maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

ALT: PARLA SANGIULIANO – IL MINISTRO DELLA CULTURA SCRIVE UNA LETTERA ALLA “STAMPA” E FORNISCE LA SUA SCRICCHIOLANTE E INCOMPLETA VERSIONE DEL CASO BOCCIA: “MAI UN EURO DEL MINISTERO, NEANCHE PER UN CAFFÈ, È STATO IMPIEGATO PER VIAGGI E SOGGIORNI DELLA DOTTORESSA BOCCIA. L’HO CONOSCIUTA A METÀ DEL MESE DI MAGGIO, RISCONTRANDONE UN'IDENTITÀ DI VEDUTE” (ORA SI DICE COSÌ) – AMMETTE DI AVER “MATURATO L’INTENDIMENTO” DI DARE ALL'INFLUENCER IMPRENDITRICE UN INCARICO GRATUITO, SALVO POI RIPENSARCI, “ACCOGLIENDO PERPLESSITÀ DEL GABINETTO”. MA NON SPIEGA PERCHÉ NELLE MAIL FOSSE INDICATA COME PARTE INTEGRANTE DEL MINISTERO (A CHE TITOLO?) - LA "POMPEIANA ESPERTA" (CIT. MIELI) NON CI STA E REPLICA SUBITO VIA INSTAGRAM, POSTANDO ALTRE FOTO CHE SMENTISCONO LA VERSIONE DEL "BOMBOLO DEL GOLFO" E CHIOSANDO: "UNA TOPPA PEGGIO DEL BUCO. LE UNICHE VITE TURBATE SONO LA MIA E QUELLA DELLA MIA FAMIGLIA" - VIDEO

 

"NON LE HO PAGATO NEANCHE UN CAFFÉ UTILIZZANDO FONDI PUBBLICI"

Da “La Stampa”

 

BOCCIA - VIGNETTA SUL CASO SANGIULIANO - BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

In questi giorni abbiamo chiesto un'intervista al ministro Gennaro Sangiuliano sul caso della supposta e discussa consulenza della dottoressa Maria Rosaria Boccia .

 

Il ministro ha deciso di inviarci una lettera che volentieri pubblichiamo. La spiegazione che fornisce non chiarisce alcuni punti della vicenda (ad esempio perché nelle mail Boccia fosse indicata come parte integrante del ministero) ma restituisce la verità del titolare del dicastero.

 

La lettera comunque sostiene uno dei punti decisivi per la permanenza del ministro nel suo ruolo, vale a dire il mancato utilizzo di fondi pubblici per qualunque attività relativa alla dottoressa Boccia.

 

Le foto social Una delle immagini pubblicate su Instagram da Maria Rosaria Boccia che la ritraggono con il ministro “ Non è la prima volta che il ministero non proceda a nomine che pure erano state istruite Le occasioni in cui è stata presente non avevano affatto carattere istituzionale.

 

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

Lettera di Gennaro Sangiuliano, pubblicata da “La Stampa”

 

Caro direttore, colgo l'occasione della foto della riunione al ministero del 15 agosto nella quale la dottoressa Maria Rosaria Boccia viene confusa con una direttrice generale del ministero, per fare chiarezza.

 

Rispetto ad una innegabile tempesta mediatica che mi ha investito negli ultimi giorni, e all'interno della quale si fa fatica a distinguere autentiche fake news dai fatti reali che pure vanno ricondotti in una giusta dimensione, ritengo opportuno fornire la mia versione soprattutto sugli elementi di rilevanza pubblica.

 

gennaro sangiuliano a pompei senza fede il 23 luglio

Ho conosciuto la dottoressa Boccia a metà del mese di maggio durante la campagna per le elezioni europee (e non nella campagna elettorale del 2022, alla quale non ho partecipato essendo all'epoca direttore del TG2), riscontrandone un'identità di vedute.

 

In seguito ho maturato l'intendimento di conferire alla dottoressa Boccia l'incarico, a titolo gratuito, di consigliere del ministro per i grandi eventi. In questo periodo, infatti, ho potuto constatare le competenze professionali e organizzative della stessa anche attraverso la sua partecipazione a iniziative pubbliche a cui ho preso parte. Un incarico, lo ribadisco, sempre prospettato a titolo gratuito.

