VECCHI AL VOLANTE, PERICOLO COSTANTE – È MORTO TIMOTHY DAL BELLO, IL RAGAZZO DI 16 ANNI INVESTITO DA UN 92ENNE IN PROVINCIA DI TREVISO - IL RAGAZZO ERA A BORDO DEL SUO SCOOTER FERMO A UNA ROTONDA QUANDO, ALL'IMPROVVISO, È SBUCATA L'AUTO DELL'ANZIANO - IL 92ENNE È MORTO, PROBABILMENTE A CAUSA DI UN MALORE - LA RABBIA DEGLI AMICI: "A QUELL'ETÀ NON PUOI AVERE LA PATENTE..."

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Valeria Lipparini per www.ilmessaggero.it

 

TIMOTHY DAL BELLO TIMOTHY DAL BELLO

Alle 3 della notte tra lunedì e martedì si è spenta anche l’ultima, piccola, speranza. Il filo sottilissimo a cui era aggrappata la vita di Timothy Dal Bello, 16 anni, di Caselle d’Asolo (Treviso), si è spezzato. È morto così il giovanissimo, ricoverato domenica pomeriggio nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dopo essere stato investito da un 92enne, a Pagnano d’Asolo.

 

Deceduto sul colpo anche l’anziano, Angelo Fantato, alla guida della sua Citroen Berlingo che è stato molto probabilmente colto da un malore. Il 92enne è, infatti, andato dritto alla rotonda che si trova all’altezza della Fornace, tra Pagnano e Casella d’Asolo proprio mentre Dal Bello, insieme ad alcuni amici, tutti in sella alle loro moto, stavano tornando a casa dopo aver assistito ai carri mascherati.

 

INCIDENTE TIMOTHY DAL BELLO - 1 INCIDENTE TIMOTHY DAL BELLO - 1

Si erano fermati alla rotonda per dare regolarmente la precedenza, ma non potevano sospettare che sarebbero stati investiti e abbattuti come birilli da un’auto impazzita, che aveva perso il controllo, e che ha travolto i primi due scooter trascinando uno dei due mezzi rimasto incastrato sotto le ruote. La vettura aveva continuato la sua corsa finendo dentro il fossato, al centro della rotatoria. Nessuna frenata sull’asfalto. Solo le tre moto a terra, una distrutta.

 

In un primo momento i quattro ragazzi, tutti coetanei, sembravano aver riportato ferite leggere. Preoccupava il trauma cranico di Thimoty che, cadendo, aveva sbattuto violentemente il capo contro l’asfalto. Proprio lui era stato trasportato in elicottero al Ca’ Foncello. Ma era rimasto sempre vigile, fino alla notte quando, improvvisamente, le sue condizioni erano peggiorate. Era stato operato d’urgenza e i medici speravano che la sua giovane fibra avrebbe fatto il miracolo. Ma le speranze sono state cancellate già lunedì sera quando si era capito che il giovane non si sarebbe ripreso: si era aggravato fino alla morte cerebrale. […]

INCIDENTE TIMOTHY DAL BELLO - 2 INCIDENTE TIMOTHY DAL BELLO - 2

 

Restano, adesso, il dolore e le domande. La comunità di Casella d’Asolo si è stretta attorno alla famiglia composta da mamma Monica, casalinga, papà Demis, muratore, e due sorelle, Aurora che frequenta la scuola superiore e Sara che lavora. Mentre i tanti amici del giovane si chiedono perchè un anziano di quell’età avesse ancora la patente. Si scambiano invettive e rabbia allo stato puro contro quella che per loro non è stata una tragica fatalità. «Se fosse rimasto a casa, quell’anziano, non avrebbe tolto la vita al nostro migliore amico» è il commento che rimbalza su social e chat. […]

 

«Vogliamo che qualcosa cambi, non è pensabile che i novantenni ottengano il rinnovo della patente. Lotteremo per questo» dicono le sorelle fuori da casa, prima di avviarsi verso l’ospedale di Treviso per dare l’ultimo saluto a quel loro fratellone che proteggono ancora adesso, come il più piccolo della nidiata.

TIMOTHY DAL BELLO TIMOTHY DAL BELLO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I GUAI SONO DAVVERO COME LE CILIEGIE: UNA

