sesso netflix

ZAC, ZAC...GIÀ FATTO? - QUANTO DOVREBBE DURARE, IN MEDIA, UN RAPPORTO SESSUALE? - GLI UOMINI SCAMBIANO UN LUNGO AMPLESSO PER IL MIGLIOR SESSO POSSIBILE, MA NON È SEMPRE COSÌ - LE DONNE HANNO DATO RISPOSTE ABBASTANZA PRECISE - LA DURATA IDEALE E’…

Da https://www.gqitalia.it

 

DONNE RAPPORTO SESSUALE

Sei venuto qui alla ricerca di una risposta e una risposta ti darò: il sesso dovrebbe durare un'ora, 34 minuti e 22 secondi, ovvero quanto Fusi di testa. “Shyeah, wright!". Ehm, no, per quanto nutra un sacco di rispetto (etc) per chiunque riesca regolarmente a durare per tutta la durata di un lungometraggio, ovviamente sto scherzando.

 

Non esiste una durata ideale di un amplesso, ma le persone tendono a confondere un sesso protratto più a lungo con un sesso di migliore qualità. Le maratone del sesso sono usate come misura di quanto fosse “calda” una notte di passione. E mentre le sveltine possono essere divertenti, dovrebbero costituire solo un pezzo di una vita sessuale bilanciata. Sono come la parte di caramelle e gelati della piramide alimentare, molto gustosa, ma non per il sostentamento quotidiano.

 

un rapporto sessuale dura meno di tre minuti

Anche se non esiste un numero magico, nel 2005 uno studio nel Journal of Sexual Medicine ha chiesto a un gruppo di terapeuti di esprimere la propria opinione su quanto tempo dovrebbe durare un amplesso. Le loro linee guida dividevano il sesso in quattro categorie: adeguato, troppo breve, troppo lungo e auspicabile. Hanno valutato il sesso penetrativo durato da 1-2 minuti come "troppo breve" e quello durato 10-30 minuti come "troppo lungo". Quindi, il sesso "adeguato" di 3-7 minuti e quello desiderabile di 7-13 minuti.

 

sesso con la sposa durante il matrimonio 4

È difficile ottenere buoni dati sulla quantità di tempo che mediamente un individuo spende per raggiungere il piacere: per caso riesci a traccia di quanto a lungo lo stai facendo mentre lo fai? Questo soprattutto perché il sesso può essere definito in una miriade di modi. Per esempio, alcune persone (e la maggior parte degli studi) considerano tale solo il sesso penetrativo, che non è un modo particolarmente efficace per misurare un incontro sessuale, dal momento che considera molto il punto di vista di Lui, che è un po’ diverso da come la vede una donna rispetto all’orgasmo.

 

Così ho chiesto a un po’ di amiche e coppie omosessuali per quanto tempo avrebbero idealmente voluto che il sesso durasse, e con poche eccezioni, le risposte si sono risolte in un “tra cinque e dieci minuti”, qualcosa di più se considerati anche i preliminari.

 

sesso

Una delle interpellate ha riferito che il suo ideale era 10-15 minuti di preliminari e 10 minuti di rapporto: "Trovo che sono piuttosto impaziente a letto, o forse non ho ancora incontrato qualcuno che valga la pena di prendersi più tempo." Un’ altra ha sostenuto: "Mi suona come breve, ma onestamente sto sui 5-10 minuti più circa 15 minuti di preliminari".

 

Un'altra ancora ha invece detto: "In genere mi piace che il sesso duri 15-20 minuti, con il rapporto vero e proprio che vale più o meno un quarto della cosa”. Due etero e una donna omosessuale hanno risposto che la loro sessione di sesso ideale, compresi i preliminari, sarebbe di un'ora o giù di lì, che suona come una bella impresa... Buon per loro!

sesso

 

In generale risulta che le persone vorrebbero che il sesso durasse più a lungo di quanto non facciano. Quasi tutti quelli che ho intervistato informalmente ritenevano le proprie risposte sotto la media, quando in realtà quasi tutte erano in linea o superiori alla durata standard, che è di circa 5,4 minuti.

 

Quindi, anche se siamo tutti consapevoli del fatto che stiamo imbrogliando su quanto tempo dedichiamo i nostri ‘dirty moments’, il sesso non prende chissà quanto tempo, anche per le persone che sono completamente appagate dalle proprie vite sessuali.

 

sesso in giappone 8

Non intendo suggerire che il sesso più breve sia migliore. Eppure, secondo un sondaggio di Twitter dal tema "Ti annoi mai durante il sesso penetrativo o desideri mai che finisca in un attimo?" l'82% percento degli 819 partecipanti ha cliccato sulla risposta “sì”. La ragione per cui sentivo di poter proporre tranquillamente la questione è che anch'io mi sono annoiato durante il sesso penetrativo, arrivando anche a distrarmi con pensieri come “ma l’ho pagato il bollo dell’auto?” oppure “com’è possibile che Joan Cusack non abbia ancora avuto un ruolo da protagonista in un film!”.

 

sesso in giappone 4

Secondo un altro sondaggio che ho fatto su Twitter a cui hanno risposto 2.380 persone oggetto di sesso penetrativo, la maggior parte (61%) avrebbe voluto che quella porzione del rapporto durasse circa 5-10 minuti (preliminari esclusi). Il 26% aspirerebbe piuttosto a una durata superiore agli 11 minuti. Per lo più, chi nel sesso è il ‘ricevente’ non pensa che una penetrazione più lunga sia migliore, quindi… puoi smettere di pensare a tua nonna che gioca a baseball, o qualunque cosa tu stia facendo per cercare di evitare di venire troppo presto.

 

sesso 4

Morale: secondo i dati, se ha la tentazione di una maratona di sesso in stile martello pneumatico, è meglio lasciar perdere! Stando allo studio, più erano gli atti sessuali della coppia, più c’era probabilità di un rogasmo per entrambi, con il beneficio dei molteplici atti sessuali ancora più significativo per le donne che per gli uomini. La lezione alla fine è che non hai alcun bisogno di fare sesso più a lungo: hai bisogno di fare sesso meglio.

sesso 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…