 

Dopo la prima fase istruttoria, accogliendo alcune perplessità del Gabinetto sulla possibilità, ancorché meramente potenziale di situazioni di conflitto di interesse, ho deciso di non dare corso alla nomina e l'ho comunicato formalmente.

 

MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO GIORGIA MELONI SU INSTAGRAM

Non è la prima volta che il ministero della Cultura, come altre istituzioni, non proceda a nomine che pur erano state istruite. È accaduto in questo caso come in altri e non sono in discussione i requisiti curriculari della dottoressa Boccia che sussistevano e sussistono.

In questo tempo la dottoressa Boccia non ha mai preso parte a procedimenti amministrativi.

 

Ritengo importante sottolineare che mai un euro del ministero, neanche per un caffè, è stato impiegato per viaggi e soggiorni della dottoressa Boccia. Anche rispetto all'organizzazione del G7 Cultura trovo necessarie alcune puntualizzazioni. Il G7 Cultura si terrà a Napoli, a Palazzo Reale.

 

In una prima fase si era effettivamente pensato di tenere l'evento internazionale nell'incantevole Positano, ma già nei primi mesi dell'anno, come dimostrano i carteggi del ministero, anteriormente alla mia conoscenza con la dottoressa Boccia, si è deciso di spostarlo a Napoli per ragioni logistico- organizzative e di contenimento della spesa. Pompei è stata coinvolta, sin dall'inizio, soltanto per l'organizzazione di un evento culturale: un concerto di musica classica con annessa visita agli Scavi.

 

le storie instagram di maria rosaria boccia contro gennaro sangiuliano 6

Il 3 giugno, mi sono recato al Parco Archeologico di Pompei per visitare i ponteggi metallici che consentono ai visitatori di guardare restauratori e archeologi al lavoro. Non è stato un sopralluogo avente ad oggetto il G7, tanto è vero che non erano presenti i dirigenti del ministero che lavorano alla sua organizzazione.

 

E in ogni caso le occasioni in cui è stata presente non avevano affatto carattere istituzionale e nemmeno in senso lato di istruttoria del G7. Mai si è discusso di questioni di sicurezza, che tra l'altro non attengono al ministero della cultura, ma alle istituzioni preposte, prefettura e questura.

 

Lo stesso sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, esponente del centro-sinistra, in una dichiarazione alle agenzie, ha precisato che la dottoressa Boccia – cito testualmente - «non è mai stata presente nelle riunioni nelle quali si è discusso dei dettagli del G7 Cultura».

 

Come può vedere non ho alcuna difficoltà a riferire lo svolgimento dei fatti, né tantomeno potrei avere qualche interesse a nasconderli.

 

le storie instagram di maria rosaria boccia contro gennaro sangiuliano 5

Non posso però esimermi dal rappresentarle con tutta franchezza il mio grande rammarico per una vicenda che, senza responsabilità alcuna, ha profondamente turbato la vita di tante persone, oltre che la mia.

 

 

 

 

 

gennaro sangiuliano riceve le chiavi della citta da carmine lo sapio foto di maria rosaria boccia

CARMINE LO SAPIO - GENNARO SANGIULIANO - MARIA ROSARIA BOCCIA

maria rosaria boccia contro giorgia meloni su instagram

gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia e il sindaco di pompei carmine lo sapio

selfie di maria rosaria boccia con gennaro sangiuliano e carmine lo sapio

le storie instagram di maria rosaria boccia contro gennaro sangiuliano 4le storie instagram di maria rosaria boccia contro gennaro sangiuliano 3le storie instagram di maria rosaria boccia contro gennaro sangiuliano 1le storie instagram di maria rosaria boccia contro gennaro sangiuliano 2maria rosaria boccia pubblica i documenti del g7 su instagram maria rosaria boccia pubblica i documenti del g7 su instagramle storie instagram di maria rosaria boccia contro gennaro sangiuliano 8le storie instagram di maria rosaria boccia contro gennaro sangiuliano 7

