tradimento 1

C’È PUZZA DI CORNA – L’ISTINTO NON SBAGLIA (QUASI) MAI: SE PENSATE CHE IL VOSTRO PARTNER POSSA TRADIRVI È ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE ATTENZIONE A UNA SERIE DI PICCOLE SPIE – UN CAMBIAMENTO DI LOOK, NUOVE PAROLE E GUSTI RIVELANO POSSIBILI INFLUENZE – OCCHIO AL CONTACHILOMETRI DELL’AUTO E SE È DIVENTATO IPERPROTETTIVO NEI CONFRONTI DEI…

Simona Marchetti per "www.corriere.it"

 

tradimento

L'istinto non sbaglia (quasi) mai, quindi se "senti" che c'è qualcosa che non va con la tua dolce metà, come minimo dovresti rizzare le antenne, perché quegli improvvisi cambiamenti (d'umore, comportamento, look) potrebbero in realtà essere la spia di un nuovo interesse amoroso, che magari oggi è ancora puramente platonico, ma domani chissà?

 

E per non farti beccare impreparato di fronte a un eventuale tradimento del partner, nelle prossime schede ti illustriamo i segnali a cui devi prestare attenzione, suggeriti dalla psicoterapeuta Jenn Mann sul sito InStyle.

 

tradimento 3

La tecnologia

Se il tuo partner è diventato improvvisamente iper-protettivo nei confronti dei suoi dispositivi elettronici, è spesso al telefono e lo nasconde non appena rientra a casa (o tu sei nei paraggi), tutti questi comportamenti potrebbero indicare un tradimento.

 

Ma se pensi di smascherarlo guardandogli semplicemente lo smartphone per trovare messaggi o foto compromettenti, potresti rimanere deluso, perché i traditori dell'era moderna sono diventati dei veri e propri esperti informatici, quindi non lascerebbero mai delle tracce così evidenti d'infedeltà sui loro dispositivi.

cornuto

 

Il consiglio: stai attento a qualunque cambiamento nelle abitudini telefoniche e se vedi una raffica di nuove app sulla schermata iniziale del suo smartphone, fai (e fatti) qualche domanda.

 

L'auto

Anche l'auto può indicare un'infedeltà in corso (o appena consumata): il primo (brutto) segno è un chilometraggio superiore al previsto, ma fai attenzione anche al sedile del passeggero regolato su una posizione diversa dal solito.

 

cornuto 1

Il consiglio: se hai dei dubbi, controlla l'interno della vettura alla ricerca di oggetti che non ti appartengono, come fermacapelli, cosmetici o biancheria intima.

 

Un nuovo look

Un'improvvisa e significativa trasformazione estetica del partner (si è messo a dieta, si è iscritto in palestra, ha cambiato pettinatura) possono essere un indicatore importante di tradimento. E anche dei vestiti nuovi o della biancheria diversa devono farti scattare l'allarme, a maggior ragione se in precedenza l'altro non aveva mai mostrato alcun interesse in proposito.

 

tradimento 1

Il consiglio: se all'improvviso il partner non vuole più che lavi la sua biancheria o si fionda sotto la doccia non appena rientra dall'ufficio, puoi ragionevolmente iniziare a preoccuparti.

 

Nuovi hobby e vocaboli

I nostri gusti e il nostro modo di parlare tendono a essere influenzati dalle persone con cui trascorriamo la maggior parte del tempo, il che significa che se il partner cambia all'improvviso genere musicale o nel suo lessico quotidiano compaiono frasi ed espressioni mai usate prima, è meglio che tu chieda spiegazioni.

 

tradimento 3

Il consiglio: attento anche ai nuovi interessi, perché è raro che qualcuno decida improvvisamente di fare un nuovo sport o seguire un nuovo hobby di cui non aveva mai parlato prima, quindi conviene indagare per scoprire cosa (o chi) lo abbia ispirato a quella decisione.

 

Una minore (o azzerata) sintonia

La sintonia è la chiave di ogni relazione sentimentale, di conseguenza ogni cambiamento (come ad esempio non raccontarsi più le rispettive giornate, non condividere le preoccupazioni o non parlare più di cose che prima invece consideravate importanti) è una spia da non sottovalutare. Il consiglio: la vita sessuale può darti altre informazioni preziose e questo vale non solo per la frequenza dei rapporti, ma anche per la tecnica amatoria e l'intensità.

tradimento 4

 

I movimenti di denaro

Al di là delle ovvie transazioni sulla carta di credito per stanze d'albergo in cui non sei mai stato o regali che non hai mai ricevuto, in realtà quello a cui devi prestare attenzione sono gli eventuali (e regolari) prelievi in contanti da parte del partner, perché sono il segno che non vuole lasciare tracce cartacee.

 

tradimento 1

Il consiglio: se improvvisamente il partner lavora di più, ma non vedi un riscontro economico del suo nuovo impegno, sei autorizzato ad avere più di un legittimo dubbio sul suo comportamento.

tradimento 2tradimentotradimento 2tradimento 1tradimento 4

Ultimi Dagoreport

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?