medico usca

TAMPONATI E DERUBATI –  IN PROVINCIA DI VARESE UNA DOTTORESSA GIRAVA PER LE CASE PER FARE I TAMPONI MA NE APPROFITTAVA PER RUBARE GIOIELLI A CASA DEGLI ANZIANI - A INCASTRARLA È STATA LA COLLEGA CHE AVEVA VISTO STRANI MOVIMENTI: LA LADRA, APPROFITTANDO DELLA SITUAZIONE DELICATA, SI ERA INFILATA IN CAMERA DA LETTO E AVEVA SOTTRATTO DUE COLLANE – I CARABINIERI SOSPETTANO CHE…

Ilaria Carra per "www.repubblica.it"

 

usca assistenti domiciliari

Lavora da anni per la sanità pubblica, nell'ultimo periodo girava per le case di anziani e invalidi a fare il tampone per il Covid. Un medico, un insospettabile. Ha 41 anni ed è di Luino, nel Varesotto, la dottoressa sorpresa a rubare gioielli in servizio. L'aveva già fatto, sette anni fa. Allora fu in una palestra, rubò dagli armadietti degli spogliatoi, venne denunciata. Stavolta è successo in una casa dove era stata ricevuta come professionista addetta ai tamponi per diagnosticare il Covid, approfittandosene dalla fiducia del ruolo che ricopre, del clima delicato in cui tutti stiamo vivendo da tempo. Non ha saputo giustificare nemmeno lei, esattamente, le ragioni quel furto. E' stata scoperta e arrestata.

 anziano 3

 

È stata la sua collega, con cui girava in coppia per fare il test a domicilio, ad accorgersene. La scena a cui assiste è più che sospetta: una scusa inventata, la distrazione dell'anziano ottantenne, lei che sparisce, va in camera da letto e poi ricompare. Così la inchioda davanti a tutti, in casa ci sono anche la moglie del paziente e il figlio: "Queste cose non si fanno". E la collega 'ladra' è costretta così ad ammettere il furto, a restituire le due collane che aveva addosso e che aveva appena rubato dalla stanza dei coniugi. Quando i carabinieri della stazione di Luino intervengono trovano la responsabile del furto trattenuta in questa casa del paese.

 

usca assistenti domiciliari

È così che, mercoledì scorso, a una dottoressa dell'Usca - le unità speciali di continuità assistenziale - sono state trovate addosso due collane che aveva appena rubato dalla casa del paziente. E potrebbe non essere l'unico caso. La donna, sposata, ha ammesso in sede di interrogatorio davanti al pm, Massimo Politi, di aver sottratto le collane. Che in realtà secondo la famiglia erano tre, anche se la terza non è mai stata trovata. La donna è stata arrestata in flagranza, sottoposta agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida avvenuta due giorni fa quando il gip ha applicato la misura cautelare dell'obbligo di firma tre volte alla settimana.

 

TAMPONI 6

Le indagini proseguono. Potrebbero esserci altri casi. Anche perché dalla perquisizione della casa e dell'auto del medico, che ha lavorato anche come guardia medica e in pronto soccorso, sono stati sequestrati 55 gioielli tra anelli, bracciali e collane. Tutti catalogati dai carabinieri e oggi al vaglio di riscontri. Negli ultimi due giorni ai militari di Luino sono già arrivate altre due denunce di persone della zona che hanno ricevuto una visita a domicilio da parte della dottoressa e si sono accorte poi dell'ammanco di gioielli. Nei prossimi giorni i militari contatteranno quindi tutti i potenziali pazienti della dottoressa per cercare un eventuale riscontro di un furto subito e la corrispondenza dei gioielli, messi sotto sequestro dal gip.

coronavirus anziani 3

 

La dottoressa nega però che quei 55 gioielli siano stati rubati, ma sostiene siano regali, gioielli di famiglia, comunque di proprietà e provenienza lecita. Sulle ragioni del gesto, il medico non è stato in grado di fornire una giustificazione chiara. L'avvocato Giorgio De Vincenti è il suo difensore: "Il pm ha ritenuto di convalidare il sequestro dei gioielli trovati a casa, ma non c'entrano nulla con il reato contestato.

 

coronavirus 1

Uno degli obiettivi della difesa a breve sarà quello di cercare di ridimensionare il tutto. C'è stata un'ammissione di responsabilità rispetto ai due gioielli sottratti quel giorno". Sui motivi della condotta, c'è un'ipotesi che la donna sia affetta da cleptomania. Il legale spiega che "c'è evidentemente un problema di natura psicologica, è una tipologia di reato che di solito riguarda problemi economici ma non è questo il caso. C'è un precedente specifico di sette anni fa, con la stessa dinamica.

tampone

 

Allora la mia assistita fece un percorso psicologico, e farà lo stesso anche ora". Il pm, Massimo Politi, aveva chiesto anche l'interdizione dal pubblico esercizio, ma il gip non l'ha convalidata, anche perché il medico ha già presentato le sue dimissioni all'Ats.

 anziani

coronavirus anziani 2tampone rapidotampone rapido

anziano 

Ultimi Dagoreport

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?