la storia instagram di maria rosaria boccia alla mostra del cinema di venezia la storia instagram di maria rosaria boccia alla mostra del cinema di venezia 1maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano maria rosaria boccia con gennaro sangiuliano GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AL FORTE SANTA TECLA DI SANREMO. GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AL FORTE SANTA TECLA DI SANREMOcarmine lo sapio gennaro sangiuliano maria rosaria bocciafrancesco lollobrigida con maria rosaria boccia. maria rosaria boccia con papa francesco maria rosaria boccia 20maria rosaria boccia 3maria rosaria boccia gennaro sangiulianomaria rosaria boccia 23maria rosaria boccia 1maria rosaria boccia 22Maria Rosaria Boccia francesco lollobrigidaschermata 2024 08 26 alle 16.20.38PROFILO LINKEDIN DI MARIA ROSARIA BOCCIA maria rosaria boccia a pranzo con gennaro sangiuliano a taormina Maria Rosaria Boccia GENNARO SANGIULIANO GIUSEPPE CRUCIANI A POLIGNANOMARIA ROSARIA BOCCIA A IL LIBRO POSSIBILE A POLIGNANO IN PUGLIA - 2meme maria rosaria boccia - sangiuliano come san gennaroMARIA ROSARIA BOCCIA A IL LIBRO POSSIBILE A POLIGNANO IN PUGLIA - 3MARIA ROSARIA BOCCIA A IL LIBRO POSSIBILE A POLIGNANO IN PUGLIA - 1LE VALIGIE POSTATE DA MARIA ROSARIA BOCCIAFRANCESCO LOLLOBRIGIDA RISPONDE A MARIA ROSARIA BOCCIAGENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AL FORTE SANTA TECLA DI SANREMO maria rosaria boccia contro giorgia meloni a in onda andrea petrella nega di conoscere maria rosaria boccia. 2MARIA ROSARIA BOCCIA PIALLATA DAI FILTRI SU INSTAGRAMDAGO-SCOOP SULLA MAIL RISERVATA RICEVUTA DA MARIA ROSARIA BOCCIAmaria rosaria boccia e il sopralluogo a pompeila nomina fantasma - vignetta by giannelli sul caso boccia - sangiulianomaria rosaria boccia posta una foto di spalle dopo il dago scoop sulla mail sul g7 di pompei maria rosaria boccia contro giorgia meloni 1

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte vladimir putin marco travaglio elly schlein beppe grillo

DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO CRESCE UNA FRONDA SOTTERRANEA DI CHI VUOLE MOLLARE PEPPINIELLO AL SUO DESTINO DI “RAS-PUTIN” – AL NAZARENO, NONOSTANTE LA LINEA “TESTARDAMENTE UNITARIA” (SENZA M5S NON SI VINCE) DI ELLY SCHLEIN, MOLTI VORREBBERO ANDARE A VEDERE IL BLUFF DELL’EX PREMIER: SE VUOLE INTESTARDIRSI SU POSIZIONI FILO-RUSSE E ANTI-EUROPEE (NO AL FONDO SAFE PER LA DIFESA), FACCIA PURE, MA SAPPIA CHE ANDARE DA SOLO AL VOTO NON CONVIENE AL M5S NE' ALLA SUA OSSESSIONE DI TORNARE A PALAZZO CHIGI (CONTE METTERÀ SEMPRE IL VETO A CHIUNQUE NON SI CHIAMI CONTE) - A CONDIZIONARE IL LEADER M5S NON È DI DI BATTISTA, MA LA LINEA INTRANSIGENTE DI TRAVAGLIO, VERO IDEOLOGO DELLA GALASSIA PENTASTELLATA - LE CHIAMATE DI BEPPE GRILLO AI PIDDINI PER SABOTARE IL "CAMALEONTE CON LA POCHETTE'' - AMORALE DELLA FAVA: ORA CHE L'ARMATA BRANCA-MELONI È PRONTA A PERDERE, IL CENTROSINISTRA NON È PRONTO A VINCERE. 'STO "CAMPO LARGO" A PALAZZO CHIGI DIVENTA CAMPO SANTO IN SEI MESI... - VIDEO

