SOGNATE ANCORA L’ESTATE? IL METEO VI PORTA BUONE NOTIZIE – SULL’ITALIA È IN ARRIVO L’ALTA PRESSIONE CHE PORTERÀ TEMPERATURE DI ALCUNI GRADI SOPRA LA MEDIA E TEMPO SOLEGGIATO – SABATO A MINACCIARE IL NORD CI SARÀ UN DEBOLE FLUSSO DI CORRENTI ATLANTICHE CHE DISTURBERÀ I CIELI DELL'AREA ALPINA E PREALPINA, LE COSTE SETTENTRIONALI DELLA TOSCANA ED IL LEVANTE LIGURE – E DOMENICA…

-

Condividi questo articolo


Da "www.ilmessaggero.it"

 

meteo pazzo  meteo pazzo 

A partire da venerdì, le previsioni meteo annunciano che il tempo andrà decisamente migliorando grazie ad un promontorio di alta pressione in avvicinamento da ovest.

 

L'aumento della pressione riporterà un tempo estivo su quasi tutta l'Italia; questo campo anticiclonico sarà tuttavia minacciato da un debole flusso di correnti atlantiche che condizioneranno un pò il tempo su alcune zone.

spiaggia spiaggia

 

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sabato 28 settembre sarà la giornata sicuramente più soleggiata, anche se le prime deboli infiltrazioni d'aria umida ed instabile di origine atlantica inizieranno a disturbare i cieli del Nord, in particolare l'area alpina e prealpina, le coste settentrionali della Toscana ed il levante ligure.

 

meteo sole meteo sole

Ombrelli a portata di mano dunque su questi settori in quanto non sono da escludersi piovaschi a carattere sparso. Più sole invece al Centro e al Sud, peraltro in un contesto climatico piuttosto mite, con temperature in moderato rialzo.

 

METEO CALDO METEO CALDO

Domenica non ci saranno grosse novità anche se la maggior ingerenza delle nubi e del maltempo si concentrerà maggiormente sull'area alpina e prealpina, in particolare su quella più orientale. Su questi settori avremo ancora un moderato rischio di qualche pioggia ed isolati temporali sparsi. Il Centro e il Sud del Paese continueranno invece ad essere baciati da tiepido sole con temperature ben superiori alla media stagionale.

METEO CALDO  METEO CALDO 

 

Il team del sito www.iLMeteo.it informa che nel corso del weekend il clima diverrà decisamente più mite, in particolare al Centro e al Sud, con valori termici di alcuni gradi sopra la media del periodo. I valori massimi toneranno a registrare misure fino a 30°C in Puglia e Calabria, fino a 33°C in Sicilia (come a Siracusa). Per quanto riguarda il Nord i valori più caldi si registreranno in Emilia con punte di 28°C, altrove non si supereranno i 24-26°C

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."