principe andrea elisabetta virginia roberts giuffre

"E IO NON PAGO!" - LA REGINA HA FATTO SAPERE AD ANDREA CHE NON SBORSERA' NEANCHE UN CENTESIMO PER LA CAUSA DI VIRGINIA ROBERTS - PER QUESTO IL PRINCIPE STA CERCANDO DI ACCELERARE LA VENDITA DEL SUO CHALET IN SVIZZERA - PER IL DUCA IL CASO EPSTEIN NON E' SOLO UNO SCANDALO, MA UN DISASTRO - L'IMMAGINE REALE E' LESA PROPRIO NELL'ANNO DEL GIUBILEO DI ELISABETTA...

 

1. IL PRINCIPE ANDREA CERCA DI ACCELERARE LA VENDITA DELLO CHALET IN SVIZZERA PERCHE' LA REGINA NON PAGHERA' PER LE SUE SPESE LEGALI

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Il principe Andrea a cavallo

Il principe Andrea vuole accelerare la vendita del suo chalet svizzero, in modo da incassare le somme necessarie a pagare il conto delle crescenti spese legali necessarie per difendersi dalle accuse di Virginia Roberts Giuffre.

 

Secondo il quotidiano “The Mirror”, il duca di York sta cercando di accelerare la vendita della lussuosa proprietà perché sua madre, la Regina, non pagherà le parcelle dei suoi avvocati.

 

Andrea ha acquistato lo chalet Helora nel 2014 per 16,6 milioni di sterline. La casa si trova nel lussuoso resort svizzero di Verbier e ha sette camere da letto. Lo ha messo in vendita l’anno scorso, ma finora non ha trovato un acquirente.  

 

Lo chalet Helora in Svizzera

Una fonte ha detto a The Mirror: «Per Andrea è tempo di crisi su più fronti. Sta affrontando tutti i costi da solo, quindi ha bisogno di raccogliere denaro velocemente per pagare le spese che aumentano di giorno in giorno». Secondo il quotidiano, la Regina non aiuterà il figlio a pagare neanche eventuali accordi di transazione con la Roberts.

 

Quando lo scorso anno è emersa la notizia della vendita dello chalet, il principe ha spiegato che era necessaria perché doveva ancora 6,6 milioni di sterline alla precedente proprietaria, Isabelle de Rouvre, 74 anni.

 

Isabelle de Rouvre

Gli York sono diventati amici di Miss de Rouvre dopo aver affittato regolarmente lo chalet per le vacanze con i loro figli, Beatrice ed Eugenie. Il principe Andrea e la sua ex moglie l'hanno acquistato con un mutuo e un finanziamento privato della regina come «investimento familiare a lungo termine», affermano le fonti. Quando la vendita sarà completata, si ritiene che il duca non possiederà più alcuna proprietà.

 

2. ANDREA PUÒ ROVINARE IL GIUBILEO DELLA REGINA

Paola De Carolis per il "Corriere della Sera"

 

Sono giorni di snervante attesa per il principe Andrea e l'intero clan dei Windsor. La reputazione e il futuro del duca sono appesi alla decisione di un giudice di New York, chiamato ad esprimersi sulla possibilità che l'accordo del 2009 tra il pedofilo Jeffrey Epstein e la donna che sostiene di essere stata molestata dal figlio di Elisabetta renda nulla la causa intentata contro il principe.

 

Beatrice a Verbier

C'è qualcosa di surreale, assurdo e incredibile sull'intera vicenda, che stride profondamente con l'immagine dei reali, l'apprezzamento del Paese nei confronti di una regina instancabile, fedele alla corona, e la nuova generazione capeggiata da William e Catherine, così attenti all'ambiente, all'infanzia, ai profughi, all'inclusione. Se da una parte Buckingham Palace prepara i festeggiamenti per il Giubileo di platino della sovrana, ovvero i 70 anni sul trono, dall'altra è in subbuglio. Come si supera un problema come Andrea?

