vladimir putin volodymyr zelensky joe biden

"LA SITUAZIONE SUL CAMPO DI BATTAGLIA IN QUESTO MOMENTO IN UCRAINA È DIFFICILE” - IL PORTAVOCE DEL PENTAGONO FA CAPIRE CHE GLI UCRAINI STANNO PERDENDO LA GUERRA MENTRE I RUSSI AVANZANO - A UN PASSO DALLA SCONFITTA, INIZIA LA RESA DEI CONTI CON LA STOCCATA DEI MILITARI AMERICANI AL CONGRESSO USA CHE HA TRACCHEGGIATO PER MESI PRIMA DI SBLOCCARE I NUOVI AIUTI: "INUTILE DIRE CHE QUESTA PAUSA NELL'ASSISTENZA ALLA SICUREZZA NON SIA STATA UTILE. MOSCA HA SFRUTTATO LA SITUAZIONE SUL CAMPO DI BATTAGLIA E FA PROGRESSI” - FINO A 30 MILA SOLDATI RUSSI SONO IMPEGNATI NEGLI ATTACCHI NELLA REGIONE DI KHARKIV DA CUI L’ESERCITO DI ZELENSKY E’ STATO COSTRETTO A RITIRARSI…

volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 1

ZELENSKY CANCELLA VISITA A MADRID PREVISTA PER VENERDÌ

(ANSA) - ROMA, 15 MAG - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha annullato la visita che avrebbe effettuato a Madrid venerdì prossimo, secondo fonti della Casa del Re, dopo che oggi aveva annunciato l'incontro che si sarebbe svolto incontro con Filippo VI e il successivo pranzo al Palazzo Reale.

 

offensiva russa su kharkiv 3

Lo scrive l'agenzia spagnola Efe. Il Palazzo della Zarzuela non ha spiegato i motivi della cancellazione della visita, che sarebbe stata la prima visita bilaterale di Zelensky in Spagna e nella quale avrebbe dovuto incontrare il premier Pedro Sánchez e firmare un accordo sulla sicurezza.

 

Il viaggio di Zelensky avrebbe incluso il Portogallo, tappa anche questa destinata a saltare stando a Rtp, la televisione pubblica portoghese, che - senza specificare le sue fonti - indica come motivo dell'annullata visita "l'aggravarsi della situazione in Ucraina", si legge nella homepage della Rtp.

volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 2

 

MOSCA, 'NESSUN ARMAMENTO OCCIDENTALE SALVERÀ ZELENSKY'

(ANSA) - MOSCA, 15 MAG - Nessun armamento potrà salvare "il regime criminale di Zelensky dal collasso", ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. Tutto il materiale militare inviato dai Paesi occidentali all'Ucraina "sarà distrutto", ha aggiunto la portavoce, citata dall'agenzia Tass, il giorno dopo una visita a Kiev del segretario di Stato americano Antony Blinken, che ha promesso la continuazione del sostegno militare all'Ucraina.

 

offensiva russa su kharkiv 2

MOSCA, MASSICCIO ATTACCO KIEV CON DRONI E MISSILI ATACMS

(ANSA) - ROMA, 15 MAG - L'Ucraina ha lanciato la notte scorsa un massiccio attacco aereo sulla città portuale di Sebastopoli, nella Crimea occupata, e su diverse regioni russe: lo ha reso noto il ministero della Difesa di Mosca, come riporta la Tass.

 

Oltre alla Crimea, l'operazione ha interessato le regioni di Belgorod, Kursk e Bryansk ed ha coinvolto anche i missili guidati di precisione a lungo raggio Atacms forniti dagli Usa. Secondo il ministero della Difesa russo, sono stati abbattuti 10 Atacms sul territorio della Crimea e l'attacco è stato in gran parte "sventato". L'independent riporta che l'Ucraina ha utilizzato anche 17 droni kamikaze.

