ALT: PUTIN, OLTRE AGLI AUGURI, HA INVIATO A BERLUSCONI ANCHE IL FAMIGERATO VACCINO RUSSO! QUELLO CHE SECONDO ''LANCET'' MOSTRA RISULTATI PROMETTENTI - OVVIAMENTE NON È QUESTO IL MOMENTO DI SOMMINISTRARLO ALL'AMICO SILVIO, VISTO CHE L'INFEZIONE È IN CORSO. LO ZAR LO HA FATTO INIETTARE ANCHE ALLA FIGLIA, QUINDI SE ZANGRILLO LO RITERRÀ, L'EX PREMIER POTREBBE ESSERE UNO DEI PRIMI ITALIANI A…

Condividi questo articolo


 

Dagonews

 

berlusconi putin berlusconi putin

Alt! Vladimir Putin non ha inviato a Berlusconi solo i suoi migliori auguri di pronta guarigione, ma anche una dose del famigerato vaccino russo, quello che la rivista scientifica ''Lancet'' ha definito ieri ''incoraggiante'' dopo che in uno studio dozzine di soggetti inoculati hanno sviluppato anticorpi al Covid-19.

 

Ovviamente non è questo il momento di somministrarlo al suo amico Silvio, se mai lo vorrà provare, visto che l'infezione è in corso. Ma una volta debellato questo inizio di polmonite, grazie all'antivirale Remdesvir che sta assumendo sotto il controllo dei medici del San Raffaele, toccherà a Zangrillo decidere se l'ex presidente del Consiglio sarà uno dei primi italiani a essere ufficialmente vaccinato, seppure con un vaccino ''ufficioso'' e non ancora riconosciuto come valido dalla comunità internazionale.

 

Lo Zar ad agosto aveva annunciato che una delle sue figlie si era fatta iniettare il vaccino sperimentale russo, cosa che dovrebbe tranquillizzare il nostro amato Banana.

 

 

VIDEO: IL DIRETTORE DI ''LANCET'' ALLA CNN: IL VACCINO RUSSO È PROMETTENTE

 

 

 

 

putin e berlusconi al gelo putin e berlusconi al gelo

CORONAVIRUS: LANCET, VACCINO RUSSO PRODUCE ANTICORPI

(ANSA) - Dopo gli annunci del presidente Vladimir Putin, arrivano i primi dati scientifici sul vaccino russo anti-Covid Sputnik. Pubblicati sulla rivista Lancet, mostrano che il 100% dei partecipanti ai test ha sviluppato anticorpi contro il virus SarsCov2, senza gravi effetti collaterali. Qualsiasi sia il vaccino che arriverà prima sul mercato però, è difficile che sia diffuso nel mondo prima della metà del 2021, avverte l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). "Non ci aspettiamo di vedere una vaccinazione diffusa fino alla metà del prossimo anno", ha detto la portavoce dell'Oms, Margaret Harris.

 

berlusconi putin e la mitraglietta berlusconi putin e la mitraglietta

"Questa fase 3 richiede più tempo perché dobbiamo vedere quanto il vaccino sia veramente protettivo e quanto sia sicuro", ha aggiunto. Una previsione condivisa anche dal direttore della rivista Lancet, Richard Horton, secondo cui "nonostante ci siano molti candidati, possiamo aspettarci almeno un vaccino nei primi mesi del 2021", ma questo "non sarà disponibile subito per tutti". I primi dati su quello russo indicano la produzione di una risposta immunitaria in tutti i 76 volontari, adulti sani tra i 18 e 60 anni, coinvolti nelle fasi 1 e 2 della sperimentazione. Vengono usati due diversi adenovirus umani, cioè uno dei virus che causa il raffreddore, modificati per trasportare il gene della proteina Spike, quella che permette al coronavirus di entrare nelle cellule umane. Il dato positivo, rileva il virologo Carlo Federico Perno, direttore dell'unita' di Microbiologia dell'ospedale Bambino Gesu' di Roma, "è che finalmente sono stati pubblicati su una rivista scientifica i risultati sul vaccino che finora erano stati annunciati solo sui giornali dai politici russi".

berlusconi fa le fusa a putin berlusconi fa le fusa a putin

 

E, aggiunge il virologo Giorgio Palù dell'università di Padova, "il vaccino russo sembra al livello degli altri in sperimentazione nel mondo". Mancano però ancora i dati "fondamentali della fase 3 - conclude Perno - quella cioè condotta su migliaia di persone, che serve a verificare anche se rimane contagiato di più chi è stato vaccinato o chi no". Sono complessivamente 164 i candidati vaccini allo studio, di cui 25 si stanno sperimentando sull'uomo, e 5 arrivati alla fase 3 dei test, la più avanzata. Tra questi c'è la Cina che ne ha sviluppati 4, quello americano di Moderna e quello dell'università di Oxford. Nell'attesa che arrivi il vaccino anti-Covid il consiglio degli esperti è di vaccinarsi contro l'influenza.

berlusconi e putin a villa certosa berlusconi e putin a villa certosa

 

Tanto che l'Agenzia Italiana del farmaco (Aifa) raccomanda di anticipare le campagne vaccinali all'inizio di ottobre. Tuttavia, per bambini e ragazzi, non sarà semplice, avverte Andrea Crisanti, professore di Microbiologia dell'Università di Padova, perchè "i servizi vaccinali sono intasati da tutte le vaccinazioni non fatte l'anno passato". Quanto ai tamponi necessari con la riapertura delle scuole, conclude, "se vogliamo convivere col virus, senza arrivare a una trasmissione diffusa serve almeno triplicarli".

