manifestazioni no green pass 4

SONO POCHI MA FANNO CASINO - ALTRA GIORNATA DI MINI-CORTEI DEI NO VAX E NO GREEN PASS IN MEZZA EUROPA: A PARIGI DURI SCONTRI VICINO ALLA BASTIGLIA, IN ITALIA ASSEMBRAMENTI DI ANARCHICI ED ESTREMISTI DI DESTRA E DI SINISTRA - A FIRENZE 30 DENUNCIATI, NELLE VARIE CITTÀ STRISCIONI CHE RAPPRESENTAVANO DRAGHI COME UN CAPO NAZISTA E I SOLITI SLOGAN, TRA CUI ANCHE “VERITÀ PER DE DONNO”

D. Pir. per “Il Messaggero

 

manifestazioni no green pass 3

Un'altra giornata di follia da parte di frange No vax che sono scese in strada in mezza Europa. In Italia con espressioni particolarmente grottesche come le rappresentazioni del premier Mario Draghi come un capo nazista. Nazista è stato l'insulto riservato a Bari anche all'assessore alla sanità della Regione Puglia, l'epidemiologo Pierluigi Lopalco.

 

no green pass a parigi 3

Non che le manifestazioni siano state particolarmente affollate né in Italia né all'estero e in particolare a Parigi dove si sono registrati anche duri scontri in piazza in particolare nei dintorni della Bastiglia.

 

no green pass a parigi 4

In Italia ai minicortei hanno partecipato soprattutto frange anarchiche, esponenti dell'estrema sinistra e dell'estrema destra e piccole formazioni favorevoli all'uscita dell'Italia dall’euro.

 

no green pass a parigi 2

A Milano, nella centrale piazza Duomo si sono assembrati e con poche mascherine sul volto, gruppi di persone al grido di «Libertà Libertà». I loro cartelli prendevano di mira il Green pass, scandivano slogan come «Giù le mani dai bambini».

 

manifestazioni no green pass 4

Alla stessa ora, a Roma, in piazza del Popolo, gli facevano eco i vari aderenti al Fronte del dissenso che si sono ripresentati in un luogo simbolo della Capitale, dopo il flop di sabato scorso, per rilanciare i loro no alla «dittatura sanitaria».

 

manifestazioni no green pass 1

Il popolo del «no» al Green pass (ma anche al lockdown, ai vaccini, alle mascherine) si è manifestato a Milano passando per Aosta, Brescia, Genova, Torino, Verona, Firenze, Napoli fino alla Capitale, con slogan e parole d'ordine che già si erano visti lo scorso sabato quando, come è successo ieri, era stato il tam tam sulla rete a mobilitare il variegato popolo «anti dittatura sanitaria».

 

manifestazioni no green pass 2

A Firenze la Digos ha denunciato 30 manifestanti senza mascherina, dei circa 400 che hanno preso parte alla manifestazione non preavvisata nè autorizzata. A Milano il raduno dei no Green pass è iniziato nel tardo pomeriggio in piazza Fontana, formando un corteo, anche questo non autorizzato, che ha sfilato fino al Duomo.

 

Lì i manifestanti si sono fermati urlando gli slogan «Giù le mani dai bambini» e «No green pass». A manifestare, senza adeguate protezioni e distanziamento, anche famiglie con figli al seguito. Green pass = ricatto morale, Difendiamo il futuro, No Green pass, no Tso sperimentali, Scegliere non è un reato, discriminare si, No Nazi pass, gli striscioni.

 

no green pass a parigi 1

Con bandiere italiane, slogan, cori e zero mascherine i No pass sono tornati alla carica, sulla scorta del recente studio di Tor Vergata sulle fake news, che dilagano sul web e tracimano nelle piazze. A prendere la parola anche Moreno Pasquinelli, voce storica dell'estrema sinistra.

 

Proteste pure contro «i porti aperti dove non serve il Green pass» e naturalmente contro i vaccini. Al raduno di piazza del Popolo sono arrivati anche gli esponenti di Casapound che poco prima avevano inscenato un blitz davanti alla sede dell'Aifa esponendo lo striscione «Verità per De Donno», l'ex primario di pneumologia dell'ospedale di Mantova che si è tolto la vita.

 

no green pass roma 6

A Napoli, circa trecento persone si sono radunate in Piazza Dante, tutti senza mascherina. Un dispositivo di protezione è stato simbolicamente bruciato. Sit-in e proteste anche a Torino dove un migliaio di persone si sono radunate in piazza Castello per poi sfilare in corteo lungo via Po. Tra i partecipanti gli anarchici della casa occupata Prinz Eugen, e Forza Nuova.

manifestazioni contro green passmanifestazioni contro green passmanifestazione contro il green pass a milano 2manifestazione contro il green pass a milano 8manifestazione contro il green pass a milano 3proteste contro il green passmanifestazione contro il green pass a milano 1manifestazione contro il green pass a milano 4manifestazione contro il green pass a milano 5manifestazione contro il green pass a milano 7no green pass

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO