"ATTILA" FONTANA DISPERATO - DOPO QUATTRO GIORNI DI "RELATIVA QUIETE", CON UNA STABILIZZAZIONE DEI CONTAGI CHE AVEVA FATTO SPERARE, OGGI LA CURVA DEI CASI RIPRENDE AD IMPENNARSI PERICOLOSAMENTE SFONDANDO QUOTA 2.500 IN SOLE 24 ORE -  POLEMICA SUI TAMPONI: “SI STANNO FACENDO SPECULAZIONI VERGOGNOSE”

-

Condividi questo articolo


 

Rosa Scognamiglio per www.ilgiornale.it

 

GIUSEPPE CONTE ATTILIO FONTANA GIUSEPPE CONTE ATTILIO FONTANA

"I numeri purtroppo non sono molto belli, il numero dei contagiati è aumentato un po’ troppo rispetto alla linea dei giorni scorsi. Siamo sui 2.500 in più ad ora, poi l'assessore vi darà i dettagli. Io personalmente sono preoccupato. È un dato che mi è stato comunicato prima di scendere, devono ancora essere fatte le analisi che saranno comunicate più tardi. Io personalmente sono preoccupato, ma oltre non posso andare". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante un punto stampa a Milano.

 

guido bertolaso attilio fontana guido bertolaso attilio fontana

Dopo quattro giorni di "relativa quiete", con una stabilizzazione dei numeri relativi alla diffusione dei contagi che aveva fatto sperare in una inversione del trend epidemiologico, oggi la curva dei casi riprende ad impennarsi pericolosamente sfondando quota 2.500 in sole 24 ore.

 

attilio fontana si mette la mascherina 1 attilio fontana si mette la mascherina 1

Da qualche giorno imperversa la polemica sui tamponi che rischia di contaminare il lavoro svolto finora dalla Regione Lombardia distogliendo l'attenzione dal focus dell'emergenza sanitaria. "Qualcuno sta sollevando una serie di polemiche assolutamente infondate, che contribuiscono ad alimentare insicurezza e angoscia nei cittadini. Questo non mi va bene e non è accettabile. - ha continuato il governatore - Faccio riferimento alla questione dei tamponi sui quali si stanno facendo delle speculazioni vergognose".

ATTILIO FONTANA IN VIDEOCONFERENZA ATTILIO FONTANA IN VIDEOCONFERENZA

 

"La Regione Lombardia - ha sottolineato Fontana - e oggi il ministro Speranza lo ha ribadito, ha rigorosamente seguito i protocolli dettati dall'Iss e dall'organismo scientifico che collabora col ministero. Il 27 febbraio hanno mandato un'indicazione su come ci si doveva comportare e questa indicazione conclude che 'in assenza di sintomi il test non appare al momento sostenuto da un reazionale scientifico in quanto non fornisce un'informazione indicativa ai fini clinici e potrebbe essere addirittura fuorviante. Qualora dovessero emergere nuovi dati si procederà a una revisione del documento elaboratò".

 

ZAIA E ATTILIO FONTANA ZAIA E ATTILIO FONTANA GALLERA E ATTILIO FONTANA GALLERA E ATTILIO FONTANA

I tamponi continuano ad essere dunque un cruccio, spesso argomento di disputa con le opposizioni, nella gestione dei cosiddetti "asintomatici". Netta la linea della Regione Lombardia al riguardo: "i tamponi debbano essere riservati ai sintomatici. Tutti gli altri tamponi sono ritenuti addirittura fuorvianti. Regione Lombardia, che è la regione che ha fatto il maggior numero di tamponi nel Paese, ha rispettato rigorosamente ciò che è stato dettato dai massimi istituti di sanità del nostro Paese".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…