la villa di campagna di robbie williams nello wiltshire

SPIRITELLI E SPIRITATI - ROBBIE WILLIAMS HA DOVUTO RINUNCIARE A 1,35 MILIONI DI DOLLARI PUR DI VENDERE LA SUA VILLA DI CAMPAGNA NELLO WILTSHIRE - LA POPSTAR LA RITIENE INFESTATA DAI FANTASMI E DA ANNI CERCA DI LIBERARSENE - ANCHE JENNIFER ANISTON HA RACCONTATO DI AVER INCONTRATO UNO SPETTRO QUANDO VIVEVA A LOS ANGELES - E MILEY CIRUS...

Chiara Bruschi per “il Messaggero”

 

La villa di campagna di Robbie Williams nello Wiltshire

Dopo tre tentativi andati a vuoto, Robbie Williams è riuscito finalmente a vendere la sua lussuosa tenuta di campagna nella contea di Wiltshire, Inghilterra occidentale tra Bath e Southampton.

 

E lo ha fatto accettando una somma più bassa di quella che aveva speso nel 2009. Dopo averla pagata 8,5 milioni di sterline undici anni fa, ora l'ha venduta per 6,75 milioni, ovvero 1,35 milioni in meno del prezzo originario. Non certo una benedizione, dal punto di vista economico.

Robbie Williams

 

«PARETI IMPREGNATE DI DOLORE»

E infatti il cantante è convinto che sia stregata. «C'è una stanza in particolare che mi ha sempre insospettito aveva detto lo scorso anno mentre, nonostante il boom immobiliare del mercato inglese, questa magione continuava a rimanere invenduta . Mi faceva venire la pelle d'oca. Nostra figlia Teddy dormiva in quella camera ma poi l'abbiamo spostata». Era stata proprio la figlia a manifestare una sensazione di paura e disagio: «Quella stanza mi spaventa aveva detto al padre Non mi piace questa casa».

 

E così il cantante senza esitazioni aveva ammesso che spaventava anche lui. «Non dovrai più dormirci», le aveva detto per rassicurarla. Un pensiero che è ben radicato nella mente della star inglese: «Se c'è stato un grande dolore o una tragedia, credo che questa possa rimanere impregnata nelle pareti e lasciare un'essenza per molto molto tempo», aveva raccontato. L'acquisto era stato fatto «d'impulso», per sua stessa ammissione.

 

La villa di campagna di Robbie Williams nello Wiltshire 3

Appena vista l'ha da subito ritenuta perfetta per far crescere la sua numerosa famiglia. E non si può certo dire che qui non sia stato felice, visto che insieme alla moglie Ayda ha visto nascere i suoi quattro figli.

 

La prima volta che il cantante ha deciso di metterla sul mercato, l'ha presentata così: «Compton Bassett House questo il nome della casa che ha sette camere da letto e si trova su una tenuta di 28 ettari - è stata un luogo perfetto per la nostra famiglia. È dove Ayda e io ci siamo innamorati veramente, messo radici come coppia e sognato la nostra futura famiglia». E poi aveva aggiunto come «i giardini e gli alberi» li avessero «stregati con la loro magia».

 

La villa di campagna di Robbie Williams nello Wiltshire 4

Costruito originariamente come una stalla a fine Seicento, l'immobile era stato convertito ad uso abitativo nel 1929 ed era stato poi rinnovato nel 1998. Dopo averla comprata il cantante aveva aggiunto un campo da calcio, un cinema privato, e una pista per quad. Ci sono poi campo da tennis, spa, palestra, piscina coperta e sauna. C'è poi una pista per l'atterraggio di elicotteri e due appartamenti per lo staff.

 

 ALTRE VISIONI

Robbie Williams non è l'unica celebrità ad aver ammesso di credere ai fantasmi: Jennifer Aniston ha raccontato di aver avuto vissuto in un appartamento infestato a Los Angeles, quando si era appena trasferita. Nella casa accadevano cose «spaventose»: la lavastoviglie e la macchina del caffè si accendevano improvvisamente, mentre lo stereo partiva a tutto volume.

 

La villa di campagna di Robbie Williams nello Wiltshire 8

Così, su consiglio di un'amica, aveva chiamato un'esperta che con un rito fatto di formule e incenso, riuscì a parlare col fantasma che, a quanto pare, non sopportava la coinquilina dell'attrice. «Non ho avuto il coraggio di dirglielo aveva raccontato così me ne sono andata io».

 

Miley Cyrus ha invece avuto un'esperienza «spaventosa» in un appartamento affittato a Londra, dove aveva trascorso alcune notti con la famiglia per poi chiedere di essere spostati in un altro. La cantante, che faceva solo brutti sogni, era stata svegliata di soprassalto dalle urla della sorella che, nella doccia, si era ritrovata sotto un fiume di acqua bollente senza aver azionato il rubinetto. Poco prima, la stessa Cyrus si era convinta di aver visto un bambino cantare sul lavandino mentre la fissava.

Robbie Williams e la moglie Ayda Field

 

Per l'ex Take That, quindi, una liberazione. Nel frattempo può contare sulle altre sue modeste proprietà: la maggior parte dell'anno con la famiglia nella villa da 24 milioni che si affaccia sul Lago di Ginevra in Svizzera. Possiede inoltre una villa a Beverly Hills e una in centro a Londra, nel rinomato e pittoresco quartiere di Notting Hill, del valore 17 milioni di sterline.

La villa di campagna di Robbie Williams nello Wiltshire 6robbie williams e la moglie aydaLa villa di campagna di Robbie Williams nello Wiltshire 2jennifer anistonJENNIFER ANISTONLa villa di campagna di Robbie Williams nello Wiltshire 5MILEY CIRUS 2miley cirusMILEY CIRUS La villa di campagna di Robbie Williams nello Wiltshire 7

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?