wuhan corona virus coronavirus ospedale cina

I VANTAGGI DEI REGIMI AUTORITARI: NON C’È LA BUROCRAZIA - IL GOVERNO CINESE STA COSTRUENDO UN MEGA OSPEDALE A WUHAN PER CURARE LE PERSONE CONTAGIATE DAL CORONAVIRUS: SARÀ PRONTO NEL GIRO DI UNA SETTIMANA, MASSIMO 10 GIORNI - MA QUALCOSA NON TORNA NEI NUMERI: SE FOSSE VERO, COME DICE IL GOVERNO DI PECHINO, CHE GLI INFETTI SONO NELL’ORDINE DELLE CENTINAIA IN TUTTA LA CINA, CHE BISOGNO C’È DI UNA STRUTTURA DEL GENERE PER UNA SOLA CITTÀ? – VIDEO

 

Da www.leggo.it

 

il cantiere del nuovo ospedale di wuhan, pronto in dieci giorni 8

L'epidemia di coronavirus in Cina continua a preoccupare soprattutto nella regione di Wuhan, metropoli di 11 milioni di abitanti epicentro del virus. Perciò le autorità cinesi hanno deciso di intervenire drasticamente, costruendo un nuovo ospedale: e facendolo in tempi record, perché la nuova struttura dovrebbe essere messa in piedi in soli 10 giorni.

 

il cantiere del nuovo ospedale di wuhan, pronto in dieci giorni 5coronavirus ospedale di wuhan

La televisione cinese ha mostrato le prime immagini: decine di macchine edili sono già impegnate a preparare il terreno sul quale sorgerà il nuovo nosocomio, che sarà grande 25mila metri quadrati e ospiterà 1.000 posti letto, scrive il quotidiano britannico Guardian. Operai e bulldozer sono al lavoro su un'area che era precedentemente destinata a centro vacanze.

il cantiere del nuovo ospedale di wuhan, pronto in dieci giorniun infetto dal coronavirus in un aeroporto cinese

 

Secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa Xinhua, l'apertura del nuovo ospedale dovrebbe essere prevista per il prossimo 3 febbraio: una tempistica che ha dell'incredibile, specie rispetto ai normali tempi burocratici di altri Paesi (compreso il nostro). Altri media cinesi parlano addirittura di tempi ancora più stretti: 6 giorni, meno di una settimana. C'è comunque un precedente: nel 2003 infatti, all'epoca dell'emergenza Sars, 7.000 operai completarono l'ospedale Xiaotangshan, nei sobborghi di Pechino, in solo una settimana.

frame dei video delle persone che cadono a wuhan 4ospedale di wuhanil team di medici cinesi che stanno combattendo contro il coronavirusil team di medici cinesi che stanno combattendo contro il coronavirus 1il team di medici cinesi che stanno combattendo contro il coronavirus 2scanner termici a wuhandisinfettante sparato nell'aeroporto di incheon, in corea del sudmercato del pesce di wuhanmacellaia cineseil mercato del pesce di wuhanframe dei video delle persone che cadono a wuhan 5frame dei video delle persone che cadono a wuhan 1infetto dal coronavirusframe dei video delle persone che cadono a wuhan 7frame dei video delle persone che cadono a wuhan 6il cantiere del nuovo ospedale di wuhan, pronto in dieci giorni 2il cantiere del nuovo ospedale di wuhan, pronto in dieci giorni 3il cantiere del nuovo ospedale di wuhan, pronto in dieci giorni 1il cantiere del nuovo ospedale di wuhan, pronto in dieci giorni 7il cantiere del nuovo ospedale di wuhan, pronto in dieci giorni 6coronavirusfiumicino paura per il coronavirus 2mercato tradizionale cinese 4frame dei video delle persone che cadono a wuhan 9frame dei video delle persone che cadono a wuhan 2il cantiere del nuovo ospedale di wuhan, pronto in dieci giorni 9frame dei video delle persone che cadono a wuhan 3il cantiere del nuovo ospedale di wuhan, pronto in dieci giorni 4

Ultimi Dagoreport

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL TURBOLENTO VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI NON POTEVA MANCARE IL CASO VANNACCI - IN TEMPI DI CRUCIALI E DEMENTI TRUMPATE GEOPOLITICHE, MELONI HA MESSO ALLE STRETTE SALVINI: O IL TUO VICE SEGRETARIO CON LE STELLETTE AL CONTRARIO SI DA’ UNA REGOLATA E LA FINISCE DI SPARARE CAZZATE (L’ULTIMA: L’INVITO ALL’AMBASCIATORE RUSSO IN ITALIA) OPPURE, CARO MATTEO, LO DEVI ESPELLERE DALLA LEGA – IL BARCOLLANTE LEADER DEL CARROCCIO L’HA RASSICURATA: “NON SARÀ UN PROBLEMA” (MA NESSUNO CI CREDE…)

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...