leader ue senza figli

QUESTIONE DI PROLE - GENTILONI, MERKEL, MACRON, MAY, JUNCKER: TUTTI I PRINCIPALI LEADER UE NON HANNO FIGLI - E IL SITO AMERICANO CONSERVATORE “BREITBART” SOLLEVA IL TEMA: “IN UN MOMENTO STORICO IN CUI C'È CHI DICE CHE L' IMMIGRATO È UNA RISORSA E IL DECLINO DELLA FAMIGLIA E’ INARRESTABILE, CHI NON È GENITORE E GOVERNA PUO’ DAVVERO CAPIRE COME EVITARE LA CATASTROFE DEMOGRAFICA DELL'EUROPA?''

Gianluca Savoini per Libero Quotidiano

 

neonatoneonato

Emmanuel Macron, il presidente francese appena eletto, non ha figli; il cancelliere tedesco Angela Merkel non ha figli. Il primo ministro britannico, Theresa May, non ha figli; il primo ministro italiano Paolo Gentiloni non ha figli; il primo ministro dell' Olanda, Mark Rutte, quello svedese Stefan Löfven, il lussemburghese Xavier Bettel, e il primo ministro della Scozia, Nicola Sturgeon - non hanno figli. E ancora: il presidente della Lettonia è Raimonds V' jonis: senza figli; il presidente della Lituania è Dalia Grybauskaité: senza figli; il presidente della Romania è Klaus Werner Iohannis: senza pargoli pure lui. E Jean-Claude Juncker, presidente della Commissione europea, non ha né figli, né famiglia.

macronmacron

 

L' elenco (sicuramente incompleto) è stato stilato sulla rivista conservatrice americana Breitbart, fondata dal «guru» di Donald Trump, Steve Bannon, e la conclusione è semplice: in un momento storico in cui c' è chi dice che l' immigrato è una risorsa e il declino della famiglia pare inarrestabile nelle nostre società occidentali, siamo sicuri che chi non è genitore e governa molti stati dell' Unione europea possa veramente capire il da farsi per evitare la catastrofe demografica autoctona dell' Europa?

 

MERKELMERKEL

«Questi politici - commenta Ted Malloch su Breitbart - concentrano tutte le loro attenzioni su un' unità sociale dominante e potente a cui pagano obbedienza e danno la loro attenzione completa e devota: lo Stato. A loro poco importa che tra i nativi europei il tasso di nascita sia attualmente compreso tra 0,2 e 1,1. Nel mondo occidentale la famiglia tradizionale continua a sgretolarsi e chiunque difenda la tradizione e le radici dei popoli europei, viene ridicolizzato e spesso insultato. Parlare a favore della difesa della famiglia tradizionale non conviene e porta pochi voti in Europa».

 

conv35 paolo gentiloniconv35 paolo gentiloni

Come si è arrivato a questo punto? Secondo Malloch, «la famiglia ha perso la sua importanza sociale perché per lo Stato la famiglia è ormai una minaccia. Come nucleo fondamentale di ogni società, la famiglia ha preceduto la nascita della forma statuale e in molti casi ne ha contrastato il potere. Ma negli ultimi cinquant' anni lo stato sociale ha fatto tutto il possibile per colpire il nucleo familiare. Dividendo le famiglie, promuovendo il divorzio, sostenendo l' aborto, sminuendo il ruolo del padre, lo Stato è stata la causa attiva e primaria della distruzione della famiglia, che è diventata schiava dello Stato».

 

JEAN CLAUDE JUNKERJEAN CLAUDE JUNKER

La rivista americana sottolinea che lo scrittore inglese G.K. Chesterton ha osservato che la famiglia è stata per secoli una forma di controllo del potere statale e che l' indebolimento del nucleo familiare avrebbe sconfitto la libertà. Si aggiunga anche il contemporaneo attacco al sentimento religioso ed ecco come lo Stato-Moloch è diventato il padrone assoluto delle nostre vite. «Le famiglie sono state scientemente sradicate dalla nostra società - aggiunge Malloch - . Non poteva essere diversamente, perché sono stati proprio i politici ad essere una delle cause di questo problema epocale.

 

theresa may  theresa may

Aristotele insegnò che la famiglia rappresenta la natura nella sua manifestazione più chiara. Il grande filosofo greco scrisse che la famiglia è la cellula di base di tutta la società umana, l' associazione primaria degli esseri umani». Proprio l' Europa, culla della civiltà mondiale, oggi si trova nelle peggiori condizioni, mentre negli Stati Uniti si notano segnali di recupero.

 

«L' America, pur colpita anche su questo versante, non è ancora completamente ceduta - si legge su Breitbart - Il suo tasso di natalità è ormai il più basso nella sua lunga storia con appena 59 nati ogni 1000 donne. Ma negli Stati Uniti aumentano le persone che dicono che l' America non deve copiare l' Europa». Forse anche per questo motivo, la ventata conservatrice portata da Donald Trump dà tanto fastidio all' establishment di chi non ha figli né vuole difendere chi vorrebbe averne per non dover importare «risorse umane» lontanissime dalla nostra storia e dalla nostra identità millenaria.

SPOT FAMIGLIASPOT FAMIGLIAIMMIGRATI LAMPEDUSA IMMIGRATI LAMPEDUSA i figli di donald trumpi figli di donald trump

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO