manifestazioni no green pass 4

SONO POCHI MA FANNO CASINO - ALTRA GIORNATA DI MINI-CORTEI DEI NO VAX E NO GREEN PASS IN MEZZA EUROPA: A PARIGI DURI SCONTRI VICINO ALLA BASTIGLIA, IN ITALIA ASSEMBRAMENTI DI ANARCHICI ED ESTREMISTI DI DESTRA E DI SINISTRA - A FIRENZE 30 DENUNCIATI, NELLE VARIE CITTÀ STRISCIONI CHE RAPPRESENTAVANO DRAGHI COME UN CAPO NAZISTA E I SOLITI SLOGAN, TRA CUI ANCHE “VERITÀ PER DE DONNO”

D. Pir. per “Il Messaggero

 

manifestazioni no green pass 3

Un'altra giornata di follia da parte di frange No vax che sono scese in strada in mezza Europa. In Italia con espressioni particolarmente grottesche come le rappresentazioni del premier Mario Draghi come un capo nazista. Nazista è stato l'insulto riservato a Bari anche all'assessore alla sanità della Regione Puglia, l'epidemiologo Pierluigi Lopalco.

 

no green pass a parigi 3

Non che le manifestazioni siano state particolarmente affollate né in Italia né all'estero e in particolare a Parigi dove si sono registrati anche duri scontri in piazza in particolare nei dintorni della Bastiglia.

 

no green pass a parigi 4

In Italia ai minicortei hanno partecipato soprattutto frange anarchiche, esponenti dell'estrema sinistra e dell'estrema destra e piccole formazioni favorevoli all'uscita dell'Italia dall’euro.

 

no green pass a parigi 2

A Milano, nella centrale piazza Duomo si sono assembrati e con poche mascherine sul volto, gruppi di persone al grido di «Libertà Libertà». I loro cartelli prendevano di mira il Green pass, scandivano slogan come «Giù le mani dai bambini».

 

manifestazioni no green pass 4

Alla stessa ora, a Roma, in piazza del Popolo, gli facevano eco i vari aderenti al Fronte del dissenso che si sono ripresentati in un luogo simbolo della Capitale, dopo il flop di sabato scorso, per rilanciare i loro no alla «dittatura sanitaria».

 

manifestazioni no green pass 1

Il popolo del «no» al Green pass (ma anche al lockdown, ai vaccini, alle mascherine) si è manifestato a Milano passando per Aosta, Brescia, Genova, Torino, Verona, Firenze, Napoli fino alla Capitale, con slogan e parole d'ordine che già si erano visti lo scorso sabato quando, come è successo ieri, era stato il tam tam sulla rete a mobilitare il variegato popolo «anti dittatura sanitaria».

 

manifestazioni no green pass 2

A Firenze la Digos ha denunciato 30 manifestanti senza mascherina, dei circa 400 che hanno preso parte alla manifestazione non preavvisata nè autorizzata. A Milano il raduno dei no Green pass è iniziato nel tardo pomeriggio in piazza Fontana, formando un corteo, anche questo non autorizzato, che ha sfilato fino al Duomo.

 

Lì i manifestanti si sono fermati urlando gli slogan «Giù le mani dai bambini» e «No green pass». A manifestare, senza adeguate protezioni e distanziamento, anche famiglie con figli al seguito. Green pass = ricatto morale, Difendiamo il futuro, No Green pass, no Tso sperimentali, Scegliere non è un reato, discriminare si, No Nazi pass, gli striscioni.

 

no green pass a parigi 1

Con bandiere italiane, slogan, cori e zero mascherine i No pass sono tornati alla carica, sulla scorta del recente studio di Tor Vergata sulle fake news, che dilagano sul web e tracimano nelle piazze. A prendere la parola anche Moreno Pasquinelli, voce storica dell'estrema sinistra.

 

Proteste pure contro «i porti aperti dove non serve il Green pass» e naturalmente contro i vaccini. Al raduno di piazza del Popolo sono arrivati anche gli esponenti di Casapound che poco prima avevano inscenato un blitz davanti alla sede dell'Aifa esponendo lo striscione «Verità per De Donno», l'ex primario di pneumologia dell'ospedale di Mantova che si è tolto la vita.

 

no green pass roma 6

A Napoli, circa trecento persone si sono radunate in Piazza Dante, tutti senza mascherina. Un dispositivo di protezione è stato simbolicamente bruciato. Sit-in e proteste anche a Torino dove un migliaio di persone si sono radunate in piazza Castello per poi sfilare in corteo lungo via Po. Tra i partecipanti gli anarchici della casa occupata Prinz Eugen, e Forza Nuova.

manifestazioni contro green passmanifestazioni contro green passmanifestazione contro il green pass a milano 2manifestazione contro il green pass a milano 8manifestazione contro il green pass a milano 3proteste contro il green passmanifestazione contro il green pass a milano 1manifestazione contro il green pass a milano 4manifestazione contro il green pass a milano 5manifestazione contro il green pass a milano 7no green pass

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...