donald trump e qanon-4

TU CHIAMALE SE VUOI COSPIRAZIONI – A TRUMP MANCAVA SOLO L’APPOGGIO AL MOVIMENTO COMPLOTTISTA "QANON": “MI AMANO MOLTO, E LO APPREZZO. HO SENTITO CHE STA GUADAGNANDO IN POPOLARITÀ E CHE QUESTA GENTE AMA IL PROPRIO PAESE” – MA VOLETE SAPERE COS’È QANON? SI TRATTA DI UNA TEORIA SVALVOLATA CHE VEDE HILLARY CLINTON E BARACK OBAMA A CAPO DI UNA ELITE DI PEDOFILI E CANNIBALI. PERCHÉ HA COSÌ TANTI SEGUACI E COME È RIUSCITA AD ATTECCHIRE ANCHE IN ITALIA... - VIDEO

 

Francesco Collina per "it.mashable.com"

 

donald trump qanon

In conferenza stampa una reporter ha chiesto a Donald Trump se davvero stesse combattendo una guerra segreta per salvare il mondo da una setta occulta di pedofili e cannibali, ossia una delle teorie alla base del movimento complottista QAnon.

 

"Non sono a conoscenza di tutti i dettagli. Ma, comunque, che male c'è? È una cosa cattiva? Se posso salvare il mondo dai problemi, bene. In realtà lo facciamo. Stiamo salvando il mondo dalla filosofia della sinistra radicale che distruggerà questo paese e, una volta che questo paese non ci sarà più, anche il resto del mondo cadrà".

Una risposta che ha stupito tutti, commentatori politici, giornalisti e persino i supporter di Q.

 

donald trump e qanon 8

Per la prima volta il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha appoggiato la recente teoria cospirazionista QAnon che si sta diffondendo a macchia d'olio in tutto il mondo e anche in Europa come dimostra questo rapporto di NewsGuard.

A pochi mesi dalla elezioni il Presidente in carica ha praticamente ammesso di essere a capo della resistenza segreta contro il governo delle élite pedofile - capeggiate da Hillary Clinton e Barack Obama - che comandano il mondo.

 

donald trump e qanon 1

La lettura che Trump fa dei supporter di Q è ovviamente più soft rispetto a quella ufficiale e il Presidente ha collegato QAnon alla parte più conservatrice dell'elettorato, spaventata dai disordini seguiti alle proteste della morte di George Floyd. Nessun riferimento diretto al "deep state" quanto allo stile di vita americano che rischia di cambiare per sempre.

donald trump e qanon 5

 

Cos'è QAnon

La teoria di Q, un anonimo utente del canale 4chan, è una metacospirazione che riesce a raccogliere tutte le precedenti teorie del complotto degli scorsi secoli e reinterpretarle in una chiave moderna in grado di adattarsi ad ogni variante nazionale.

 

donald trump e qanon 4

Il mondo - sostengono - è comandato dal deep state, un governo segreto liberal e 'mondialista', dedito alla pedofilia e al cannibalismo. Sfruttando soprattutto associazioni no profit, personaggi del calibro di Bill Gates, Barack Obama e Hillary Clinton, in combutta con la 'lobby' liberale di Hollywood, trafficherebbero minori dai paesi poveri (principalmente Haiti) per stuprarli e cibarsi successivamente dell'adrenocromo, un elisir di lunga vita. Sembra "Paura e delirio a Las Vegas" ma non lo è.

 

Contro questa 'barbarie' i QAnon si considerano i resistenti di una guerra segreta comandata da Donald Trump, Vladimir Putin e John Fitzgerald Kennedy Jr che, sempre secondo i QAnonisti, avrebbe finto la propria morte. Sono loro gli unici in grado di salvare la terra dal New World Order, il nuovo ordine mondiale voluto tra gli altri dall'immancabile George Soros.

 

donald trump e qanon 7

I QAnon credono che tutti i media siano controllati dal deep state e da finti filantropi, per questo motivo non si informano sui mezzi di comunicazione tradizionali ma usano canali alternativi, soprattutto social network con possibilità di anonimato.

Ritengono che i mass media siano tutti al soldo dei 'burattinai' e che censurerebbero tutte le informazioni alternative. Teoria che - paradossalmente ma non troppo - è stata 'confermata' dal recente ban da Facebook, YouTube e Twitter di account che diffondevano questa teoria complottista. Invece di indebolirla, questa strategia, sembra aver rafforzato le convinzioni degli adepti di QAnon.

donald trump

 

Così i QAnon preferiscono utilizzare canali meno controllati, come Telegram, per raccogliere e condividere i 'drop', gli indizi lasciati dall'anonimo Q che secondo alcuni potrebbe essere proprio John Fitzgerald Kennedy Jr. Indizi che sono talmente vaghi che QAnon permette di adattarsi perfettamente a tutte le tradizionali teorie del complotto senza modificare la trama. QAnon è simile a un gioco di ruolo nel quale i personaggi e le lobby cambiano nome ma la trama è sempre la stessa: un governo segreto comanda il mondo esercitando violenze sui bambini.