generali philippe donnet luigi lovaglio carlo messina

DAGOREPORT - LE ULTIME SPERANZE DELL’IRRIDUCIBILE LUIGI LOVAGLIO DI SALVARE MPS DALL’OPAS DI INTESA SONO APPESE ALLA FUSIONE CON MEDIOBANCA, CHE INGLOBEREBBE L’OGGETTO DEL DESIDERIO DI TUTTI I PROTAGONISTI DEL RISIKONE: IL 13% DI GENERALI - OLTRE ALLA DELFIN DI MILLERI, A DAGOSPIA RISULTA IN GRAN MOVIMENTO IL CEO DEL LEONE DI TRIESTE, PHILIPPE DONNET, PRESSO I FONDI DI INVESTIMENTO, COME GIÀ SUCCESSE CON LA RESURREZIONE DI LOVAGLIO PER SBARRARE LA STRADA A CALTAGIRONE - SE FALLISSE LA FUSIONE MPS-MEDIOBANCA, A PIAZZA AFFARI C’È CHI IPOTIZZA UN’OPA SU PIAZZETTA CUCCIA, CHI CONGETTURA OPERAZIONI CHE COINVOLGEREBBERO BANCA GENERALI - UNA COSA È CERTA: PIÙ SI ANDRÀ AVANTI E PIÙ L’ASTICELLA DEL RISIKO SI IMPENNERÀ, PERCHÉ SOCI E GRANDI FONDI DOVRANNO SCEGLIERE: MESSINA O DONNET? BANCA INTESA CHE PRENDE LA LEVA DI COMANDO DI GENERALI (SALVO PROBLEMI CON L'ANTITRUST) O TRASFORMARE IL LEONE DI TRIESTE IN UNA VERA PUBLIC-COMPANY?

giuseppe conte donald trump mario draghi joe biden sergio mattarella matteo renzi gennaro vecchione william barr

DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI - IL "TRASFORMISMO DAL VOLTO UMANO" NON HA MAI METABOLIZZATO LA CACCIATA DA PALAZZO CHIGI DEL 2021, DETRONIZZATO DA "SUPERMARIO" PER LA GIOIA DI ANGELA MERKEL, CONTRARIA A FAR GESTIRE I 200 MILIARDI DEL PNRR AL POPULISMO 5STELLE - I TWEET D'AMORE DI TRUMP A "GIUSEPPI" CHE PORTO' IL PREMIER CONTE AD AUTORIZZARE L'INSOSTENIBILE INCONTRO A ROMA DEI VERTICI DEI SERVIZI SEGRETI CON IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DEGLI STATI UNITI, A CACCIA DI "MAIL IMBARAZZANTI SU HILLARY CLINTON IN POSSESSO DEI RUSSI" - DESTINO VOLLE CHE DOPO SEI GIORNI DAL GIURAMENTO DI BIDEN, LA FAVOLA DI "GIUSEPPI" FINI' ED INIZIO' LA VENDETTA CONTRO "DRAGHI, L'USURPATORE" (OGGI, A PAGARNE LE CONSEGUENZE, E' L'EX SOTTOSEGRETARIO DEL GOVERNO DI "MARIOPIO", FRANCO GABRIELLI) - VIDEO

la repubblica urbano cairo enrico mentana stefano cappellini theodore kyriakou

DAGOREPORT - SI ACCAVALLANO LE VOCI SUL CORTEGGIAMENTO A ENRICO MENTANA DELL’EDITORE DI ‘’REPUBBLICA’’, THEO KYRIAKOU, CHE INTENDE LANCIARE UNA RETE ALL NEWS-CNN, DIRETTA DAL CONDUTTORE DEL TG LA7 - S’AVANZA ANCHE L’IPOTESI DI UN ''DOPPIO MENTANA'': TV E DIRETTORE EDITORIALE DI “REPUBBLICA” - COSÌ IL MAGNATE GRECO SALVEREBBE CAPRA E CAPPELLINI (ALL’80% CONFERMATO ALLA DIREZIONE) - TRA MENTANA E IL PROPRIETARIO DI "ANTENNA GROUP", CI SAREBBE IL MACIGNO DELLA CLAUSOLA DI NON CONCORRENZA CHE RISCHIA DI TENERLO LONTANO DA UN ALTRO INCARICO PER UN ANNO E MEZZO - CHICCO DICE CHE QUESTA CLAUSOLA “NON C’È” - BENE, SE ‘’NON C’È’’, ALLORA NON SI COMPRENDE LA STIZZA RABBIOSA DELLA SUA LETTERA INVIATA AL “FOGLIO”, CONTRO L’EDITORE DE LA7, URBANETTO CAIRO… - VIDEO