kate bush stranger things

VOLETE SAPERE QUANTO STA GUADAGNANDO KATE BUSH DAL RITORNO DI “RUNNING UP THAT HILL” CON “STRANGER THINGS”? – GRAZIE ALL’IGNORANZA MUSICALE DEI PISCHELLI, LA CANTANTE È TORNATA A SCALARE LE CLASSIFICHE E SI È MESSA IN TASCA 2.3 MILIONI DI DOLLARI DI ROYALTIES. UNA CIFRA DESTINATA AD AUMENTARE VISTO CHE IL BRANO È IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI SPOTIFY (E NON SOLO) – SU TIKTOK DUE MILIONI DI VIDEO HANNO IL BRANO COME COLONNA SONORA E… VIDEO

 

Chiara Monateri per www.it.mashable.com

 

kate bush

Kate Bush è tornata in cima alle classifiche con la sua hit del 1985 Running Up That Hill (A Deal with God) grazie a Stranger Things, la serie tv Netflix tra le più seguite del momento che ha utlizzato il brano nel quarto episodio della quarta stagione.

 

Parliamo subito di soldi: come riporta CBS News, Kate Bush ha guadagnato 2.3 milioni di dollari in streaming royalties nel corso del mese che ha seguito la trasmissione della puntata. Il dato è riferito al periodo tra il 27 maggio ed il 23 giugno 2022, e siccome il primo di luglio è uscito il volume 2 (la seconda parte) della 4 stagione, gli analisti prevedono che l’artista guadagnerà ancora nel mese a venire.

stranger things quarta stagione 12

 

A tutto questo si aggiunge che Running Up That Hill è virale su TikTok come una delle colonne sonore più utilizzate dagli utenti della piattaforma, con oltre 2 milioni di video che la adoperano.

 

Come riporta Music Business Worldwide, questo grosso guadagno è stato dettato dal fatto che Kate Bush detiene il copyright delle sue registrazioni, e che quindi l’introito probabilmente verrà incassato quasi unicamente da lei, e non dovrà essere spartito con altre parti, come avviene oggi nel mondo della musica.

KATE BUSH BY GERED MANKOVITZ

 

Kate Bush, durante un'intervista in esclusiva mondiale per il programma di BBC Radio 4 Woman’s Hour, ha rivelato di sentirsi deliziata da questo rinnovato successo della canzone, a 37 anni di distanza, e di essere una fan di Stranger Things.

 

“È semplicemente straordinario - ha raccontato Bush - È una serie così bella, perciò sapevo che la canzone avrebbe attirato l'attenzione. Ma non avrei mai immaginato qualcosa del genere. È eccitante e anche abbastanza scioccante, devo dire, come se tutti fossero impazziti".

 

Kate Bush, grazie a questa nuova ondata di successo, ha superato recentemente tre record del Guinness World Record. È la cantautrice più anziana ad aver scalato le classifiche nel Regno Unito, mentre la canzone è quella che ha impiegato più tempo in assoluto nella storia per ottenere la prima posizione nella top ten dei singoli, ed è anche il maggior tempo intercorso tra hit (calcolato con la precedente Wuthering Heights).

vecna 3

 

A chi ha soffiato il titolo Kate Bush, che ora ha 63 anni? Con la sua hit anni ’80 l’ha preso nientemeno che a Cher, che deteneva il titolo di Artista femminile più anziana a raggiungere la prima posizione nel Regno Unito grazie alla sua super hit Believe del 1998, uscita quando aveva 52 anni. La divina Cher, ovviamente non se la prende, e si è anzi complimentata con la collega sul suo Twitter, sottolineando gli sforzi delle artiste donne in un'industria che le ha sempre svalutate.

 

Kate Bush by Gered Mankowitz BY GERED MANKOVITZ

“Complimenti Kate. I record sono fatti per essere battuti!!”, scrive Cher. “Ti ricordi, in passato, quando alle [artiste] donne veniva data vita breve?! Abbiamo dovuto combattere per farci strada attraverso il muro di testosterone e ce l’abbiamo fatta, così le donne che sono arrivate dopo

KATE BUSHstranger things quarta stagione 10KATE BUSH BY GERED MANKOVITZ jpegstranger things quarta stagione 13stranger things quarta stagione 4stranger things quarta stagione 3stranger things quarta stagione 6stranger things quarta stagione 5stranger things quarta stagione 7stranger things quarta stagione 9stranger things quarta stagione 8jamie campbell bower si trasforma in vecnavecna 2stranger things quarta stagione 11kemp con kate bushkate bush BY GERED MANKOVITZ concerto kate bushmankovitz kate bush kate bush giovane

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?