viagra

IL SESSO SCONTATO - MELANIA RIZZOLI: “Il CIALIS, CHE PER INCANTO ANNULLA LE VOSTRE DÉFAILLANCE A LETTO, VEDRÀ IL SUO PREZZO CROLLARE, E IL SUO CONSUMO DOPPIERA' LE OLTRE 2 MLN DI SCATOLE VENDUTE OGNI ANNO IN ITALIA” - “A BREVE IN VERSIONE LOW COST ANCHE ALCUNI FARMACI CONTRO CANCRO, MALATTIE CARDIOVASCOLARI E DEL SISTEMA NERVOSO CENTRALE”

Melania Rizzoli per Libero Quotidiano

 

CIALIS

Più sesso e più Cialis per tutti. Se fino ad oggi spendevate fino a 20 euro per una sola pillola dell' amore, dal 12 novembre quella magica compressa vi costerà non più di 6 euro, e la vostra disfunzione erettile andrà a farsi benedire per sempre, diventerà uno spauracchio e un ricordo lontano, ed il nuovo anno vi regalerà grandi soddisfazioni sessuali.

 

Sono infatti in scadenza ben quattordici brevetti di farmaci di fascia C, quelli prescritti dal medico ma che sono a carico dei pazienti, che diventeranno low cost, e che saranno sostituiti dai generici, cioè da compresse contenenti lo stesso principio attivo, che avranno identica azione, ma sulla cui confezione non ci sarà più il marchio di fabbrica, con un risparmio previsto di circa il 60%.

 

Cialis

Il Cialis è l' esempio più eclatante. Il famosissimo farmaco che come per incanto annulla le vostre défaillance sotto le lenzuola, vedrà il suo prezzo crollare, ed il suo consumo presumibilmente aumenterà fino a doppiare le oltre due milioni di confezioni vendute ogni anno in Italia.

 

Era già successo in passato con il Viagra, che dopo aver perso il brevetto nel 2013 ha visto raddoppiare le vendite, oggi arrivate a quasi tre milioni, il quale però è stato quasi del tutto sostituito dal Cialis, preferito da molti uomini per la sua assenza di effetti collaterali, oltre che per la sua più rapida azione, e le compresse da 10 e 20 mg a fine anno saranno davvero alla portata di tutti, mentre quelle da 5 mg restano ancora escluse da tale riduzione di costi.

 

MELANIA RIZZOLI

La vostra spesa per un' ora d' amore sarà comunque più che dimezzata, come anche la vostra ansia da prestazione, un bene per i consumatori, e un aiuto in più per gli amanti del sesso quotidiano od occasionale che temono di non essere all' altezza.

 

Ma molti sono i farmaci importanti che beneficeranno di tale scadenza, come gli antiepilettici, gli antiipertensivi, le medicine contro l' ipertrofia prostatica benigna, contro l' osteoporosi e contro il colesterolo, come il Crestor, che contiene rosuvastatina, e per il quale il Servizio Sanitario Nazionale spende ogni anno 270 milioni per acquistarlo, un costo che sarà ridimensionato dalla scadenza del brevetto.

 

VIAGRA

Il valore di mercato complessivo di queste molecole è infatti di oltre un miliardo di euro, e soltanto la pastiglia per la disfunzione erettile ne vale quasi 150 milioni, cifre queste che fanno capire quanto sia sostanziosa l' entità del risparmio, oltre, ovviamente, che l' attività sessuale assistita degli italiani.

 

A breve, inoltre, saranno disponibili, in versione low cost, anche alcuni farmaci contro il cancro, contro le malattie cardiovascolari e del sistema nervoso centrale, mentre stanno in pratica scadendo anche i brevetti dei medicinali biologici, e sono in arrivo i relativi biosimilari.

 

Tutto questo, si presume quasi con granitica certezza, potrà permettere di allargare la platea di pazienti che potranno giovare dei benefici delle nuove terapie, che spesso, a causa del loro prezzo, non sono di accesso immediato.

 

SESSO

La Assogenerici, l' associazione nazionale delle industrie dei farmaci generici, plaude naturalmente a questa coincidenza, perché l' ingresso sul mercato dei similari farà abbassare anche i prezzi dei cosiddetti "originator", cioè dei medicinali di marca, perché li esporrà alla concorrenza, anche se in molti casi non gli farà perdere la leadership del mercato.