il copripiumino donato da berlusconi a putin nel 2017 il copripiumino donato da berlusconi a putin nel 2017 maria vorontsova figlia di putin maria vorontsova figlia di putin vaccino russo coronavirus vaccino russo coronavirus vladimir putin vladimir putin MEME SUL VACCINO RUSSO MEME SUL VACCINO RUSSO putin berlusconi 08 putin berlusconi 08

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I GUAI SONO DAVVERO COME LE CILIEGIE: UNA NE TIRA UN’ALTRA. NON BASTAVA ALLA MELONA DI TROVARSI UNA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE FA IMPALLIDIRE I VORTICI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDE: LA RAI INFIAMMA LA LEGA CONTRO FRATELLI D’ITALIA, L’AUTONOMIA SCATENA FORZA ITALIA CONTRO LA LEGA, IL PREMIERATO FA SCHIFO SIA A FORZA ITALIA CHE LEGA, ETC.- ORA GLI SCAZZI DIVAMPANO ANCHE NEL SUO PARTITO - QUEL FUOCO DI PUGLIA DI RAFFAELE FITTO, CHE SOGNA DA TEMPO DI TROVARSI CASA A BRUXELLES E LASCIARSI ALLE SPALLE LE MILLE ROGNE DEL PNRR, È ANDATO SU TUTTE LE FURIE QUANDO OGGI HA LETTO SULLE PAGINE MELONISSIME DE “IL TEMPO” CHE IL SUO NOME POTREBBE SALTARE DALLA CASELLA DI COMMISSARIO EUROPEO (DI SECONDO PIANO). IN POLE C'E' LA TAPPABUCHI ELISABETTA BELLONI - MA “IO SO’ GIORGIA”, ORMAI CERTA CHE DA URSULA VON DER LEYEN OTTERRÀ AL MASSIMO UN COMMISSARIO-STRAPUNTINO ("MEDITERRANEO"), È SEMPRE PIÙ CONVINTA CHE FITTO È L’UNICO CHE PUÒ  PORTARE TERMINE LA SCOMMESSA DEL PNRR. E NELLO STESSO TEMPO EVITEREBBE, CON I DUE ALLEATI SUL PIEDE DI GUERRA, UN PERICOLOSO SUPER-RIMPASTO NEL GOVERNO…

DAGOREPORT - IL SISTEMA, PIÙ SECCO DI UN COLPO DI MANGANELLO, CON IL QUALE LA DUCETTA STA OCCUPANDO TUTTE LE CASELLE DEL POTERE NON S’ERA MAI VISTO, SOTTO NESSUN GOVERNO - UN'ABBUFFATA COMPULSIVA DI INCARICHI PER AMICI E FEDELISSIMI, SPESSO SENZA ALCUNA COMPETENZA, RIVINCITA DI UN'ESTREMA DESTRA SVEZZATA A PANE, LIVORE E IRRILEVANZA - LA PRESIDENZA DI FINCANTIERI, SEMPRE IN MANO A MILITARI O AMBASCIATORI, È STATA OFFERTA A BIAGIO MAZZOTTA SOLO PER RIMUOVERLO DALLA RAGIONERIA DELLO STATO - FABRIZIO CURCIO E' STATO SOSTITUITO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER FAR POSTO A FABIO CICILIANO, DIRIGENTE MEDICO DELLA POLIZIA DI STATO, CHE GIORGIA MELONI HA MOLTO APPREZZATO NEL SUO RUOLO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA DI CAIVANO - A SETTEMBRE GIUSEPPE DE MITA, CARO AD ARIANNA E A MEZZAROMA, SARÀ PRONTO AD APPRODARE COME DG A SPORT E SALUTE, LA SOCIETÀ PUBBLICA CASSAFORTE DELLO SPORT 

DAGOREPORT - EIA EIA ALALA’, VENEZIA ECCOLA QUA: "IL POTERE ORACOLARE DEL CINEMA… SETTIMA ARTE O... DECIMA MUSA?" - CON L’AMPOLLOSISSIMA PRESENTAZIONE (CON PAUSE RITARDANTI E ACCELERAZIONI IMPROVVISE, PIÙ DA TURI PANDOLFINI CHE DA TURI FERRO), ABBIAMO FINALMENTE CAPITO PERCHÉ LA MELONA HA SPEDITO PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA PRESIDENZA DELLA BIENNALE D'ARTE: SODDISFARE IL SUO ERUDITO TROMBONISMO DA MEGALOMANE D’ANNUNZIO SICULO-MUSULMANO - SEMMAI, CI CHIEDIAMO: PERCHÉ L’OTTIMO BARBERA, UNO DEI POCHI DIRETTORI DI SINISTRA CAPACE DI ORGANIZZARE UNA MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA PIENA DI STAR E OTTIMI FILM, SI PIEGA AD ACCETTARE DI REGGERE PER DUE ANNI LA RASSEGNA VENEZIANA PRESIEDUTA DAL FILODRAMMATICO AEDO DELLA FUFFA CULTURALE DI DESTRA? – VIDEO STRACULT!

FLASH! – QUANTI VITTORIO FELTRI CI SONO IN CIRCOLAZIONE? DUE GIORNI FA, SU “IL TEMPO”, FELTRI1 HA ELOGIATO ROBERTO D’AGOSTINO PER IL SUO DOCU-FILM “ROMA SANTA E DANNATA”. PASSANO 48 ORE E SU “IL GIORNALE” SPUNTA IL FELTRI2 CHE, RISPONDENDO A UN LETTORE, ATTACCA DAGO PER LA POSIZIONE CRITICA DI DAGOSPIA VERSO IL GOVERNO MELONI: “SEDICENTE ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE” – QUALE SARA’ IL FELTRI APOCRIFO: IL PRIMO O IL SECONDO? (MAGARI E’ SOLO UN CASO DI BIPOLARISMO SENILE)…