 

principe andrea

La storia insegna che i Windsor non sono immuni a scandali e tradimenti. Carlo e Camilla oggi sono una coppia affiatata e ben voluta. Trent'anni fa erano due fedifraghi dall'opinione pubblica considerati i traditori di Diana, a sua volta infedele al marito. La principessa Margaret ha amato e tradito, sulla fedeltà del principe Filippo sono girate voci a più mandate. Se la regina è ascesa al trono è grazie all'amore di re Edoardo VIII per Wallis Simpson, una donna americana e divorziata. Rispetto al caso di Andrea, tutto ciò sembra insignificante, come lo sembrano la fuga di Harry e Meghan alla volta degli Usa, le loro attività commerciali, l'autobiografia di prossima uscita, i commenti sul razzismo e sul clima che si respira a palazzo.

 

virginia giuffre

Il duca, nono in linea di successione al trono, è accusato di stupro nei confronti di una minorenne. Virginia Giuffre, all'epoca dei fatti Virginia Roberts, sostiene di essere stata obbligata nel 2001 ad avere rapporti sessuali con il principe, a Londra, a New York e sull'isola di Little St James. Afferma che il duca sapesse che era vittima del traffico di minorenni orchestrato da Ghislaine Maxwell ed Epstein: i due, dopotutto, erano amici carissimi di Andrea, invitati a Sandringham, a Windsor, a Balmoral, sul palco reale di Ascot e alla festa dei 18 anni della figlia del duca, Beatrice (assieme, tra l'altro, a Harvey Weinstein, condannato nel 2020 a 23 anni di carcere per stupro e molestie sessuali).

 

Il nome di Andrea figura tra i passeggeri del Lolita Express, l'aereo privato con il quale Epstein portava amici e giovani donne ai Caraibi, innumerevoli fotografie li raffigurano insieme, tra cui anche una al fianco di Virginia giovanissima. Andrea nega qualsiasi coinvolgimento, sostiene di essere completamente innocente, ma questo non è uno scandalo: è un disastro ancora prima di giungere in tribunale.

 

principe andrea jeffrey epstein

Dovessero le accuse arrivare davanti al giudice Lewis Kaplan di New York - o a un patteggiamento tra le due parti sui danni - è quasi impossibile quantificare le ripercussioni sui Windsor. Chi pagherebbe, prima di tutto? Andrea non ha introiti suoi. Spetterebbe quindi alla regina far fronte ai costi, e come si fa a chiedere alla sovrana di rimborsare una donna per le molestie e le violenze sessuali del figlio? E cosa succederebbe ad Andrea che, seppure allontanato da ogni ruolo pubblico, mantiene il titolo di duca nonché le cariche militari (delle quali, invece, è stato privato, per molto di meno, il principe Harry)?

 

Potrebbe non esserci una causa. Il terzogenito di Elisabetta potrebbe risultare innocente. L'immagine, però, è lesa. I legali di Andrea hanno fatto di tutto per evitare che i procedimenti avessero luogo a Londra e a New York, piuttosto che affrontare le accuse, si sono soffermati su aspetti tecnici: la residenza di Giuffre in Australia, l'accordo raggiunto con Epstein in cambio di mezzo milione di dollari.

 

MELANIA TRUMP PRINCIPE ANDREA, GWENDOLYN BECK E JEFFREY EPSTEIN A UN PARTI A MAR-A-LAGO

Maxwell, trovata colpevole di traffico di minorenni, potrebbe dover scontare decenni in carcere. In cambio di uno sconto sulla pena potrebbe decidere di parlare, indicando a chi furono passate le ragazzine che procurava. I suoi avvocati chiedono ora che venga annullata la sentenza in quanto uno dei giurati ha raccontato di essere stato vittima di abusi sessuali e quindi non obiettivo. Comunque vada, Andrea è nelle mani della giustizia statunitense.

Il principe Andrea con Virginia RobertsIl principe AndreaIl principe Andrea virginia giuffreil principe andrea nega di aver fatto sesso con virginia giuffreIl principe Carlo, la regina e il principe Andrea

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO