QUANDO SI DICE “DARE IL BUON ESEMPIO” - MULTATO PER 400 EURO IL CAPO DI GABINETTO DI ZINGARETTI ALLA REGIONE, ALBINO RUBERTI: SI È ALLONTANATO DA CASA PER ANDARE A UN BARBECUE IL PRIMO MAGGIO - SECONDO GLI AGENTI CHE LO HANNO FERMATO, AVREBBE DETTO: "NON SAPETE CHI SONO IO. LE NORME LE SCRIVO IO", MA LUI SI DIFENDE: “ERA UN PRANZO DI LAVORO” - AD ALLERTARE LA POLIZIA SAREBBE STATA LA SEGNALAZIONE DI UN CITTADINO CHE AVREBBE NOTATO SUL BALCONE DEL VICINO UN VIAVAI DI PERSONE SCONOSCIUTE…

-

Condividi questo articolo


albino ruberti nicola zingaretti foto di bacco albino ruberti nicola zingaretti foto di bacco

 

ALBINO RUBERTI MULTATO

Da www.ilmessaggero.it

 

Barbecue amaro per Albino Ruberti, il capo di gabinetto di Zingaretti in Regione. Si è allontanato da casa per andare a pranzo fuori il Primo maggio al Pigneto a Roma. Neanche il tempo di digerire, però, che subito è arrivata la sanzione di 400 euro per aver violato le norme di contenimento del coronavirus. Ruberti è stato fermato da una pattuglia di poliziotti lontano dal proprio domicilio. Lo riporta il Messaggero oggi in edicola in un pezzo a firma di Marco Carta.

 

albino ruberti albino ruberti

Come si legge sul Messaggero, all'arrivo degli agenti Ruberti si è autodenunciato e avrebbe dichiarato: «Stavo partecipando a un pranzo di lavoro in un'abitazione privata. Chiaramente lunedì pagherò la multa». La sanzione per aver violato le norme di contenimento del coronavirus è di 400 euro. Ad allertare la polizia sarebbe stata la segnalazione di un cittadino che avrebbe notato sul balcone del vicino un viavai di persone sconosciute. Tra queste anche Albino Ruberti, che festeggiava il Primo maggio nonostante il decreto-legge di fine marzo, che consente gli spostamenti da casa solo per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità.

 

controlli delle forze dell'ordine 1 controlli delle forze dell'ordine 1

Pranzo fuori casa durante il lockdown, multato il capo di gabinetto di Zingaretti

Edoardo Izzo per www.lastampa.it

 

Un pranzo «vietato» in tempi di lockdown terminato con uno dei trasgressori che, scoperto dalla polizia, pronuncia la più celebre delle frasi: «Lei non sa chi sono io». Protagonista della vicenda è Albino Ruberti, capo di gabinetto del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che il primo maggio è stato sorpreso in un appartamento a via Macerata, in zona Pigneto, periferia di Roma, da una pattuglia di poliziotti lontano dal proprio domicilio. Insieme a Ruberti c'era anche Sara Battisti, consigliera regionale del Pd. Entrambi ospiti di Andrea Pacella, consigliere politico della ministra dei Trasporti, Paola De Micheli. L'episodio è raccontato da Il Fatto Quotidiano.

 

albino ruberti albino ruberti

A chiamare il 112 un cittadino che ha raccontato di aver notato alcuni sconosciuti sul balcone del vicino intenti a festeggiare la ricorrenza. Questo nonostante il decreto-legge dello scorso 25 marzo che consentiva gli spostamenti da casa solo per esigenze lavorative o situazioni di necessità. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato Porta Maggiore. All’arrivo delle forze dell'ordine, Ruberti si è subito autodenunciato, senza opporre resistenza, ma una serie di malintesi ha fatto surriscaldare gli animi, che si sono rasserenati solo dopo l’arrivo di altre pattuglie. Secondo gli agenti di polizia, Ruberti avrebbe detto loro: «Non sapete chi sono io... Le norme le scrivo io...».

controlli delle forze dell'ordine 2 controlli delle forze dell'ordine 2

 

Un atteggiamento arrogante che il politico nega di aver avuto.  «Non sono parole che mi appartengono. Volevo solo spiegare che era un incontro di lavoro e quale era il mio ruolo». «Sono stato giustamente multato perché non mi trovavo al mio domicilio – ha aggiunto il politico – stavo partecipando a un pranzo di lavoro in una abitazione privata. Negli ultimi 60 giorni ho praticamente vissuto alla Regione e, considerata la festa nazionale, ho preferito fare questo incontro a pranzo per poi tornare a casa dai miei familiari. Chiaramente pagherò la multa». 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)