TUTTI PAZZI PER LE CROCS: ANCHE SE SONO ANTI-ESTETICHE E FANNO MALE - NEMMENO KATE MIDDLETON E HELEN MIRREN RESISTONO AL FASCINO DELLE PANTOFOLE SBUCHERELLATE - ECCO COSA NE PENSANO I DOTTORI (VIDEO)

La podologa Megan Leahy di Chicago spiega che ''non sono scarpe adatte all'uso quotidiano''. "Essendo aperte dietro e non fissando il tallone, le dita si sforzano per aderire, causando tendinite, il peggioramento delle deformità dei piedi, problemi di unghie, calli e duroni"...

Condividi questo articolo


VIDEO - ALAN CUMMING PARLA DELLE CROCS

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

crocs crocs

Dal primo negozio di Crocs nel 2002, ne sono state vendute più di 300 milioni di paia in tutto il mondo. Le strane pantofole di gomma sono diventate una valida alternativa prima alle infradito, poi al resto delle scarpe, avvistate ai piedi di Helen Mirren, Steven Tyler, Jack Nicholson, addirittura di Kate Middleton. A conquistare non di certo la loro bellezza o eleganza, ma una comodità senza eguali.

crocs 2 crocs 2


Ma sono davvero così 'comode'? Secondo i medici, le Crocs possono causare tendinite,  calli, duroni, problemi alle unghie. La podologa Megan Leahy di Chicago spiega che ''non sono scarpe adatte all'uso quotidiano''.

 

"Essendo aperte dietro e non fissando il tallone, le dita si sforzano per aderire, causando tendinite, il peggioramento delle deformità dei piedi, problemi di unghie, calli e duroni".

 

kate middleton kate middleton

Mentre il dottor Alex Kor, il presidente della American Academy of Sports Medicine Podiatric, sostiene che sono la causa primaria di dolori alla pianta, all'arco o ai talloni. 

 

 

Alcune persone possono trarne beneficio, come chi soffre di edema eccessivo alle gambe o caviglie, o chi ha una planta molto arcuata. Ma in ogni caso non esagerare, 'non dovrebbero mai essere indossate per 8 ore al giorno", concludono i medici.

cane crocs cane crocs helen mirren helen mirren

 

 

jack nicholson jack nicholson steve tyler steve tyler

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

MA IL SALVINI CHE DI FRONTE ALLA DISFATTA DELLE AMMINISTRATIVE ANNUNCIA “DIVISIONI E LITIGI NON SI DEVONO RIPETERE”, È LO STESSO CHE OGGI SARÀ AL PIRELLONE A DARE IL SUO SOSTEGNO A FONTANA? LA MISSIONE DEL “CAPITONE” A MILANO È BILNDARE LA CANDIDATURA DEL GOVERNATORE E NEUTRALIZZARE QUELLA DI LETIZIA MORATTI, CHE VUOLE ENTRARE NELLA CORSA. AL DI LÀ DELLE BUONE INTENZIONI, INSOMMA, NON TIRA UNA BELLA ARIA: IL CENTRODESTRA RISCHIA DI CORRERE DIVISO (E PERDERE) ANCHE ALLE REGIONALI IN AUTUNNO…

business

cronache

sport

“I RAPPORTI CON LA VEZZALI? NON POTREMMO MAI SALIRE IN ASCENSORE INSIEME! FAREI PASSARE LEI, CHE COME SOTTOSEGRETARIO ALLO SPORT È PIÙ IMPORTANTE E VA SEMPRE DI FRETTA…” – LA STOCCATA DI ELISA DI FRANCISCA ALLA RIVALE – “CON LA VITA DA ATLETA HO CHIUSO: E’ STATA UNA DECISIONE SOFFERTA. VORREI ESSERE LA PRIMA DONNA CT DELLA SCHERMA" – E POI RACCONTA DI QUELL’AMORE VIOLENTO A 18 ANNI: “INSULTI, BESTEMMIE, MINACCE E, ALLA FINE, UNO SCHIAFFONE CHE MI HA AIUTATO A SVEGLIARMI. OGGI HO SEMINATO I MOSTRI CHE MI INSEGUIVANO" - VIDEO

cafonal

CAFONALINO D'ARGENTO - LA LUNGA NOTTE DEI NASTRI D'ARGENTO CONSEGNATI AL MAXXI DI ROMA: GRANDE RESSA NEL GIARDINO DEL RISTORANTE MEDITERRANEO, PER INGOZZARSI CON L'APERITIVO PRIMA DEL VIA ALLA CONSEGNA DEI PREMI ASSEGNATI DAL SINDACATO NAZIONALE GIORNALISTI CINEMATOGRAFICI ITALIANI - OLTRE ALLA PADRONA DI CASA, GIOVANNA MELANDRI, HANNO SFILATO UNA DRUSILLA FOER IN GRANDE FORMA, PAOLO SORRENTINO, EDOARDO LEO, MIRIAM LEONE, TERESA SAPONANGELO, L'ASSESSORE ALLA CULTURA DI ROMA MIGUEL GOTOR E… - FOTO

viaggi

salute