 

VLADIMIR PUTIN CON I SOLDATI RUSSI

"Diversi tentativi da parte del regime di Kiev di effettuare attacchi terroristici contro obiettivi russi sono stati sventati la scorsa notte. Gli attacchi hanno coinvolto missili Atacms di fabbricazione statunitense, bombe aeree guidate Hammer di fabbricazione francese, missili anti-radiazioni ad alta velocità di fabbricazione statunitense (Harm), proiettili di grosso calibro e veicoli aerei senza pilota ad ala fissa - si legge in un comunicato del ministero della Difesa -. Le difese aeree hanno distrutto dieci missili Atacms sulla penisola di Crimea".

 

joe biden a kiev con zelensky 7

Il ministero ha affermato inoltre di aver abbattuto 17 droni ucraini nelle regioni di Belgorod, Kursk e Bryansk, aggiungendo che un deposito di carburante è stato preso di mira nella città meridionale di Rostov, sede del quartier generale militare di Mosca per le sue operazioni in Ucraina. Da parte sua, il governatore della regione di Rostov, Vasily Golubev, ha precisato che il deposito di carburante nel distretto di Proletarsky è stato attaccato questa mattina da due droni che "hanno provocato due esplosioni".

VLADIMIR PUTIN CON I SOLDATI RUSSI

 

Non ci sono state vittime, ha aggiunto. Allo stesso tempo, il governatore della regione di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, ha riferito che le difese aeree russe "hanno abbattuto diversi bersagli aerei sulla città di Belgorod e sul distretto di Belgorodsky. Un proiettile ha colpito una casa privata nel villaggio di Dubovoye, provocandolo un incendio e ferendo due persone". Il ministero della Difesa ha precisato che nella regione di Belgorod sono stati abbattuti nove droni, altri cinque sono stati distrutti nella regione di Kursk e altri tre nella regione di Bryansk.

offensiva russa su kharkiv 5

 

KIEV, 'IN REGIONE KHARKIV FINO A 30.000 SOLDATI RUSSI'

(ANSA) - ROMA, 15 MAG - Fino a 30.000 soldati sono impegnati negli attacchi dell'esercito russo nella regione di Kharkiv, nell'Ucraina nord-orientale: lo ha reso noto il Consiglio di sicurezza di Kiev, come riporta l'Independent.

 

KIEV, 'RITIRO TRUPPE IN ALCUNE ZONE IN REGIONE KHARKIV'

VLADIMIR PUTIN CON I SOLDATI RUSSI

(ANSA-AFP) - KIEV, 15 MAG - L'esercito ucraino ha annunciato di essere stato costretto a ritirarsi in alcune zone del fronte settentrionale, nella regione di Kharkiv, dove la Russia ha lanciato una nuova offensiva venerdì scorso. "In alcune zone, vicino a Lukiantsi e Vovchansk, in risposta al fuoco nemico e all'assalto della fanteria, le nostre unità hanno manovrato verso posizioni più favorevoli per salvare la vita dei nostri soldati ed evitare vittime", ha reso noto lo stato maggiore ucraino sui social network.

joe biden a kiev con zelensky 6

 

USA, 'SITUAZIONE DIFFICILE IN UCRAINA, SIAMO PREOCCUPATI'

(ANSA) - ROMA, 15 MAG - "La situazione sul campo di battaglia in questo momento in Ucraina è difficile": lo ha detto il portavoce del Pentagono. Gli ucraini "continuano ad adottare misure per difendere il proprio territorio e faremo tutto il possibile per fornire loro le munizioni e i rifornimenti critici di cui hanno bisogno", ha aggiunto.

 

lanciarazzi atacms 4

"Inutile dire che questa pausa nell'assistenza alla sicurezza non sia stata utile", ha sottolineato riferendosi allo stallo al Congresso sui nuovi aiuti: Mosca "ha sfruttato la situazione sul campo di battaglia e sta cercando di fare progressi. Per quanto incrementali possano essere, è certamente preoccupante".

 

'BIDEN LAVORA A INVIO IN UCRAINA DI BATTERIA DI MISSILI PATRIOT'

 (ANSA) - NEW YORK, 14 MAG - L'amministrazione Biden sta lavorando per inviare un'altra batteria di missili Patriot in Ucraina. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali gli Stati Uniti puntano a inviare una singola batteria insieme a dei radar.

 

putin incontra le madri dei soldati 1VLADIMIR PUTIN BRINDA CON I SOLDATI

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT