlo De Benedetti si dimentica alcuni grandi successi del lungimirante ingegnere. Ad esempio, l’epica scalata a SGB. Oppure l’eroica epopea di Olivetti. Ancora, il duro trattamento riservato a un giovane Jobs. Tutti fatti che documentano l’intelligenza finanziaria del Nostro. E poi, come si può citare negativamente il fatto delle Banche Popolari? Certo che Matteo potrebbe aver segnalato, eccheccavolo, si tratta pur sempre dell’iscritto con tessera n.1!

CARLO DE BENEDETTI FANPAGE

Un grande imprenditore italiano...pardon, svizzero, che onora il Paese pur pagando -dicunt, gli invidiosi (vil razza dannata!) le tasse altrove (ma solo per aiutare quei Paesi a svilupparsi).

Giuseppe Tubi.

 

Dago caro,

alessandro di battista e luigi di maio sulle piste di moena 1

davvero notevole il filmato di Bibì Di Maio e Bibò Di Battista intenti a svacanzare abbronzati e sorridenti sulle Dolomiti mentre le loro famiglie affogano nei debiti, proprio come usava fare Renzi. E avessero avuto l'accortezza di non farsi filmare con alle spalle un pendio brullo e rinsecchito, prova di quella mancanza di neve che costituisce il vero incubo degli operatori turistici trentini.!

Gianluca

 

- Caro Dago, i 5 Stelle cacciano De Falco che però, pagato da noi, resta in Parlamento, cazzo!

gregorio de falco 1

BarbaPeru

 

- Salve, sarete immagino contenti di sapere che la rete Wi-Fi del casinò di Venezia impedisce l'accesso a Dagospia in quanto lo categorizza come un sito porno. Davvero ridicolo.

Vi allego lo screenshot appena scattato dal mio cellulare.

Buon anno a tutti.

Andrea Ballarin 

 

- Ammiraglio Dago,

una domanda: se un normale tenente di vascello della Marina Militare si rifiutasse di eseguire o di allinearsi alle direttive dei più alti in grado, che sanzioni avrebbe ? E se il prefato ufficiale diventato per caso senatore della Repubblica manifestasse contrarietà alla linea politica del suo gruppo di appartenenza, in modo liberale e repubblicano, che sanzione potrebbe ricevere ? 

 

giampiero mughini

- Squallido ragionare direbbe qualcuno, ma se un senatore percepisce nel complesso circa sei mensilità del marinaro in tema ed il ritorno in Capitaneria di Porto è assicurato post legislazione, allora è tutto veramente squallido

In …. alla balena,

Peprig

 

- Caro Dago, che dire! forza Mughini, se non ci si difende e sostiene tra elite! 

Roberto

 

- Son d'accordo con il sior Mughini. 

L'unica nobiltà è quella dell'intelletto. 

trump e obama

Una cosa che sorprende noi meno dotati sono però i doppi cognomi abbinati ad altri esotici, e ciò innervosisce gli anonimi. Le elites, nomen omen, hanno talvolta la ventura di nascere Orsini Varaldo,  ma non è mica colpa loro. Non possiamo purgare qualcuno solo per la amena parentela anche e soprattutto in virtù della regola der nonno der nonno. 

Buon Anno

Em 

 

- Ciao Dago, mi viene un dubbio molto amletico proprio in questo ultimo giorno dell'anno. Vedo che mister Obama e gentile signora si danno un gran da fare in America e sono presenti su stampa eTV con apparizioni quotidiane a farsi belli e quasi sempre a criticare iniziative del presidente in carica. E questo stride con l'atteggiamento di tutti i presidenti scaduti dal loro incarico, che di solito entrano in una fase di riserbo e raramente fanno sentire la loro voce. Il dubbio dunque è: vuoi vedere che in America la regola dei due mandati funziona come in Italia, dove un sindaco che ha fatto 10 anni di mandato, se salta un turno può ricandidarsi? E quindi ci ritroveremo Barack Hussein Obama candidato democratico contro Donald Trump alle prossime elezioni presidenziali americane?

Ezzelino da Monselice

 

- Caro Dago, Mattarella sulla funzione delle Forze Armate: "Non sia snaturata destinandoli a compiti non compatibili con la loro elevata specializzazione". In poche parole no all'utilizzo per fargli rattoppare le buche non riparate dalla Raggi. Ma che scherziamo? Manteniamo l'Esercito per fargli asfaltare le strade?

DI BATTISTA DI MAIO

Carlo Fassi

 

Caro Dago, Il Fatto Quotidiano: "Di Battista aiuterà M5S alle europee e poi via in Congo". I famosi reportage di Dibba: un successone come i documentari di Renzi. L'unica cosa che sanno fare questi è pigliare la gente per i fondelli.

Theo Van Buren

 

 

- Caro Dago, Papa Francesco: "E' uno scandalo andare in Chiesa e odiare gli altri". Ma come, non dice sempre che Dio "perdona tutti"?

Eli Crunch

 

- Caro Dago, "La centralità del Parlamento non resti una dichiarazione astratta, ma un faro che indica la strada da seguire". Il presidente della Camera Fico fa il furbo. Parla ora, ma dov'era quando la manovra veniva approvata senza che fosse possibile discutere e votare alcun emendamento?

Lucio Breve

 

- Caro Dago, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha diramato agli uffici del capoluogo siciliano direttive per non applicare le disposizioni sui migranti del decreto sicurezza, messo a punto da Matteo Salvini. Dopo Mimmo Lucano di Riace, un altro sindaco globalista che pensa che le leggi si possono applicare a piacimento. Ma il vecchio arnese della DC non si professava campione di legalità?

LEOLUCA ORLANDO E NATALE GIUNTA

Berto

 

- Caro Dago, Francia. A Rennes in Bretagna, per Capodanno otto persone sono rimaste bloccate per 9 ore su una giostra a 50 metri dal suolo. Ma nel paese di Macron i vigili del fuoco ci sono solo a Parigi? E poi parlano di salvare i migranti in mezzo al Mediterraneo!

20 anni di euro

Bug

 

- Caro Dago, rapina a portavalori nel Barese con ruspe e mezzi in fiamme, rubati i soldi delle pensioni. Tra tagli a quelle d'oro, mancati adeguamenti a quelle sopra i 1500 euro e i banditi, per i pensionati quest'anno tira una brutta aria.

Nereo Villa

 

- Caro Dago, 2019, l'euro compie vent'anni. Ma sembra già un veterano di fregature e bidoni.

Maxmin

 

- Caro Dago, dal Presidente Mattarella il solito messaggio di fine anno "de sinistra". Ma da chi se l'è fatto scrivere? Da Napolitano?

Gregorio Massini

 

Ultimi Dagoreport

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?