TIRA L’ALTRA. NON BASTAVA ALLA MELONA DI TROVARSI UNA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE FA IMPALLIDIRE I VORTICI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDE: LA RAI INFIAMMA LA LEGA CONTRO FRATELLI D’ITALIA, L’AUTONOMIA SCATENA FORZA ITALIA CONTRO LA LEGA, IL PREMIERATO FA SCHIFO SIA A FORZA ITALIA CHE LEGA, ETC.- ORA GLI SCAZZI DIVAMPANO ANCHE NEL SUO PARTITO - QUEL FUOCO DI PUGLIA DI RAFFAELE FITTO, CHE SOGNA DA TEMPO DI TROVARSI CASA A BRUXELLES E LASCIARSI ALLE SPALLE LE MILLE ROGNE DEL PNRR, È ANDATO SU TUTTE LE FURIE QUANDO OGGI HA LETTO SULLE PAGINE MELONISSIME DE “IL TEMPO” CHE IL SUO NOME POTREBBE SALTARE DALLA CASELLA DI COMMISSARIO EUROPEO (DI SECONDO PIANO). IN POLE C'E' LA TAPPABUCHI ELISABETTA BELLONI - MA “IO SO’ GIORGIA”, ORMAI CERTA CHE DA URSULA VON DER LEYEN OTTERRÀ AL MASSIMO UN COMMISSARIO-STRAPUNTINO ("MEDITERRANEO"), È SEMPRE PIÙ CONVINTA CHE FITTO È L’UNICO CHE PUÒ  PORTARE TERMINE LA SCOMMESSA DEL PNRR. E NELLO STESSO TEMPO EVITEREBBE, CON I DUE ALLEATI SUL PIEDE DI GUERRA, UN PERICOLOSO SUPER-RIMPASTO NEL GOVERNO…

DAGOREPORT - IL SISTEMA, PIÙ SECCO DI UN COLPO DI MANGANELLO, CON IL QUALE LA DUCETTA STA OCCUPANDO TUTTE LE CASELLE DEL POTERE NON S’ERA MAI VISTO, SOTTO NESSUN GOVERNO - UN'ABBUFFATA COMPULSIVA DI INCARICHI PER AMICI E FEDELISSIMI, SPESSO SENZA ALCUNA COMPETENZA, RIVINCITA DI UN'ESTREMA DESTRA SVEZZATA A PANE, LIVORE E IRRILEVANZA - LA PRESIDENZA DI FINCANTIERI, SEMPRE IN MANO A MILITARI O AMBASCIATORI, È STATA OFFERTA A BIAGIO MAZZOTTA SOLO PER RIMUOVERLO DALLA RAGIONERIA DELLO STATO - FABRIZIO CURCIO E' STATO SOSTITUITO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER FAR POSTO A FABIO CICILIANO, DIRIGENTE MEDICO DELLA POLIZIA DI STATO, CHE GIORGIA MELONI HA MOLTO APPREZZATO NEL SUO RUOLO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA DI CAIVANO - A SETTEMBRE GIUSEPPE DE MITA, CARO AD ARIANNA E A MEZZAROMA, SARÀ PRONTO AD APPRODARE COME DG A SPORT E SALUTE, LA SOCIETÀ PUBBLICA CASSAFORTE DELLO SPORT 

DAGOREPORT - EIA EIA ALALA’, VENEZIA ECCOLA QUA: "IL POTERE ORACOLARE DEL CINEMA… SETTIMA ARTE O... DECIMA MUSA?" - CON L’AMPOLLOSISSIMA PRESENTAZIONE (CON PAUSE RITARDANTI E ACCELERAZIONI IMPROVVISE, PIÙ DA TURI PANDOLFINI CHE DA TURI FERRO), ABBIAMO FINALMENTE CAPITO PERCHÉ LA MELONA HA SPEDITO PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA PRESIDENZA DELLA BIENNALE D'ARTE: SODDISFARE IL SUO ERUDITO TROMBONISMO DA MEGALOMANE D’ANNUNZIO SICULO-MUSULMANO - SEMMAI, CI CHIEDIAMO: PERCHÉ L’OTTIMO BARBERA, UNO DEI POCHI DIRETTORI DI SINISTRA CAPACE DI ORGANIZZARE UNA MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA PIENA DI STAR E OTTIMI FILM, SI PIEGA AD ACCETTARE DI REGGERE PER DUE ANNI LA RASSEGNA VENEZIANA PRESIEDUTA DAL FILODRAMMATICO AEDO DELLA FUFFA CULTURALE DI DESTRA? – VIDEO STRACULT!

FLASH! – QUANTI VITTORIO FELTRI CI SONO IN CIRCOLAZIONE? DUE GIORNI FA, SU “IL TEMPO”, FELTRI1 HA ELOGIATO ROBERTO D’AGOSTINO PER IL SUO DOCU-FILM “ROMA SANTA E DANNATA”. PASSANO 48 ORE E SU “IL GIORNALE” SPUNTA IL FELTRI2 CHE, RISPONDENDO A UN LETTORE, ATTACCA DAGO PER LA POSIZIONE CRITICA DI DAGOSPIA VERSO IL GOVERNO MELONI: “SEDICENTE ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE” – QUALE SARA’ IL FELTRI APOCRIFO: IL PRIMO O IL SECONDO? (MAGARI E’ SOLO UN CASO DI BIPOLARISMO SENILE)…