parrucchiere

LA RICRESCITA INFELICE – DA QUANDO I PARRUCCHIERI SONO CHIUSI, GLI ITALIANI SUI SOCIAL NON PARLANO ALTRO CHE DELLA DISPERAZIONE DI NON SAPERE TENERE A BADA CAPELLI RIBELLI E DI RICRESCITE IMBARAZZANTI – C’È CHI SI FA LA TINTA A CASA E CI SONO MOGLI CHE IMPROVVISANO TAGLI DISASTROSI SU MARITI E FIGLI – E IN TV INIZIANO A COMPARIRE PETTINATURE FUORI CONTROLLI E COLORI INDECIFRABILI… VIDEO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Tale padre tali figli!!!????

Un post condiviso da Vittoria Belvedere (@vittoriabelvedere) in data:

 

Rossella Burattino e Giancarla Ghisi per il “Corriere della Sera”

 

ricrescita capelli 3

«Anche io non vado dal barbiere». Un piccolo «incidente» che si è trasformato in un successo mediatico. Il presidente della Repubblica si è scusato per il fuori onda «leggero» rispetto al discorso sull' emergenza sanitaria. Ma la spontaneità di Sergio Mattarella ha colpito gli italiani e sottolineato uno dei «problemi» che dopo il lockdown riguarda un po' tutti: non poter andare dal parrucchiere.

 

IL FUORIONDA DI SERGIO MATTARELLA: GIOVANNI, NON VADO DAL BARBIERE NEANCHE IO

Ricrescite a vista, tinte scolorite, tagli ingovernabili (soprattutto per gli uomini). Sui social non si parla d' altro. Uno degli argomenti topic su Instagram è #soscapelli e i tutorial sul tema conquistano visualizzazioni su Youtube. Colorazione fai da te, come tagliarsi la frangia o ricreare in casa la piega Dna, sono le ricerche più gettonate.

 

ricrescita capelli 2

C' è anche chi ha riesumato il casco anni Ottanta di mamma: «L' ho trovato in cantina - dice Daniela Polli, 41 anni, avvocato napoletano -. Ho i capelli crespi, non riesco a gestirli ed ero in imbarazzo nelle conference call. Con la tecnica "bigodini e retina" li domo ed è anche un modo per staccarmi dal computer e dal lavoro».

 

tinture per capelli 9

«Parrucchieri e panettieri lavoreranno sempre, diceva mio nonno Franco che ha vissuto due guerre mondiali - racconta Monica Coppola, hair stylist -. I nostri saloni sono chiusi da un mese e già dopo la prima settimana sono arrivate migliaia di telefonate di persone "disperate". Sono allibita e trovo umiliante che ci siano colleghi che fanno servizio a domicilio e che si vendano su Internet i set per la colorazione. Non si può improvvisare, per un colore bisogna avere conoscenze di base sulla colometria, il tipo di capelli, la cute, le eventuali reazioni. Preoccupatevi della salute dei capelli con attenzioni che prima non avevate: lavateli ogni due giorni e spazzolateli tutte le sere».

 

Giovanna Botteri

Chissà per quanto barbieri, parrucchieri e centri estetici saranno chiusi. «È l' ultimo dei miei problemi, con quello che succede pensiamo al parrucchiere? - chiede Mara Venier -. Io sono in diretta tv senza trucco e parrucco, chi se ne frega! Faccio lo shampoo a casa e vado in onda. Non saranno perfetti? Pazienza».

 

«Ci sono state date delle indicazioni, è giusto rispettarle - ripete Lorena Bianchetti, conduttrice -. Io soffro di più a non vedere le persone con cui ho sempre lavorato.

Mi mancano. Ma mi pettino e mi trucco da sola».

Lo fanno tutti. Ed ecco mogli che accorciano i capelli ai mariti con il rasoio elettrico, padri che si cimentano con i figli. Tutto documentato sui social. Come i video postati dall' attrice Vittoria Belvedere: tutta la famiglia all' opera tra colpi di forbici e macchinette.

 

giuseppe conte da mara venier durante l'emergenza coronavirus

«Vedo grossi problemi soprattutto per gli uomini - spiega il consulente d' immagine e make-up artist Pablo Ardizzone -. In un uomo qualche centimetro in più dopo un paio di settimane si vede, eccome. Forse questo ha portato Diletta Leotta a improvvisarsi parrucchiera e a condividere il disastro combinato sulla testa del fratello.

Poi ci sono persone come la giornalista Giovanna Botteri che entra in scena con il capello selvaggio, di un colore ormai indescrivibile, ma ha un appeal pazzesco».

barbara d'urso 2

 

L' attore Fabio Troiano, in isolamento a Roma, è autore di un monologo di successo sul restare a casa. «Ieri ho preso il rasoio e ho sfoltito i capelli - racconta -. Il mio amico-collega Dario Bandiera mi ha chiesto durante una diretta-social se fossi andato dal barbiere. Avrò fatto un buon lavoro».

capelli bianchisergio mattarellamattarella MATTARELLA FUORIONDAtinture per capelli 7tinture per capelli 5tinture per capelli 4tinture per capelli 3ricrescita capelli 1

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)