alessandro basciano sophie codegoni

QUALCOSA NON TORNA – ALESSANDRO BASCIANO, DOPO ESSERE STATO ARRESTATO IL 22 NOVEMBRE PER ATTI PERSECUTORI NEI CONFRONTI DELLA EX SOPHIE CODEGONI, SI E' FATTO INTERVISTARE DA FABRIZIO CORONA, MA IL VIDEO E' STATO CANCELLATO DOPO POCHI MINUTI: “FURBIZIO” PARLA DI PROBLEMI TECNICI E PROMETTE UNA NUOVA PUBBLICAZIONE, MA QUALCUNO VOCIFERA CHE LA CODEGONI ABBIA DECISO DI PROCEDERE PER LE VIE LEGALI – LA PROCURA DI MILANO DISPORRÀ NUOVE INDAGINI SUL DJ: È STATO SCARCERATO IL 23 NOVEMBRE DOPO AVER MOSTRATO UNA SERIE DI MESSAGGI CONCILIANTI CON L’EX, INVIATI L’11. MA, NELLA NOTTE TRA IL 12 E IL 13, HA AGGREDITO GLI AMICI DELLA CODEGONI - COME E' STATO POSSIBILE CHE UN EPISODIO DEL GENERE SIA STATO IGNORATO AI FINI DELLA SCARCERAZIONE? - COSA HA DETTO BASCIANO ALL’EX RE DEI PAPARAZZI: “PIÙ CHE RABBIA, HO PROVATO DELUSIONE. QUANDO MI STAVANO ARRESTANDO HO DETTO: 'DO UNA TESTATA AL MURO COSÌ MI PORTATE IN OSPEDALE'

 

1. SOPHIE CODEGONI CITOFONA A CORONA DOPO L'INTERVISTA A BASCIANO APPENA USCITO DAL CARCERE

Estratto dell'articolo di www.today.it

 

alessandro basciano intervistato da fabrizio corona

[...] Dopo la scarcerazione Basciano ha raccontato la sua versione dei fatti sui social, ma soprattutto ha rilasciato un'intervista a Fabrizio Corona, ospite del suo nuovo podcast "Falsissimo" (parodia di "Verissimo). 

 

La puntata è rimasta online, su YouTube, per pochi minuti, poi è stata rimossa perché - secondo quanto riporta l'esperto di gossip Alessandro Rosica - Sophie Codegoni e la sua famiglia avrebbero deciso di procedere per vie legali nei confronti di Corona e Basciano. E proprio l'ex re dei paparazzi, nella serata di domenica, ha spiegato tra le sue storie Instagram che la prima puntata del podcast in realtà è stata cancellata per "problemi tecnici", promettendone una nuova, "più completa, più bella, con più novità, con video notizie esclusive, sempre sul caso Basciano e Codegoni", martedì alle 20. 

 

sophie codegoni citofona a fabrizio corona

In attesa della prima puntata di "Falsissimo", Fabrizio Corona regala un'altra esclusiva ai suoi follower. Sempre tra le storie Instagram di domenica sera, infatti, ha pubblicato un video di pochi secondi in cui si vede Sophie Codegoni sotto casa sua, al videocitofono - con la bambina in braccio - mentre parla, probabilmente con lui che nel frattempo riprendeva tutto con il cellulare. "Ops, cosa succede" ha scritto provocatoriamente, invogliando i fan a iscriversi al suo canale per restare aggiornati sulla vicenda. 

[...]

 

2. LA VERITÀ DI BASCIANO, 'HO SOPPORTATO PER MIA FIGLIA'

L'INFLUENCER A CORONA:'PIÙ CHE RABBIA PROVO DELUSIONE'

i post su instagram di alessandro basciano 1

(ANSA) - E' un Alessandro Basciano che "non sta bene", "deluso" più che arrabbiato e che "ammette" errori suoi "ma anche" dell'ex compagna Sophie Codegoni. Il trentacinquenne dj-influencer parla oggi intervistato, per oltre un'ora e 10 minuti, da Fabrizio Corona durante la prima puntata del suo nuovo format su youtube 'Falsissimo'. Arrestato per stalking nei confronti della ragazza 23enne, anche lei influencer, il dj è stato rilasciato ieri dopo un giorno nel carcere milanese di San Vittore.