 

medicine cabine

Ma la polemica politica sul risparmio delle medicine non interessa affatto i consumatori, i quali ritengono i farmaci generici uno strumento molto utile per le loro tasche, soprattutto se di uso comune - spesso quotidiano -, anche se la preoccupazione che emerge in queste settimane è il rischio di abuso di tali compresse a basso costo, specialmente per quanto riguarda il Cialis, la cui molecola, il tadalafil, se assunta in sovradosaggio, può comportare effetti collaterali importanti, in primo luogo sul sistema cardiovascolare.

 

Infatti già oggi nessun altro farmaco di tale categoria incassa così tanto dagli italiani, quasi 150 milioni l' anno, e la stima è che l' ingresso del generico, con il prezzo abbassato del 60%, ne faccia impennare il consumo, facendolo diventare il primo in classifica delle vendite.

 

lorenzin

Il Cialis, tra i farmaci per la disfunzione erettile, è quello più conosciuto e più consumato in Italia, secondo solo al Viagra, che per l' appunto affronta lo stesso problema di salute, anche se questo ha un effetto di 36 ore contro le 4 del concorrente.

 

Ad oggi sono ben sedici le aziende che hanno chiesto di poter produrre il generico di tale farmaco, a dimostrazione che ci si aspetta molto in fatto di ricavi e di prestazioni sessuali, e che il 2018 viene considerato l' anno d' oro di tale farmaco, e il prossimo 12 novembre sarà la sua data simbolo.

 

Segnatevela e tenetela a mente, se avete appuntamenti hot da programmare, perché nelle farmacie italiane quel giorno le confezioni delle magiche compresse andranno velocemente a ruba, e saranno esaurite in quattro-cinque ore. Quanto il tempo di azione di una pastiglia di Cialis.

Ultimi Dagoreport

netanyahu bin salman donald trump ghalibaf iran xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP HA DETTO UNA MEZZA VERITÀ NEL SOLITO MARE DI STRONZATE: UN NEGOZIATO CON L’IRAN C’È ED È BEN AVVIATO. IL GUAIO È CHE DOVEVA RIMANERE SEGRETO, COME SEMPRE QUANDO CI SONO TRATTATIVE COSÌ DELICATE – IL RUOLO DEL MEDIATORE SPETTA AL PAKISTAN, POTENZA NUCLEARE IN OTTIMI RAPPORTI CON L’ARABIA SAUDITA DI BIN SALMAN (CHE VUOLE ANNIENTARE IL REGIME IRANIANO) – IL TYCOON È PRONTO A SPEDIRE IL VICE JD VANCE: SAREBBE UN MESSAGGIO ALLA BASE CONTRARIA ALLA GUERRA (VANCE È UN’ISOLAZIONISTA) – NETANYAHU HA ABBASSATO LE PENNE DOPO CHE I MISSILI BALISTICI DEGLI AYATOLLAH HANNO BUCATO L’IRON DOME E SONO ARRIVATI A UN PASSO DALL’IMPIANTO NUCLEARE DI DIMONA, SU INDICAZIONE DELL’INTELLIGENCE CINESE …

putin trump orban zelensky droni ucraina

DAGOREPORT – IL MONDO È CONCENTRATO SULLE BOMBE DI TRUMP E NETANYAHU IN IRAN E SI È DIMENTICATO DEI POVERI UCRAINI: IERI PUTIN HA LANCIATO MILLE DRONI SU TUTTO IL PAESE, GLI USA CONTINUANO CON IL LORO PRESSING SU KIEV PER LA RESA E IL PRESTITO DA 90 MILIARDI DALL'UNIONE EUROPEA È BLOCCATO PER IL VETO DI ORBAN (IL 12 APRILE SI VOTA A BUDAPEST E FINO A QUEL GIORNO NON SE NE PARLA) – ZELENSKY SI SBATTE COME UN MOULINEX PER FAR CAPIRE AL TYCOON CHE IL FRONTE È UNICO (RUSSIA E IRAN SONO ALLEATI) MA QUELLO NON CI SENTE – L’ESERCITO UCRAINO IN QUATTRO ANNI DI GUERRA È DIVENTATO UNO DEI PIÙ AVANZATI AL MONDO: È L’UNICO CHE SA COME ABBATTERE I DRONI IRANIANI, E STA ADDESTRANDO I PAESI DEL GOLFO...

