mark zuckerberg in italia

LE VACANZE ITALIANE DI "ZUCK" E LA SUA DOLCE "META" - SI È CONCLUSA LA VACANZA ITALIANA DI MARK ZUCKERBERG E SUA MOGLIE PRISCILLA CHAN: I DUE SONO ARRIVATI SABATO SCORSO PER PARTECIPARE AL MATRIMONIO DI UN AMICO IN TOSCANA. IL FONDATORE DI FACEBOOK POI NE HA APPROFITTATO PER ANDARE A MILANO A INCONTRARE LEONARDO DEL VECCHIO, PER PARLARE DEL PROGETTO DEGLI SMART GLASSES IN COLLABORAZIONE CON LUXOTTICA, E A TORINO, DOVE...

1. ZUCKERBERG A TORINO

Simona De Ciero per il “Corriere della Sera”

mark zuckerberg e priscilla chan

 

Si è appena conclusa la breve vacanza in Italia di Mark Zuckerberg, l'imprenditore statunitense fondatore di Facebook e amministratore di Meta, e di sua moglie Priscilla Chan. La coppia era arrivata sabato scorso, per partecipare al matrimonio di un amico in Toscana, e il giorno seguente, domenica primo maggio, era stata vista passeggiare tra le vie del centro di Siena. Una camminata in totale tranquillità e da turisti, con un look informale e casual.

mark zuckerberg e priscilla chan

 

Ciabatte, pantaloncini, maglietta bianca e occhiali da sole, lui; scarpe da ginnastica, abito lungo sportivo e trench, lei. Lunedì, invece, Zuckerberg e signora si sono spostati a Milano, dove avrebbero trascorso la giornata incontrando diversi amministratori di grandi aziende del territorio.

Prima di ripartire, infine, tappa anche a Torino. Una giornata di relax, tra enogastronomia e cultura.

 

MARK ZUCKERBERG

Il tour sabaudo è iniziato dalla storica cioccolateria Peyrano: i due hanno visitato il laboratorio, degustato deliziose praline torinesi, e ricevuto un regalo speciale. Un «interoperable hot chocolate kit», un corredo adatto a realizzare a casa la cioccolata calda. Per celebrare l'amore tra Mark e Priscilla, infatti, Peyrano ha realizzato, per il mondo reale, tazze dipinte a mano con tutti i nomi della loro famiglia, ma anche cioccolato blend «Antonio Peyrano 82%».

 

Sulla piattaforma digitale Open Sea, tra le più importanti per il metaverso e la realtà virtuale, sono arrivati invece per Zuckerberg due Nft (non-fungible token): cioccolatini e cioccolata calda. Gli ospiti si sono soffermati più volte sull'idea di «interoperabilità» che, in futuro, porterà i beni ad essere utilizzabili sia nel mondo reale, sia in quello virtuale. E inoltre, è molto probabile che una delle sfide, per il metaverso, sarà la possibilità di far sentire i profumi e i sapori di determinati prodotti: ma una tecnologia in tal senso non è ancora stata sviluppata.

mark zuckerberg e priscilla chan con john elkann e famiglia

 

La visita torinese è proseguita al museo Egizio, dove la coppia è arrivata a bordo di una Fiat 500 elettrica, per poi essere accompagnata da John Elkann e famiglia. Dulcis in fundo, Mark Zuckerberg e Priscilla Chan hanno pranzato in uno dei ristoranti più apprezzati del territorio, lo stellato «Del Cambio», sia per la sua storia (aprì nel 1757), sia per la cucina, guidata dallo chef Matteo Baronetto: a tavola nella sala Risorgimento, dove hanno consumato i propri pasti anche Cavour, Casanova, Puccini, Balzac, Nietzsche, Verdi, Marinetti, D'Annunzio. E dove cenarono anche Eleonora Duse, Maria Callas e Audrey Hepburn.

 

mark zuckerberg matteo baronetto

Un pasto molto semplice: alcuni piccoli antipasti, insalata alla piemontese, agnolotti e, al posto di un calice di vino rosso, succo di mirtillo. I piatti sono stati suggeriti direttamente da Matteo Baronetto, che ha voluto proporre «qualcosa della tradizione piemontese e, allo stesso tempo, qualcosa di più personale» spiega il patron delle cucine Del Cambio.

 

 «Sono rimasti molto colpiti dalla storia del nostro ristorante e dai piatti che gli abbiamo fatto assaggiare - continua Baronetto - persone estremamente piacevoli e semplici». I due, poi, hanno lasciato l'Italia: quella reale, almeno. Meta, infatti, prevede di rilasciare già quest' anno un nuovo visore per la realtà virtuale, utile per entrare nei mondi del metaverso.

ZUCKERBERG E LEONARDO DEL VECCHIO

 

2. ZUCKERBERG A MILANO 

Da https://tg24.sky.it/ 

 

Mark Zuckerberg e Leonardo Del Vecchio si sono visti a Milano per discutere i progetti di sviluppo già avviati da Meta e EssilorLuxottica sugli 'smart glasses'. Lo rende noto lo stesso Zuckerberg sul suo profilo Facebook, spiegando di aver incontrato il team del gruppo dell'occhialeria, con il fondatore di Luxottica che ha provato un'interfaccia con strumentazione posta sul polso con la quale controllare i propri occhiali 'smart' o altri device.

MARK ZUCKERBERG CON I RAY BAN STORIES DI ESSILUX

 

La collaborazione tra Facebook ed EssilorLuxottica

Facebook ed EssilorLuxottica nel settembre 2020 avevano annunciato una collaborazione pluriennale "per sviluppare la prossima generazione di smart glasses". La partnership è finalizzata a unire le app e le tecnologie di Facebook, i marchi e la leadership nell'eyewear di Luxottica e le tecnologie all'avanguardia delle lenti Essilor "per aiutare le persone a rimanere in contatto con amici e familiari", spiegavano i due gruppi.

 

ray ban stories 17

Il primo prodotto previsto era pensato per il marchio Ray-Ban, ma la pandemia Covid ha rinviato annunci specifici. L'obiettivo della collaborazione è quello di "combinare assieme il meglio delle due realtà, tecnologie innovative e stile, nell'obiettivo di dare vita a smart glasses che i consumatori abbiano davvero il desiderio di indossare".

 

MARK ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA CHANSUN VALLEY CONFERENCE MARK ZUCKERBERG E PRISCILLA CHAN mark zuckerberg e priscilla chan MARK ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA CHANSUN VALLEY CONFERENCE MARK ZUCKERBERG E PRISCILLA CHAN MARCK ZUCKERBERG E PRISCILLA CHAN MARK ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA CHANMARK ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA CHANMARK ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA CHANray ban stories 15ray ban stories 4ray ban stories 3ray ban stories 12ray ban stories 5ray ban stories 6ray ban stories 14ray ban stories 9ray ban stories 10ray ban stories 16ray ban stories 13

 

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO