LO SBARELLAMENTO DI VITTORIO SGARBI CHE RIESCE A DIFENDERE SALVINI PER L’ETERNO RIPOSO RECITATO CON BARBARA D’URSO (“UNA FORMA DI RESISTENZA CONTRO UN’EPOCA PER CUI DIO E’ MORTO”) E CRITICA IL PAPA PER LA PREGHIERA IN SAN PIETRO DESERTA: “GESTO ABOMINEVOLE E TEATRALE. UN PAPA CHE PARLA 'URBI ET ORBI' IN UNA PIAZZA DA SOLO È LA DIMOSTRAZIONE CHE NON CI CREDE PIÙ NESSUNO…”

-

Condividi questo articolo


vittorio sgarbi vittorio sgarbi

Da https://www.adnkronos.com/

 

Valanghe di critiche a Matteo Salvini che si mette a recitare con Barbara D'Urso in diretta su Canale 5 la preghiera 'Eterno riposo' per i morti da coronavirus? "Quella di Salvini è una forma di resistenza contro un'epoca, quella per cui Dio è morto; è la posizione in contro-tendenza di chi dichiara di essere cristiano. Io non posso criticare chi rivendica il buon diritto di credere in Dio.

 

BARBARA D URSO SALVINI ETERNO RIPOSO BARBARA D URSO SALVINI ETERNO RIPOSO

Criticabile invece è la decadenza del Papa che con gesto teatrale abominevole si mette a pregare in una piazza vuota". Lo dice all'Adnkronos Vittorio Sgarbi e aggiunge: "Io personalmente non avrei scelto una preghiera legata ai morti e lo avrei fatto con la Gruber, che è atea".

 

"Un papa che parla 'urbi et orbi' in una piazza da solo è la dimostrazione che non ci crede più nessuno. Ed è il falso laicismo che induce a far credere che Salvini non debba fare ciò che a tutti con la Democrazia cristiana è sempre stato lecito fare. Il suo - rimarca - è stato un atto politico: siate cristiani ed abbiate fiducia in Dio. Perché non avrebbe dovuto farlo?".

Papa Francesco da solo in Piazza San Pietro Papa Francesco da solo in Piazza San Pietro

 

"Il partito di cui era esponente il presidente Mattarella, si attribuiva quell'aggettivo nel nome del partito. Adesso invece pare strano farlo. La Lega è un partito cristiano ed ha pieno diritto di esserlo, come Salvini. Tanto più che laico non si contrappone a cristiano ma a clericale. Capisco bene però - conclude - che partiti pieni di c....i non vogliano lasciare il diritto al leader del Carroccio di essere un democristiano".

Papa Francesco da solo in Piazza San Pietro Papa Francesco da solo in Piazza San Pietro BARBARA D URSO SALVINI ETERNO RIPOSO BARBARA D URSO SALVINI ETERNO RIPOSO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…