SE L’ESORCISMO È QUESTO, TENETEVI IL DEMONIO – NEGLI USA UN PASTORE PRESBITERIANO 69ENNE PRATICAVA SESSO ORALE PER ESTRARRE “IL MALE” – UN 37ENNE HA RACCONTATO: “UTILIZZAVA GEMME, AMULETI E CON UNA PIUMA MI ACCAREZZAVA. POI MI BACIAVA E INFINE PASSAVA AL SESSO ORALE. QUANDO HO EIACULATO, HA PRESO IL MIO SEME IN BOCCA E POI…”

-

Condividi questo articolo


Mirko Bellis per "www.fanpage.it"

 

william weaver 2 william weaver 2

William Weaver, pastore per quasi 40 anni della Chiesa presbiteriana di Linden, nel New Jersey, aveva un modo particolare per realizzare gli esorcismi. Secondo l’accusa di tre uomini, infatti, il reverendo di 69 anni ha praticato su di loro sesso orale con cui pretendeva “estrarre il male” che avevano dentro.

 

AJ Meeker, un uomo di 37 anni, ha chiesto aiuto a Weaver a causa di problemi familiari. La relazione tra Meeker, all'epoca ventenne, e il padre e la matrigna era burrascosa tanto da spingerlo ad andarsene di casa ed abbondare il collage. “Se nominavi William Weaver a Linden o nella Contea di Union, la gente diceva: ?Oh, noi amiamo Bill!”, ha detto Meeker.

 

“Sono diventato membro della Chiesa presbiteriana di Linden – continua la sua testimonianza – e per me il reverendo Weaver era una persona gentile e compassionevole con cui parlare senza problemi”.

 

prete 10 prete 10

Meeker ha raccontato di aver partecipato alle sedute di esorcismo in una casa di proprietà della chiesa. Per il rituale, Weaver utilizzava piume, gemme e altri amuleti, una moneta su cui era raffigurato un angelo e alcuni sacchetti di plastica con la chiusa a zip.

 

“Mi ha detto che, per farmi uscire tutto [il male], dovevo starmene immobile così da non far cadere le gemme che mi aveva appoggiato sui piedi – prosegue Meeker – dopo ha tirato fuori una piuma con cui mi ha cominciato ad accarezzarmi”.

william weaver 1 william weaver 1

 

Secondo il racconto dell’uomo, il reverendo lo avrebbe baciato “per vedere se avevo qualcosa nella bocca o in gola”. In un altro di questi insoliti riti per “scacciare il male”, Weaver ha praticato sesso orale a Meeker. “Quando ho eiaculato, ha preso il mio seme in bocca e poi lo ha sputato dentro il sacchettino prima di richiuderlo”. Anche gli altri due uomini hanno rivelato storie simili.

 

Leslie Dobbs-Allsopp, la responsabile ad interim del presbiterio di Elizabeth da cui dipendeva Weaver, ha riconosciuto le accuse. “Nell'aprile 2018 – ha dichiarato – abbiamo ricevuto notizie di molteplici casi di abusi sessuali perpetrati da William Weaver”. Dobbs-Allsopp ha aggiunto che sono iniziate subito le procedure previste dal “Libro dell’Ordine” della chiesa presbiteriana degli Stati Uniti.

prete 7 prete 7

 

“Weaver è stato messo in congedo amministrativo mentre il comitato investigativo ha condotto interviste con diversi testimoni”, ha precisato Dobbs-Allsopp. “Le accuse sono state ritenute credibili ed è stata fissata una data per l'udienza disciplinare ecclesiastica”. Il reverendo era imputato di “molteplici abusi sessuali e idolatria” nell'esercizio delle sue funzioni.

 

Nel gennaio scorso, però, poco prima che venisse celebrato il processo interno alla congregazione, Weaver ha annunciato le sue dimissioni e ora si trova in una comunità sorvegliata a Lakewood, in Colorado.

prete 9 prete 9

 

Ma anche nel caso in cui fosse stato ritenuto colpevole, avrebbe rischiato molto poco e sarebbe solo stato cacciato dalla chiesa presbiteriana. Le vittime del reverendo hanno detto di aver denunciato gli abusi sessuali alle autorità, ma l'ufficio del procuratore della contea di Union, nel New Jersey, non ha voluto né confermare né smentire la notizia.

 

Secondo Robert Fuggi, un avvocato specializzato in violenze sessuali, uno dei possibili problemi per presentare un’accusa formale deriva dal consenso che le vittime dell'esorcismo hanno prestato al reverendo. I tre uomini, infatti, hanno accettato volontariamente di lasciare che Weaver gli praticasse sesso orale.

prete 8 prete 8

 

“I casi di abusi prevedono contatti illeciti, indesiderati, non consensuali, anche se è sicuro che Weaver li ha manipolati grazie alla sua posizione per raggiungere degli scopi sessuali”, ha detto il legale. Tuttavia, Fuggi, che non rappresenta nessuno dei tre accusatori, ha aggiunto che le vittime hanno dato la loro approvazione a quello che credevano fosse un atto pastorale, e non certo per prendere parte ad un incontro sessuale. “Un motivo in più – ha concluso l’avvocato – perché la questione sia risolta da un giudice civile”.

prete 1 prete 1

 

Negli Stati Uniti, il presbiterianesimo, una forma di organizzazione della chiesa cristiana che nasce dalla riforma calvinista, rappresenta oggi quasi il 3% della popolazione.

prete 11 prete 11 prete 2 prete 2 prete 6 prete 6 prete 5 prete 5 prete 3 prete 3 prete 4 prete 4 la chiesa di william weaver la chiesa di william weaver

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

MELANIA, INSTA-CAFONAL!  - IL PROFILO INSTAGRAM DI MELANIA RIZZOLI CONTINUA AD ESSERE LA BUSSOLA (IMPAZZITA) DELLA MILANO DA RI-BERE - TRA I NAVIGLI E VIA MONTENAPOLEONE, TRA IL BARETTO E IL CAFFÈ CIPRIANI, A SUON DI PARTY-BOOKS, SERATE CHARITY E COMPLEANNI, MELANIA E' PEGGIO DELLA DIGOS, LI SCHEDA TUTTI: PAOLINO BERLUSCONI, MINIMO BOLDI, AL BANO CHE SI GOLA, CHIARA BONI, CANDIDA MORVILLO CHE APPARECCHIA IL LIBRO, GUIDO BERTOLASO, ATTILIO FONTANA, FRANCESCO SPECCHIA, PIERO MARANGHI E... - VIDEO

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....