giorgia meloni tajani nordio salvini delmastro bartolozzi conte schlein santanche la russa

DAGOREPORT - LA CADUTA DEI MELONI NEL VOTO (A PERDERE) - DOPO UNA SCONFITTA, PER UN LEADER SI APRONO DUE STRADE: O SI DIMETTE O RAFFORZA LA SUA LEADERSHIP - MELONI HA SCELTO DI RESTARE INCOLLATA ALLA POLTRONA DI PALAZZO CHIGI, MA ANZICHÉ GUARDARSI ALLO SPECCHIO E AMMETTERE L’ARROGANTE BULIMIA DI POTERE DOMESTICO E IL VASSALLAGGIO ESTERO-TRUMPIANO, HA DECISO DI FAR PIAZZA PULITA DEGLI INDAGATI BARTOLOZZI, DELMASTRO, SANTANCHE’ - E METTENDO AL MURO LA PANTERATA MINISTRA DEL TURISMO, IL BERSAGLIO NON PUÒ ESCLUDERE IL VOLTO MEFISTOFELICO DEL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA, NONCHE' BOSS DELLA PRIMA REGIONE ITALIANA PER PIL, IL SICULO-LOMBARDO LA RUSSA (CHI SCEGLIERÀ NEL ’27 IL CANDIDATO A SINDACO DI MILANO, ‘GNAZIO O GIORGIA?) - AL TEMPO STESSO, IL VOTO DI LUNEDÌ FA RIALZARE LA CRESTA AI DUE GALLETTI DEL “CAMPOLARGO”, SCHLEIN E CONTE, CHE S’ILLUDONO CHE I “NO” INCASSATI AL REFERENDUM SI POSSANO TRASFERIRE IN BLOCCO SUL CENTROSINISTRA - MA IL DRAMMA È UN ALTRO: 'STA ELLY CON ESKIMO È IN POSSESSO DELLE CAPACITÀ DI FARE LA PREMIER? E COME VIENE PERCEPITA DALL’OPINIONE PUBBLICA UNA CHE GRIDA SLOGAN CICLOSTILATI NEGLI ANNI ’70 INVECE DI PROPORRE L’IDEA DI UN “PAESE NORMALE”?

piperno stefanelli sala

DAGOREPORT: L’IRAN E LE ANIME BELLE DELLA SINISTRA - UN TEMPO C’ERANO I GRANDI MAÎTRE À PENSER FILOARABI E PRO RIVOLUZIONE ISLAMICA. CINQUANT’ANNI DOPO ABBIAMO LE VARIE ALESSIA PIPERNO, CECILIA SALA, BARBARA STEFANELLI CHE CI INONDANO SU “CORRIERE” E “FOGLIO” DI ARTICOLI, LIBRI, POST E PODCAST SULLE RIVOLUZIONARIE RAGAZZE IRANIANE OPPRESSE DAL VELO E DAL REGIME, PRONTE ALLA RIVOLUZIONE…  SCOPPIA LA GUERRA E IN PIAZZA, A TEHERAN, CI SONO SOLO DONNE VELATE CHE INNEGGIANO AI GUARDIANI DELLA RIVOLUZIONE, BRUCIANO BANDIERE USA E DI ISRAELE E INNEGGIANO AI MARTIRI DELL’ISLAM - MA LE RAGAZZE IRANIANE DOVE SONO?

edmondo cirielli marta schifone gennaro sangiuliano

DAGOREPORT – LA PIU’ GRANDE BATOSTA PER FRATELLI D’ITALIA AL REFERENDUM E’ ARRIVATA IN CAMPANIA, DOVE IL “NO” E’ ARRIVATO AL 65,2% - UNA REGIONE NON “ROSSA” (IL CENTRODESTRA HA VINTO CON RASTRELLI E CALDORO) DOVE SPADRONEGGIANO EDMONDO CIRIELLI E GENNARO SANGIULIANO – I DUE, CONSIDERATI INTOCCABILI NONOSTANTE LE SCARSE PERFORMANCE ELETTORALI, FANNO GIRARE I CABASISI ALLA DESTRA NAPOLETANA CHE LI VEDE COME CORPI ESTRANEI (E INFATTI NON VA A VOTARE) – AI DUE SI E’ AGGIUNTA MARTA SCHIFONE, CARA AD ARIANNA MELONI, DIVENUTA COMMISSARIO PROVINCIALE DEL PARTITO...