URCA, CHE CONDANNA! PER IL MASSACRO NEL CARCERE DI CARANDIRU, AVVENUTO IN BRASILE NEL 1992, L’EX POLIZIOTTO MILITARE CARLOS LETANG SILVA E’ STATO CONDANNATO A 624 ANNI DI CARCERE!

Nel 1992 una rissa fra bande rivali si trasformò in una rivolta sedata con la violenza dalle forze dell'ordine e che provocò 111 morti fra i detenuti - L'uomo è stato ritenuto responsabile di 52 decessi. Gli altri 73 agenti giudicati colpevoli possono ancora ricorrere contro le sentenze di condanna che variano dai 96 ai 624 anni di carcere…

Condividi questo articolo


carlos letang silva carlos letang silva

(ANSA) - E' stato condannato a 624 anni di reclusione l'ex poliziotto militare Cirineu Carlos Letang Silva, 50 anni, ultimo imputato del processo sul massacro nel carcere brasiliano di Carandiru, avvenuto nel 1992, quando una rissa fra bande rivali si trasformò in una rivolta sedata con la violenza dalle forze dell'ordine e che provocò 111 morti fra i detenuti. L'uomo è stato ritenuto responsabile di 52 decessi. La sentenza è stata emessa la notte scorsa, a maggioranza della giuria popolare, nel tribunale di Santana, nella zona nord di San Paolo. Gli altri 73 agenti giudicati colpevoli nelle precedenti udienze rispondono alle accuse in libertà e possono ancora ricorrere contro le sentenze di condanna che variano dai 96 ai 624 anni di carcere.

carlos letang silva 2 carlos letang silva 2

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

media e tv

politica

business

cronache

“GRAN PEZZO DI MERDA CHE NON SEI ALTRO. FAI SCHIFO. STO TORNANDO A CASA, FATTI TROVARE” – IL MESSAGGIO DI GIULIA TRAMONTANO A ALESSANDRO IMPAGNATIELLO, QUALCHE ORA PRIMA DI VENIRE UCCISA DAL FIDANZATO: “HAI FALLITO NELLA VITA, DUE FIGLI CON DUE MADRI DIVERSE. CHE TU POSSA AFFOGARE NELLA MERDA CHE TI CREI DA SOLO” – GIANLUIGI NUZZI: “ADESSO, CI SARÀ DA CAPIRE SE QUALCUNO HA AIUTATO IMPAGNATIELLO NELLA SUA CORSA OMICIDA. DAVVERO POSSIAMO PENSARE CHE IL CADAVERE SIA SCESO DALLE SCALE, ABBIA RAGGIUNTO IL GARAGE E QUINDI IL BAULE DELL'AUTO SENZA CHE NESSUNO ABBIA INCROCIATO L'ASSASSINO?

sport

cafonal

viaggi

salute