''AMERICA FIRST!'' - DISCORSONE TURBO-NAZIONALISTA DI TRUMP: ''IL POTERE TORNA AGLI AMERICANI, IL PAESE APPARTIENE A VOI. LA POLITICA DI WASHINGTON SI È ARRICCHITA MENTRE VOI SOFFRIVATE. BASTA. COMPRATE AMERICANO, ASSUMETE AMERICANI'' - ''ELIMINEREMO IL RADICALISMO ISLAMICO DALLA FACCIA DELLA TERRA'' - IL TEAM COMUNICAZIONE DI TRUMP PRENDE POSSESSO DEL SITO DELLA CASA BIANCA E SUBITO TWITTA: ''ADDIO TTP, RINEGOZIAMO IL TRATTATO NAFTA. 25 MILIONI DI NUOVI POSTI DI LAVORO, PIL +4%'' - VIDEO: IL DISCORSO INTEGRALE

Condividi questo articolo


VIDEO - IL DISCORSO INTEGRALE

 

 

1.TRUMP RINGRAZIA GLI OBAMA, 'SONO STATI MAGNIFICI'

 (ANSA) - Donald Trump dopo il giuramento aprendo il suo primo discorso da presidente degli Stati Uniti inaugurale ha ringraziato Barack e Michelle Obama: "Sono stati magnifici".

il giuramento di donald trump 4 il giuramento di donald trump 4

 

2.TRUMP, ESTABLISHMENT HA PROTETTO SE STESSO, NON I CITTADINI

 (ANSA) - "L'establishment finora ha protetto solo se stesso, non i cittadini di questo Paese": lo ha detto Donald Trump promettendo che "tutto questo ora cambierà".

 

3.TRUMP, GIORNO STORICO, IL POTERE TORNA AGLI AMERICANI

 (ANSA) - Donald Trump si impegna a ricostruire l'America: "Oggi è una cerimonia storica, il potere viene trasferito da Washington a voi, agli americani", ha affermato il presidente nel suo discorso inaugurale.

 

4.TRUMP AGLI AMERICANI, 'IL PAESE APPARTIENE A VOI'

il giuramento di donald trump 3 il giuramento di donald trump 3

 (ANSA) - "Questo momento è il vostro, è un momento che appartiene a voi". Così Donald Trump rivolgendosi agli americani: "Questo è il vostro giorno, gli Stati Uniti sono il vostro Paese".

 

5.VI RESTITUIRO' IL SOGNO AMERICANO

 (ANSA) - ''Tutte le decisioni le prenderemo nell'interesse degli americani'', ''combattero' per voi, non vi lascero''. Lo afferma Donald Trump, assicurando che sotto la sua presidenza restituira' il sogno americano agli americani.

 

6.DA OGGI AMERICA PER PRIMA,È MIA ALLEANZA CON VOI

 (ANSA) - Fermeremo i problemi degli Stati Uniti. E' la promessa di Donald Trump, che assicura: "Il mio giuramento è un alleanza con gli americani, guardiamo al futuro, da oggi verrà per prima solo l'America".

il giuramento di donald trump 2 il giuramento di donald trump 2

 

7.RICOSTRUIREMO IL PAESE CON MANI E LAVORO AMERICANI

 (ANSA) - "Ricostruiremo il Paese con mani americane e posti di lavoro americani": lo ha detto Donald Trump.

 

8.ELIMINEREMO RADICALISMO ISLAMICO DAL MONDO 

 (ANSA) - ''Cancelleremo il radicalismo islamico dalla faccia delle Terra''.

 

il giuramento di donald trump 14 il giuramento di donald trump 14

9.NIENTE PREGIUDIZI, DOBBIAMO ESSERE UNITI

 (ANSA "Non c'è spazio per pregiudizi in questo Paese: tutti dobbiamo vivere in uno spirito di unità": lo ha detto Donald Trump.

 

10.QUANDO SIAMO UNITI, NON CI FERMA NESSUNO

 (ANSA) - "Quando siamo uniti, nessuno ci può fermare". Lo afferma Donald Trump. "Non accetteremo più politici che si lamentano solo e non agiscono".

 

11.MOMENTO CHIACCHIERE FINITO, È L'ORA DI AGIRE

 (ANSA) - "Il momento delle chiacchiere è finito, è l'ora di agire"

il giuramento di donald trump 12 il giuramento di donald trump 12

 

12.NON SARETE PIÙ IGNORATI,AMERICA DI NUOVO GRANDE

 (ANSA) - "A tutti gli americani ascoltatemi: non sarete più ignorati. Sarete ascoltati. Insieme - ha affermato il presidente Usa Donald Trump - renderemo l'America più sicura e di nuovo grande", ha concluso riferendosi allo slogan 'Make America Great Again' usato in campagna elettorale.

 

13.ESTABLISHMENT HA PROTETTO SE STESSO, NON I CITTADINI

 (ANSA) - "L'establishment finora ha protetto solo se stesso, non i cittadini di questo Paese": lo ha detto Donald Trump promettendo che "tutto questo ora cambierà".

 

il giuramento di donald trump 11 il giuramento di donald trump 11

14.TRUMP, 'COMPRATE AMERICANO, ASSUMETE AMERICANI'

 (ANSA) - "Da oggi il potere torna al popolo e ci saranno due regole da seguire: comprate americano e assumete americano": lo ha detto Donald Trump nel suo discorso inaugurale.

 

15.CASA BIANCA, 25 MLN NUOVI POSTI LAVORO, PIL +4%

il giuramento di donald trump 10 il giuramento di donald trump 10

 (ANSA) - Il piano per l'economia di Donald Trump, contenuto sul sito della Casa Bianca, prevede 25 milioni di nuovi posti di lavoro nel prossimo decennio. Le ricette individuate puntano a una crescita del 4% l'anno.

 

16.CASA BIANCA, ADDIO A TTP, RINEGOZIAMO NAFTA

 (ANSA) - Il sito della casa Bianca passa all'amministrazione Trump. E subito si hanno le indicazioni di quelle che potrebbero essere le prime mosse del 45mo presidente americano. "La nostra strategia parte con il ritiro dalla Trans-Pacific Partnership e dall'accertarci che gli accordi commerciali siano nell'interesse degli americani. Il presidente Trump è impegnato a rinegoziare il Nafta", l'accordo di libero scambio con Canada e Messico, e se i partner rifiutano di rinegoziare il presidente insisterà sulla "sua intenzione di lasciare l'accordo di libero scambio del Nafta". 

il giuramento di donald trump 5 il giuramento di donald trump 5 il giuramento di donald trump 9 il giuramento di donald trump 9 il giuramento di donald trump 8 il giuramento di donald trump 8 il giuramento di donald trump 1 il giuramento di donald trump 1 il giuramento di donald trump 7 il giuramento di donald trump 7 il giuramento di donald trump 13 il giuramento di donald trump 13 cerimonia di insediamento donald trump 3 cerimonia di insediamento donald trump 3 cerimonia di insediamento donald trump 4 cerimonia di insediamento donald trump 4 cerimonia di insediamento donald trump 5 cerimonia di insediamento donald trump 5 cerimonia di insediamento donald trump 6 cerimonia di insediamento donald trump 6 cerimonia di insediamento donald trump 7 cerimonia di insediamento donald trump 7 cerimonia di insediamento donald trump 8 cerimonia di insediamento donald trump 8 il giuramento di donald trump 6 il giuramento di donald trump 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...