mark zuckerberg in italia

LE VACANZE ITALIANE DI "ZUCK" E LA SUA DOLCE "META" - SI È CONCLUSA LA VACANZA ITALIANA DI MARK ZUCKERBERG E SUA MOGLIE PRISCILLA CHAN: I DUE SONO ARRIVATI SABATO SCORSO PER PARTECIPARE AL MATRIMONIO DI UN AMICO IN TOSCANA. IL FONDATORE DI FACEBOOK POI NE HA APPROFITTATO PER ANDARE A MILANO A INCONTRARE LEONARDO DEL VECCHIO, PER PARLARE DEL PROGETTO DEGLI SMART GLASSES IN COLLABORAZIONE CON LUXOTTICA, E A TORINO, DOVE...

1. ZUCKERBERG A TORINO

Simona De Ciero per il “Corriere della Sera”

mark zuckerberg e priscilla chan

 

Si è appena conclusa la breve vacanza in Italia di Mark Zuckerberg, l'imprenditore statunitense fondatore di Facebook e amministratore di Meta, e di sua moglie Priscilla Chan. La coppia era arrivata sabato scorso, per partecipare al matrimonio di un amico in Toscana, e il giorno seguente, domenica primo maggio, era stata vista passeggiare tra le vie del centro di Siena. Una camminata in totale tranquillità e da turisti, con un look informale e casual.

mark zuckerberg e priscilla chan

 

Ciabatte, pantaloncini, maglietta bianca e occhiali da sole, lui; scarpe da ginnastica, abito lungo sportivo e trench, lei. Lunedì, invece, Zuckerberg e signora si sono spostati a Milano, dove avrebbero trascorso la giornata incontrando diversi amministratori di grandi aziende del territorio.

Prima di ripartire, infine, tappa anche a Torino. Una giornata di relax, tra enogastronomia e cultura.

 

MARK ZUCKERBERG

Il tour sabaudo è iniziato dalla storica cioccolateria Peyrano: i due hanno visitato il laboratorio, degustato deliziose praline torinesi, e ricevuto un regalo speciale. Un «interoperable hot chocolate kit», un corredo adatto a realizzare a casa la cioccolata calda. Per celebrare l'amore tra Mark e Priscilla, infatti, Peyrano ha realizzato, per il mondo reale, tazze dipinte a mano con tutti i nomi della loro famiglia, ma anche cioccolato blend «Antonio Peyrano 82%».

 

Sulla piattaforma digitale Open Sea, tra le più importanti per il metaverso e la realtà virtuale, sono arrivati invece per Zuckerberg due Nft (non-fungible token): cioccolatini e cioccolata calda. Gli ospiti si sono soffermati più volte sull'idea di «interoperabilità» che, in futuro, porterà i beni ad essere utilizzabili sia nel mondo reale, sia in quello virtuale. E inoltre, è molto probabile che una delle sfide, per il metaverso, sarà la possibilità di far sentire i profumi e i sapori di determinati prodotti: ma una tecnologia in tal senso non è ancora stata sviluppata.

mark zuckerberg e priscilla chan con john elkann e famiglia

 

La visita torinese è proseguita al museo Egizio, dove la coppia è arrivata a bordo di una Fiat 500 elettrica, per poi essere accompagnata da John Elkann e famiglia. Dulcis in fundo, Mark Zuckerberg e Priscilla Chan hanno pranzato in uno dei ristoranti più apprezzati del territorio, lo stellato «Del Cambio», sia per la sua storia (aprì nel 1757), sia per la cucina, guidata dallo chef Matteo Baronetto: a tavola nella sala Risorgimento, dove hanno consumato i propri pasti anche Cavour, Casanova, Puccini, Balzac, Nietzsche, Verdi, Marinetti, D'Annunzio. E dove cenarono anche Eleonora Duse, Maria Callas e Audrey Hepburn.

 

mark zuckerberg matteo baronetto

Un pasto molto semplice: alcuni piccoli antipasti, insalata alla piemontese, agnolotti e, al posto di un calice di vino rosso, succo di mirtillo. I piatti sono stati suggeriti direttamente da Matteo Baronetto, che ha voluto proporre «qualcosa della tradizione piemontese e, allo stesso tempo, qualcosa di più personale» spiega il patron delle cucine Del Cambio.

 

 «Sono rimasti molto colpiti dalla storia del nostro ristorante e dai piatti che gli abbiamo fatto assaggiare - continua Baronetto - persone estremamente piacevoli e semplici». I due, poi, hanno lasciato l'Italia: quella reale, almeno. Meta, infatti, prevede di rilasciare già quest' anno un nuovo visore per la realtà virtuale, utile per entrare nei mondi del metaverso.

ZUCKERBERG E LEONARDO DEL VECCHIO

 

2. ZUCKERBERG A MILANO 

Da https://tg24.sky.it/ 

 

Mark Zuckerberg e Leonardo Del Vecchio si sono visti a Milano per discutere i progetti di sviluppo già avviati da Meta e EssilorLuxottica sugli 'smart glasses'. Lo rende noto lo stesso Zuckerberg sul suo profilo Facebook, spiegando di aver incontrato il team del gruppo dell'occhialeria, con il fondatore di Luxottica che ha provato un'interfaccia con strumentazione posta sul polso con la quale controllare i propri occhiali 'smart' o altri device.

MARK ZUCKERBERG CON I RAY BAN STORIES DI ESSILUX

 

La collaborazione tra Facebook ed EssilorLuxottica

Facebook ed EssilorLuxottica nel settembre 2020 avevano annunciato una collaborazione pluriennale "per sviluppare la prossima generazione di smart glasses". La partnership è finalizzata a unire le app e le tecnologie di Facebook, i marchi e la leadership nell'eyewear di Luxottica e le tecnologie all'avanguardia delle lenti Essilor "per aiutare le persone a rimanere in contatto con amici e familiari", spiegavano i due gruppi.

 

ray ban stories 17

Il primo prodotto previsto era pensato per il marchio Ray-Ban, ma la pandemia Covid ha rinviato annunci specifici. L'obiettivo della collaborazione è quello di "combinare assieme il meglio delle due realtà, tecnologie innovative e stile, nell'obiettivo di dare vita a smart glasses che i consumatori abbiano davvero il desiderio di indossare".

 

MARK ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA CHANSUN VALLEY CONFERENCE MARK ZUCKERBERG E PRISCILLA CHAN mark zuckerberg e priscilla chan MARK ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA CHANSUN VALLEY CONFERENCE MARK ZUCKERBERG E PRISCILLA CHAN MARCK ZUCKERBERG E PRISCILLA CHAN MARK ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA CHANMARK ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA CHANMARK ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA CHANray ban stories 15ray ban stories 4ray ban stories 3ray ban stories 12ray ban stories 5ray ban stories 6ray ban stories 14ray ban stories 9ray ban stories 10ray ban stories 16ray ban stories 13

 

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…