REPRESSIONE A TUTTA FORCA – IN IRAN GLI AYATOLLAH CONTINUANO A GIUSTIZIARE I DISSIDENTI: STAMATTINA DUE UOMINI, SADROLLAH FAZELI ZARI E YOUSSEF MEHRDAD, SONO STATI IMPICCATI PER “AVER INSULTATO IL PROFETA MAOMETTO E BRUCIATO IL CORANO” - DUE ANNI FA, UNO DEGLI ACCUSATI AVEVA “AMMESSO” GLI INSULTI CHE GLI VENIVANO IMPUTATI. TE CREDO: L’AVEVANO TORTURATO…

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.lastampa.it

impiccagioni in iran impiccagioni in iran

 

In Iran sono state eseguite le condanne a morte di due uomini, Sadrollah Fazeli Zarei e Youssef Mehrdad, impiccati stamattina per «aver insultato il Profeta Maometto e... bruciato il Corano», ha riferito il sito web della magistratura.

 

Nel marzo di due anni fa, uno degli accusati avrebbe confessato di aver pubblicato un contenuto sul suo account di social media in cui ammetteva gli insulti commessi, ha aggiunto Mizan.

 

impiccagioni in iran impiccagioni in iran

Si tratta di confessioni che i gruppi di difesa dei diritti umani in Iran definiscono «forzate» in quanto spesso ottenute sotto costrizione. Almeno 582 persone sono state giustiziate in Iran lo scorso anno [...]

impiccagioni in iran impiccagioni in iran

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…