 

qanon 1

Perché QAnon ha così tanti seguaci

Nella cultura popolare degli Stati Uniti la declinazione è piuttosto moderna e - pur raccogliendo precedenti teorie complottiste - può essere letto come una evoluzione del PizzaGate del 2016.

Allora Wikileaks pubblicò una mail del presidente della campagna elettorale di Hillary Clinton, John Podestà, dove sarebbero stati presenti messaggi in codice. I termini pizza, gelato o hotdog indicherebbero in realtà bambini o bambine.

 

donald trump

Già dallo scorso anno l'FBI aveva allertato sulla possibilità che i seguaci di QAnon potessero trasformarsi in una minaccia terroristica interna. Alcuni seguaci del PizzaGate avevano infatti deciso di passare all'azione. Fra loro il 28enne Edgar Maddison Welch, arrestato dalla polizia nella pizzeria "Ping Pong Comet" di Washington D.C, luogo protagonista della mail trafugata a Podestà dove si trafficherebbero esseri umani.. Il ragazzo, stando alle sue dichiarazioni, stava cercando di entrare nei seminterrati per portare alla luce i "Ping Pong Comet" dei bambini vittime di tratta.

 

qanon 3

Da allora, curiosamente ma non troppo, ogni personaggio celebre deceduto viene arruolato nella causa di Q. Così Paul Walker, il coprotagonista di "Fast and Furious" sarebbe morto nell'incidente con la sua auto perché avrebbe voluto rivelare al mondo i piani di Hillary Clinton e della sua fondazione. Stessa sorte anche per il Dj Avicii e Anthony Bourdain "uccisi" perché sapevano troppo. Justin Bieber, invece, con il video di Yummy avrebbe ammesso di aver subìto abusi da parte della lobby liberal e pedofila. Un protagonista dalla parte dei buoni piuttosto strano se si considera che fino a pochi anni fa il cantante canadese veniva accusato di essere un rettiliano, una teoria del complotto che sembra essere meno in voga in questi anni.

donald trump e qanon 2

 

L'ascesa di QAnon in Italia

Ma QAnon - nonostante i suoi riferimenti culturali molto americani e non troppo differenti dalla trama di X-Files sulla creazione di un ibrido umano alieno - è riuscito comunque ad attecchire anche in Italia.

 

Come? Riadattando la trama del deep state in chiave antisemita e NoVax. I veri padroni del mondo sarebbero gli ebrei massoni che controllano i soldi e spesso vengono citate come 'prove' della verità dei messaggi di Q le purtroppo celebri fake news antisemite del passato, come San Simonino da Trento, il Piano Kalergi e i Protocolli dei Savi Anziani di Sion con apporti più recenti nati come resistenza alla tecnologia come la lotta alle scie chimiche e al 5G senza contare i sempre più numerosi negazionisti del covid-19 e coloro che ritengono nocive per la salute umana l'obbligo di mascherina nei luoghi chiusi.

qanon 2

 

E anche in Italia i presunti abusi sui bambini la fanno da padrone. Ma piuttosto che concentrarsi sui profughi di Haiti di cui si nutre 'Killary Clinton' i Qanon nostrani temono che i loro figli vengano vaccinati per impiantar loro micro chip quantici e poterli così controllare. La trama è identica, cambiano solo i cattivi e la resistenza. Negli Stati Uniti è Donald Trump, qui, sempre strizzando l'occhio a Putin, i resistenti diventano i movimenti sovranisti di estrema destra e i movimenti novax; i nemici i Ministri della Salute, George Soros, la Comunità Europea e il Papa.

 

donald trump e qanon 3

Pur sostenendo idee conservatrici e decisamente xenofobe i seguaci di Q non amano però definirsi né di destra né di sinistra. Una distinzione che per loro non ha più senso perché il vero governo non è quello 'reale' votato alle urne ma quello 'nascosto' che vuole distruggere le culture nazionali utilizzando il 'meticciato'. Probabilmente la forza di QAnon sta proprio in questa capacità di essere una teoria cospirazionista talmente vaga da adattarsi a qualsiasi convinzione di ogni colore politico.

donald trump e qanon 6

 

Se prima era impossibile che antisemiti, novax, negazionisti del covid e chi crede nei rettiliani riuscisse a trovare un punto di incontro, l'utilizzo dei social network ha reso possibile tutto ciò. E da oggi, per la prima volta, il presidente di uno stato liberale ha avvallato - anche se velatamente - la più recente e famosa teoria del complotto degli ultimi anni.

donald trump pneumatici goodyear copia

 

Che si tratti della teoria Di Bella, delle scie chimiche, delle pasque di sangue o del rapimento di Dana Scully tutto può essere letto con la chiave proposta da Q. Non rimane che attendere le prossime dichiarazioni di Donald Trump riguardo al suo rapporto con Skinner e L'uomo che Fuma. I want to believe.

qanon 2donald trump qanon 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, IL PREMIER CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)