XI JINPING ALLA CONQUISTA DELLO SPAZIO - LA CINA HA INVIATO TRE ASTRONAUTI ALLA STAZIONE SPAZIALE "PALAZZO CELESTE" - LA MISSIONE E' LA PIU' LUNGA AFFRONTATA FINORA DA PECHINO: RESTERANNO IN ORBITA TRE MESI - PARTITI QUALCHE ORA FA SULLA NAVETTA SHENZHOU (VASCELLO DIVINO) LANCIATA DAL RAZZO "LUNGA MARCIA 2", SONO ARRIVATI INCOLUMI - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da Ansa.it

 

Lancio degli astronauti cinesi Lancio degli astronauti cinesi

Sono arrivati a destinazione i tre taikonati, come si chiamano gli astronauti cinesi, diretti al Palazzo Celeste (Tiangong), la stazione spaziale della Cina il cui primo modulo (Tianhe) è stato lanciato recentemente.

 

Della durata di tre mesi, la missione è la più lunga finora affrontata da Pechino. La navetta Shenzhou (Vascello Divino) è partita con un razzo Lunga Marcia 2F alle 9:22 locali (le 3:22 in Italia) dal Jiuquan Satellite Launch Center, nel nord-ovest della Cina.

 

Austronauti cinesi 3 Austronauti cinesi 3

È la prima missione cinese con equipaggio dal 2016 e la prima finalizzata a raggiungere la nuova stazione spaziale, ancora in fase di sviluppo. A bordo ci sono i veterani Nie Haisheng (alla terza missione) e Liu Boming (alla seconda), mentre Tang Hongbo affronta la sua prima volta nello spazio.

Austronauti cinesi 2 Austronauti cinesi 2

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...