sesso netflix

ZAC, ZAC...GIÀ FATTO? - QUANTO DOVREBBE DURARE, IN MEDIA, UN RAPPORTO SESSUALE? - GLI UOMINI SCAMBIANO UN LUNGO AMPLESSO PER IL MIGLIOR SESSO POSSIBILE, MA NON È SEMPRE COSÌ - LE DONNE HANNO DATO RISPOSTE ABBASTANZA PRECISE - LA DURATA IDEALE E’…

Da https://www.gqitalia.it

 

DONNE RAPPORTO SESSUALE

Sei venuto qui alla ricerca di una risposta e una risposta ti darò: il sesso dovrebbe durare un'ora, 34 minuti e 22 secondi, ovvero quanto Fusi di testa. “Shyeah, wright!". Ehm, no, per quanto nutra un sacco di rispetto (etc) per chiunque riesca regolarmente a durare per tutta la durata di un lungometraggio, ovviamente sto scherzando.

 

Non esiste una durata ideale di un amplesso, ma le persone tendono a confondere un sesso protratto più a lungo con un sesso di migliore qualità. Le maratone del sesso sono usate come misura di quanto fosse “calda” una notte di passione. E mentre le sveltine possono essere divertenti, dovrebbero costituire solo un pezzo di una vita sessuale bilanciata. Sono come la parte di caramelle e gelati della piramide alimentare, molto gustosa, ma non per il sostentamento quotidiano.

 

un rapporto sessuale dura meno di tre minuti

Anche se non esiste un numero magico, nel 2005 uno studio nel Journal of Sexual Medicine ha chiesto a un gruppo di terapeuti di esprimere la propria opinione su quanto tempo dovrebbe durare un amplesso. Le loro linee guida dividevano il sesso in quattro categorie: adeguato, troppo breve, troppo lungo e auspicabile. Hanno valutato il sesso penetrativo durato da 1-2 minuti come "troppo breve" e quello durato 10-30 minuti come "troppo lungo". Quindi, il sesso "adeguato" di 3-7 minuti e quello desiderabile di 7-13 minuti.

 

sesso con la sposa durante il matrimonio 4

È difficile ottenere buoni dati sulla quantità di tempo che mediamente un individuo spende per raggiungere il piacere: per caso riesci a traccia di quanto a lungo lo stai facendo mentre lo fai? Questo soprattutto perché il sesso può essere definito in una miriade di modi. Per esempio, alcune persone (e la maggior parte degli studi) considerano tale solo il sesso penetrativo, che non è un modo particolarmente efficace per misurare un incontro sessuale, dal momento che considera molto il punto di vista di Lui, che è un po’ diverso da come la vede una donna rispetto all’orgasmo.

 

Così ho chiesto a un po’ di amiche e coppie omosessuali per quanto tempo avrebbero idealmente voluto che il sesso durasse, e con poche eccezioni, le risposte si sono risolte in un “tra cinque e dieci minuti”, qualcosa di più se considerati anche i preliminari.

 

sesso

Una delle interpellate ha riferito che il suo ideale era 10-15 minuti di preliminari e 10 minuti di rapporto: "Trovo che sono piuttosto impaziente a letto, o forse non ho ancora incontrato qualcuno che valga la pena di prendersi più tempo." Un’ altra ha sostenuto: "Mi suona come breve, ma onestamente sto sui 5-10 minuti più circa 15 minuti di preliminari".

 

Un'altra ancora ha invece detto: "In genere mi piace che il sesso duri 15-20 minuti, con il rapporto vero e proprio che vale più o meno un quarto della cosa”. Due etero e una donna omosessuale hanno risposto che la loro sessione di sesso ideale, compresi i preliminari, sarebbe di un'ora o giù di lì, che suona come una bella impresa... Buon per loro!

sesso

 

In generale risulta che le persone vorrebbero che il sesso durasse più a lungo di quanto non facciano. Quasi tutti quelli che ho intervistato informalmente ritenevano le proprie risposte sotto la media, quando in realtà quasi tutte erano in linea o superiori alla durata standard, che è di circa 5,4 minuti.

 

Quindi, anche se siamo tutti consapevoli del fatto che stiamo imbrogliando su quanto tempo dedichiamo i nostri ‘dirty moments’, il sesso non prende chissà quanto tempo, anche per le persone che sono completamente appagate dalle proprie vite sessuali.

 

sesso in giappone 8

Non intendo suggerire che il sesso più breve sia migliore. Eppure, secondo un sondaggio di Twitter dal tema "Ti annoi mai durante il sesso penetrativo o desideri mai che finisca in un attimo?" l'82% percento degli 819 partecipanti ha cliccato sulla risposta “sì”. La ragione per cui sentivo di poter proporre tranquillamente la questione è che anch'io mi sono annoiato durante il sesso penetrativo, arrivando anche a distrarmi con pensieri come “ma l’ho pagato il bollo dell’auto?” oppure “com’è possibile che Joan Cusack non abbia ancora avuto un ruolo da protagonista in un film!”.

 

sesso in giappone 4

Secondo un altro sondaggio che ho fatto su Twitter a cui hanno risposto 2.380 persone oggetto di sesso penetrativo, la maggior parte (61%) avrebbe voluto che quella porzione del rapporto durasse circa 5-10 minuti (preliminari esclusi). Il 26% aspirerebbe piuttosto a una durata superiore agli 11 minuti. Per lo più, chi nel sesso è il ‘ricevente’ non pensa che una penetrazione più lunga sia migliore, quindi… puoi smettere di pensare a tua nonna che gioca a baseball, o qualunque cosa tu stia facendo per cercare di evitare di venire troppo presto.

 

sesso 4

Morale: secondo i dati, se ha la tentazione di una maratona di sesso in stile martello pneumatico, è meglio lasciar perdere! Stando allo studio, più erano gli atti sessuali della coppia, più c’era probabilità di un rogasmo per entrambi, con il beneficio dei molteplici atti sessuali ancora più significativo per le donne che per gli uomini. La lezione alla fine è che non hai alcun bisogno di fare sesso più a lungo: hai bisogno di fare sesso meglio.

sesso 3

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)