parrucchiere

LA RICRESCITA INFELICE – DA QUANDO I PARRUCCHIERI SONO CHIUSI, GLI ITALIANI SUI SOCIAL NON PARLANO ALTRO CHE DELLA DISPERAZIONE DI NON SAPERE TENERE A BADA CAPELLI RIBELLI E DI RICRESCITE IMBARAZZANTI – C’È CHI SI FA LA TINTA A CASA E CI SONO MOGLI CHE IMPROVVISANO TAGLI DISASTROSI SU MARITI E FIGLI – E IN TV INIZIANO A COMPARIRE PETTINATURE FUORI CONTROLLI E COLORI INDECIFRABILI… VIDEO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Tale padre tali figli!!!????

Un post condiviso da Vittoria Belvedere (@vittoriabelvedere) in data:

 

Rossella Burattino e Giancarla Ghisi per il “Corriere della Sera”

 

ricrescita capelli 3

«Anche io non vado dal barbiere». Un piccolo «incidente» che si è trasformato in un successo mediatico. Il presidente della Repubblica si è scusato per il fuori onda «leggero» rispetto al discorso sull' emergenza sanitaria. Ma la spontaneità di Sergio Mattarella ha colpito gli italiani e sottolineato uno dei «problemi» che dopo il lockdown riguarda un po' tutti: non poter andare dal parrucchiere.

 

IL FUORIONDA DI SERGIO MATTARELLA: GIOVANNI, NON VADO DAL BARBIERE NEANCHE IO

Ricrescite a vista, tinte scolorite, tagli ingovernabili (soprattutto per gli uomini). Sui social non si parla d' altro. Uno degli argomenti topic su Instagram è #soscapelli e i tutorial sul tema conquistano visualizzazioni su Youtube. Colorazione fai da te, come tagliarsi la frangia o ricreare in casa la piega Dna, sono le ricerche più gettonate.

 

ricrescita capelli 2

C' è anche chi ha riesumato il casco anni Ottanta di mamma: «L' ho trovato in cantina - dice Daniela Polli, 41 anni, avvocato napoletano -. Ho i capelli crespi, non riesco a gestirli ed ero in imbarazzo nelle conference call. Con la tecnica "bigodini e retina" li domo ed è anche un modo per staccarmi dal computer e dal lavoro».

 

tinture per capelli 9

«Parrucchieri e panettieri lavoreranno sempre, diceva mio nonno Franco che ha vissuto due guerre mondiali - racconta Monica Coppola, hair stylist -. I nostri saloni sono chiusi da un mese e già dopo la prima settimana sono arrivate migliaia di telefonate di persone "disperate". Sono allibita e trovo umiliante che ci siano colleghi che fanno servizio a domicilio e che si vendano su Internet i set per la colorazione. Non si può improvvisare, per un colore bisogna avere conoscenze di base sulla colometria, il tipo di capelli, la cute, le eventuali reazioni. Preoccupatevi della salute dei capelli con attenzioni che prima non avevate: lavateli ogni due giorni e spazzolateli tutte le sere».

 

Giovanna Botteri

Chissà per quanto barbieri, parrucchieri e centri estetici saranno chiusi. «È l' ultimo dei miei problemi, con quello che succede pensiamo al parrucchiere? - chiede Mara Venier -. Io sono in diretta tv senza trucco e parrucco, chi se ne frega! Faccio lo shampoo a casa e vado in onda. Non saranno perfetti? Pazienza».

 

«Ci sono state date delle indicazioni, è giusto rispettarle - ripete Lorena Bianchetti, conduttrice -. Io soffro di più a non vedere le persone con cui ho sempre lavorato.

Mi mancano. Ma mi pettino e mi trucco da sola».

Lo fanno tutti. Ed ecco mogli che accorciano i capelli ai mariti con il rasoio elettrico, padri che si cimentano con i figli. Tutto documentato sui social. Come i video postati dall' attrice Vittoria Belvedere: tutta la famiglia all' opera tra colpi di forbici e macchinette.

 

giuseppe conte da mara venier durante l'emergenza coronavirus

«Vedo grossi problemi soprattutto per gli uomini - spiega il consulente d' immagine e make-up artist Pablo Ardizzone -. In un uomo qualche centimetro in più dopo un paio di settimane si vede, eccome. Forse questo ha portato Diletta Leotta a improvvisarsi parrucchiera e a condividere il disastro combinato sulla testa del fratello.

Poi ci sono persone come la giornalista Giovanna Botteri che entra in scena con il capello selvaggio, di un colore ormai indescrivibile, ma ha un appeal pazzesco».

barbara d'urso 2

 

L' attore Fabio Troiano, in isolamento a Roma, è autore di un monologo di successo sul restare a casa. «Ieri ho preso il rasoio e ho sfoltito i capelli - racconta -. Il mio amico-collega Dario Bandiera mi ha chiesto durante una diretta-social se fossi andato dal barbiere. Avrò fatto un buon lavoro».

capelli bianchisergio mattarellamattarella MATTARELLA FUORIONDAtinture per capelli 7tinture per capelli 5tinture per capelli 4tinture per capelli 3ricrescita capelli 1

Ultimi Dagoreport

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….