LA PROCURA DI TEMPIO PAUSANIA APRE UN'INCHIESTA PER CALUNNIA A CARICO DI IGNOTI MA CHE HA NEL MIRINO GIANLUCA VACCHI – L’INFLUENCER ACCUSO’ DUE SUOI EX DIPENDENTI DI AVER RUBATO IN CASA SUA MA LA COPPIA DI LAVORATORI SOSTIENE DI ESSERE STATA ACCUSATA INGIUSTAMENTE, SENZA PROVE, E HANNO PROMOSSO UNA MAXI CAUSA DI LAVORO. L'ACCUSA PEGGIORE È DI AVER LAVORATO IN NERO PER 14 E 10 ANNI. I DUE SI AGGIUNGONO ALLA COLF FILIPPINA CHE HA CHIESTO UN INDENNIZZO DI 70 MILA EURO, DOPO I SUOI TRE ANNI E MEZZO ALLA CORTE DI VACCHI…

-

Condividi questo articolo


Giuseppe Scarpa per https://roma.repubblica.it

 

gianluca vacchi 2 gianluca vacchi 2

I video su TikTok dell’influencer Gianluca Vacchi descritti come uno "stress tra il personale" perché se i dipendenti non andavano "a tempo di musica", se i balletti non "venivano eseguiti perfettamente" si "scatenava la rabbia di Vacchi che inveiva contro i domestici".

 

Questo ciò che ha detto la 44enne Laluna Maricris collaboratrice domestica che ha portato di fronte ai giudici del lavoro il suo ex datore di lavoro. Questo l’inizio dello scontro tra l’influencer e gli ex dipendenti. Un conflitto che adesso sale d’intensità e coinvolge altri due lavoratori, ma soprattutto passa al penale.

 

La procura di Tempio ha messo Vacchi nel mirino. Il reato è di calunnia. Ecco cosa è accaduto: due ex dipendenti sardi di Vacchi sono stati accusati di essere dei ladri dall’influencer. Di aver rubato da casa dell’imprenditore. Ma la coppia di lavoratori sostiene di essere stata accusata da Mister Enjoy ingiustamente, senza prove.

 

gianluca vacchi 2 gianluca vacchi 2

Ed ecco che nei giorni scorsi gli inquirenti hanno preso il caso in mano. I pm hanno aperto un fascicolo proprio per calunnia. A oggi l’indagine è a carico di ignoti, ma il sostituto procuratore Nadia La Femina potrebbe procedere all’iscrizione a breve. Insomma nuovi guai giudiziari per l’influencer. 

 

Inoltre la stessa coppia di lavoratori, lo è anche nella vita, come raccontato da Repubblica a maggio, ha promosso una maxi causa di lavoro con una richiesta di risarcimento danni che supera i 700 mila euro. I due si aggiungono alla colf filippina che ha chiesto un indennizzo di 70 mila euro, dopo i suoi tre anni e mezzo alla corte di Vacchi.

 

gianluca vacchi e i balletti con i suoi filippini 4 gianluca vacchi e i balletti con i suoi filippini 4

I due ex collaboratori hanno ricoperto un ruolo di primo piano nella gestione dello staff e nell'amministrazione delle case dell'imprenditore. Anche in questo caso sullo sfondo c'è il tema degli straordinari non pagati, delle ferie e dei riposi non goduti. Ma l'accusa peggiore è un'altra: aver lavorato in nero per 14 e 10 anni. Entrambi gli ex collaboratori hanno servito l'influencer in totale per 22 e 17 anni, lavorando, sostengono, anche 15 ore al giorno.

gianluca vacchi e i balletti con i suoi filippini 3 gianluca vacchi e i balletti con i suoi filippini 3

 

La coppia è stata mandata via di casa dopo un diverbio con l'influencer: non avrebbero gestito bene il servizio durante un aperitivo. Da lì la situazione sarebbe degenerata fino al licenziamento disciplinare con un'accusa, ritiene la coppia, infamante e strumentale, aver rubato un modem e un pc.

 

Ecco, allora, che i due decidono di denunciare Mister Enjoy a marzo del 2021 per calunnia. Vacchi alza la posta in palio e presenta a sua volta un esposto contro i suoi due ex collaboratori ad aprile: furto e appropriazione indebita, che porta la procura di Bologna a chiedere il processo per i due lavoratori. 

gianluca vacchi e i balletti con i suoi filippini 2 gianluca vacchi e i balletti con i suoi filippini 2

 

Secondo la tesi dell'influencer, la coppia nel corso degli anni avrebbe rubato un ingente somma di denaro. Nel frattempo, al tribunale del lavoro, i due presentano dei ricorsi in cui ritengono che Vacchi debba loro più di 700 mila euro. Adesso si muove anche la procura di Tempio con un’indagine per calunnia: mr Enjoy ha accusato i suoi due ex lavoratori di essere dei ladri sapendo che erano innocenti? Su questo ora dovrà fare luce il pm La Femina.

gianluca vacchi e i balletti con i suoi filippini 1 gianluca vacchi e i balletti con i suoi filippini 1

 

Adesso pendono due inchieste in procura. A oggi non è possibile stabilire chi abbia ragione. Così come al tribunale del lavoro in cui a Mister Enjoy, nel complesso, viene chiesta una cifra che si avvicina al milione di euro.

IL VIDEO DI GIANLUCA VACCHI CON I SUOI DOMESTICI IL VIDEO DI GIANLUCA VACCHI CON I SUOI DOMESTICI gianluca vacchi al foro italico foto mezzelani gmt sport116 gianluca vacchi al foro italico foto mezzelani gmt sport116 LALUNA MARICRIS BANTUGON - LA DOMESTICA FILIPPINA CHE HA FATTO CAUSA A GIANLUCA VACCHI LALUNA MARICRIS BANTUGON - LA DOMESTICA FILIPPINA CHE HA FATTO CAUSA A GIANLUCA VACCHI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...