GLI UOMINI NON SONO I MIGLIORI AMICI DEI CANI – NEGLI STATI UNITI UNO SHIH TZU È STATO SOPPRESSO, NONOSTANTE FOSSE SANISSIMO, PER ESSERE SEPOLTO INSIEME ALLA SUA PADRONA – LA DONNA AVEVA ESPRESSO COME ULTIMA VOLONTÀ QUELLA DI ESSERE SEPPELLITA NELLA STESSA BARA INSIEME AL SUO ANIMALE DOMESTICO: UN VETERINARIO SI È OCCUPATO DELL’EUTANASIA PER…

-

Condividi questo articolo


Domenico Zurlo per “www.leggo.it”

 

shih tzu 4 shih tzu 4

La sua padrona è morta e come ultima volontà aveva lasciato quella di essere seppellita con il suo cane: perciò un meticcio di Shih Tzu, di nome Emma, è stato appositamente soppresso nonostante fosse sanissimo.

 

È successo a Chesterfield, nello stato americano della Virginia, scrive il quotidiano Independent: portato in un rifugio per animali lo scorso 8 marzo dopo la scomparsa della donna, successivamente Emma è stata trasferita da un veterinario che si è occupato della sua “eutanasia”.

bara 3 bara 3

 

La cagnetta è stata poi cremata e le sue ceneri sono state poste in un’urna nella bara della sua padrona: secondo quanto scrive il quotidiano britannico il personale del ricovero per animali in cui Emma è rimasta per due settimane prima della sua uccisione, hanno supplicato le autorità per impedire la sua morte, ma è stato tutto inutile.

shih tzu 3 shih tzu 3

 

Secondo la legge della Virginia infatti il cane è una proprietà personale ed è quindi legale l’eutanasia di un animale domestico, anche se sano.

 

Tuttavia secondo il presidente della Virginia Funeral Directors Associatino Larry Spiaggi, l’illegalità in questo caso ci sarebbe comunque: non è infatti permesso seppellire i resti di un animale domestico insieme ad una persona, incluso mettere le ceneri in una bara. Gli animalisti americani hanno espresso forte indignazione per questa eutanasia e cremazione non necessarie.

shih tzu 2 shih tzu 2 shih tzu 5 shih tzu 5 shih tzu 1 shih tzu 1

bara 1 bara 1 bara 2 bara 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...