 

"Non sto bene anche se all'apparenza mi vedi sereno, sono contento perché alla luce dei reali fatti è uscita parte della verità - ha detto Basciano -. Non mi aspettavo l'arresto, ero in palestra, sono arrivato a casa. Mi hanno detto 'è lei Basciano?' 'Sì'. C'erano quattro carabinieri in auto. Nell'appartamento mi hanno detto che non era una notifica come le altre, avevano un mandato di arresto. Quando mi hanno spiegato che dovevo andare a San Vittore ho replicato 'Non è possibile una cosa del genere, do una testata nel muro, mi portate al Pronto Soccorso'. Più che rabbia ho provato delusione profonda".

 

alessandro basciano sophie codegoni

"Sia chiaro né io né Alessandro vogliamo fare un processo a Sophie Codegoni, noi non vogliamo condannarla, la riteniamo una bravissima donna", ha precisato Corona al che Basciano ha annuito: "Eh sì, abbiamo fatto una bambina insieme". "Ma poi c'è stato un accadimento - ha sottolineato l'influencer -. Io torno da un tour da Grosseto e Napoli e al mio ritorno a Linate le ho regalato una borsa preziosa. Ho deciso di fare questo regalo, non voglio nulla in cambio, a prescindere dal valore dell'oggetto. Era per dare un valore a tutto il male che ci siamo fatti in quest'anno. E le ho detto: 'leggiti quello che ti ho scritto perché per me è fondamentale quello che ti ho scritto'. Le ho scritto una lettera importante, molto bella dove descrivo quello che è stato la nascita del nostro amore e il nostro percorso. Credo che dovessimo perdonarci tante cose, ma ci vuole la maturità e anche il tempo".

sophie codegoni

 

Proprio il regalo è citato nell'ordine di revoca dell'arresto del Gip in cui si legge, tra l'altro, che dagli screenshot delle chat "traspare una relazione tra i due certamente non caratterizzata da uno stato di paura e/o timore in capo alla Codegoni nei confronti dell'ex compagno; in particolare, sembra poco compatibile con il turbamento e la paura che tipicamente conseguono ad una condotta sussumibile nel paradigma dell'art. 612 bis c.p., l'atteggiamento tenuto dalla Codegoni lo scorso 11 novembre, la quale dopo avere accettato un prezioso dono da parte dell'indagato e una lettera a lei indirizzata, gli esprime commozione e svolge una serie di considerazioni sul loro pregresso rapporto, facendo riferimento anche a 'colpe e responsabilità' reciproche".

 

Basciano ha anche raccontato, sempre a Corona, delle vicende che hanno portato alla lite con la ex compagna: "Ho avuto una reazione sbagliata, dopo un anno di situazioni ambigue, ma non ho mai dato un pugno a un ragazzo suo amico che era con lei in auto. Ho dato un colpo forte sul parabrezza della vettura e uno sul cofano poi sono andato via. Io non bevo e non mi drogo".

alessandro basciano 2

 

3. PM MILANO DISPONE NUOVE INDAGINI SUL CASO BASCIANO-CODEGONI

DJ DOVRÀ ESSERE SENTITO DOPO LA SCARCERAZIONE. ANCHE TESTIMONI

(ANSA) - La Procura di Milano disporrà nuove indagini sul caso di Alessandro Basciano, il dj e influencer 35enne arrestato la sera del 21 novembre per stalking sull'ex compagna Sophie Codegoni, modella e influencer di 23 anni, e poi scarcerato dopo quasi 48 ore, con revoca dell'ordinanza da parte della gip Anna Magelli per assenza dei gravi indizi a suo carico. In particolare, il pm Antonio Pansa, che ha ereditato un fascicolo che era prima in carico ad altro pm, dovrà sentire la versione difensiva di Basciano, già esposta da lui alla gip con tanto di chat, e riascoltare alcuni testimoni delle indagini, tra cui due amici della giovane e anche i familiari di lei.

 

sophie codegoni

Agli atti della Procura, tra l'altro, non risulta allo stato l'atto del ritiro della prima querela, del dicembre 2023, da parte della ragazza. Remissione di querela di cui si dà conto nel provvedimento di scarcerazione della giudice, che ha accolto la linea difensiva del legale Leonardo D'Erasmo, indicando comunque di effettuare approfondimenti investigativi.

sophie codegoni alessandro bascianoi post su instagram di alessandro basciano 2alessandro bascianosophie codegonisophie codegonisophie codegonialessandro basciano sophie codegonisophie codegonialessandro basciano sophie codegonisophie codegoni alessandro basciano 33alessandro bascianoi post su instagram di alessandro basciano 5i post su instagram di alessandro basciano 4i post su instagram di alessandro basciano 3alessandro basciano 1alessandro basciano esce dal carcere

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…