''AMERICA FIRST!'' - DISCORSONE TURBO-NAZIONALISTA DI TRUMP: ''IL POTERE TORNA AGLI AMERICANI, IL PAESE APPARTIENE A VOI. LA POLITICA DI WASHINGTON SI È ARRICCHITA MENTRE VOI SOFFRIVATE. BASTA. COMPRATE AMERICANO, ASSUMETE AMERICANI'' - ''ELIMINEREMO IL RADICALISMO ISLAMICO DALLA FACCIA DELLA TERRA'' - IL TEAM COMUNICAZIONE DI TRUMP PRENDE POSSESSO DEL SITO DELLA CASA BIANCA E SUBITO TWITTA: ''ADDIO TTP, RINEGOZIAMO IL TRATTATO NAFTA. 25 MILIONI DI NUOVI POSTI DI LAVORO, PIL +4%'' - VIDEO: IL DISCORSO INTEGRALE

Condividi questo articolo


VIDEO - IL DISCORSO INTEGRALE

 

 

1.TRUMP RINGRAZIA GLI OBAMA, 'SONO STATI MAGNIFICI'

 (ANSA) - Donald Trump dopo il giuramento aprendo il suo primo discorso da presidente degli Stati Uniti inaugurale ha ringraziato Barack e Michelle Obama: "Sono stati magnifici".

il giuramento di donald trump 4 il giuramento di donald trump 4

 

2.TRUMP, ESTABLISHMENT HA PROTETTO SE STESSO, NON I CITTADINI

 (ANSA) - "L'establishment finora ha protetto solo se stesso, non i cittadini di questo Paese": lo ha detto Donald Trump promettendo che "tutto questo ora cambierà".

 

3.TRUMP, GIORNO STORICO, IL POTERE TORNA AGLI AMERICANI

 (ANSA) - Donald Trump si impegna a ricostruire l'America: "Oggi è una cerimonia storica, il potere viene trasferito da Washington a voi, agli americani", ha affermato il presidente nel suo discorso inaugurale.

 

4.TRUMP AGLI AMERICANI, 'IL PAESE APPARTIENE A VOI'

il giuramento di donald trump 3 il giuramento di donald trump 3

 (ANSA) - "Questo momento è il vostro, è un momento che appartiene a voi". Così Donald Trump rivolgendosi agli americani: "Questo è il vostro giorno, gli Stati Uniti sono il vostro Paese".

 

5.VI RESTITUIRO' IL SOGNO AMERICANO

 (ANSA) - ''Tutte le decisioni le prenderemo nell'interesse degli americani'', ''combattero' per voi, non vi lascero''. Lo afferma Donald Trump, assicurando che sotto la sua presidenza restituira' il sogno americano agli americani.

 

6.DA OGGI AMERICA PER PRIMA,È MIA ALLEANZA CON VOI

 (ANSA) - Fermeremo i problemi degli Stati Uniti. E' la promessa di Donald Trump, che assicura: "Il mio giuramento è un alleanza con gli americani, guardiamo al futuro, da oggi verrà per prima solo l'America".

il giuramento di donald trump 2 il giuramento di donald trump 2

 

7.RICOSTRUIREMO IL PAESE CON MANI E LAVORO AMERICANI

 (ANSA) - "Ricostruiremo il Paese con mani americane e posti di lavoro americani": lo ha detto Donald Trump.

 

8.ELIMINEREMO RADICALISMO ISLAMICO DAL MONDO 

 (ANSA) - ''Cancelleremo il radicalismo islamico dalla faccia delle Terra''.

 

il giuramento di donald trump 14 il giuramento di donald trump 14

9.NIENTE PREGIUDIZI, DOBBIAMO ESSERE UNITI

 (ANSA "Non c'è spazio per pregiudizi in questo Paese: tutti dobbiamo vivere in uno spirito di unità": lo ha detto Donald Trump.

 

10.QUANDO SIAMO UNITI, NON CI FERMA NESSUNO

 (ANSA) - "Quando siamo uniti, nessuno ci può fermare". Lo afferma Donald Trump. "Non accetteremo più politici che si lamentano solo e non agiscono".

 

11.MOMENTO CHIACCHIERE FINITO, È L'ORA DI AGIRE

 (ANSA) - "Il momento delle chiacchiere è finito, è l'ora di agire"

il giuramento di donald trump 12 il giuramento di donald trump 12

 

12.NON SARETE PIÙ IGNORATI,AMERICA DI NUOVO GRANDE

 (ANSA) - "A tutti gli americani ascoltatemi: non sarete più ignorati. Sarete ascoltati. Insieme - ha affermato il presidente Usa Donald Trump - renderemo l'America più sicura e di nuovo grande", ha concluso riferendosi allo slogan 'Make America Great Again' usato in campagna elettorale.

 

13.ESTABLISHMENT HA PROTETTO SE STESSO, NON I CITTADINI

 (ANSA) - "L'establishment finora ha protetto solo se stesso, non i cittadini di questo Paese": lo ha detto Donald Trump promettendo che "tutto questo ora cambierà".

 

il giuramento di donald trump 11 il giuramento di donald trump 11

14.TRUMP, 'COMPRATE AMERICANO, ASSUMETE AMERICANI'

 (ANSA) - "Da oggi il potere torna al popolo e ci saranno due regole da seguire: comprate americano e assumete americano": lo ha detto Donald Trump nel suo discorso inaugurale.

 

15.CASA BIANCA, 25 MLN NUOVI POSTI LAVORO, PIL +4%

il giuramento di donald trump 10 il giuramento di donald trump 10

 (ANSA) - Il piano per l'economia di Donald Trump, contenuto sul sito della Casa Bianca, prevede 25 milioni di nuovi posti di lavoro nel prossimo decennio. Le ricette individuate puntano a una crescita del 4% l'anno.

 

16.CASA BIANCA, ADDIO A TTP, RINEGOZIAMO NAFTA

 (ANSA) - Il sito della casa Bianca passa all'amministrazione Trump. E subito si hanno le indicazioni di quelle che potrebbero essere le prime mosse del 45mo presidente americano. "La nostra strategia parte con il ritiro dalla Trans-Pacific Partnership e dall'accertarci che gli accordi commerciali siano nell'interesse degli americani. Il presidente Trump è impegnato a rinegoziare il Nafta", l'accordo di libero scambio con Canada e Messico, e se i partner rifiutano di rinegoziare il presidente insisterà sulla "sua intenzione di lasciare l'accordo di libero scambio del Nafta". 

il giuramento di donald trump 5 il giuramento di donald trump 5 il giuramento di donald trump 9 il giuramento di donald trump 9 il giuramento di donald trump 8 il giuramento di donald trump 8 il giuramento di donald trump 1 il giuramento di donald trump 1 il giuramento di donald trump 7 il giuramento di donald trump 7 il giuramento di donald trump 13 il giuramento di donald trump 13 cerimonia di insediamento donald trump 3 cerimonia di insediamento donald trump 3 cerimonia di insediamento donald trump 4 cerimonia di insediamento donald trump 4 cerimonia di insediamento donald trump 5 cerimonia di insediamento donald trump 5 cerimonia di insediamento donald trump 6 cerimonia di insediamento donald trump 6 cerimonia di insediamento donald trump 7 cerimonia di insediamento donald trump 7 cerimonia di insediamento donald trump 8 cerimonia di insediamento donald trump 8 il giuramento di donald trump 6 il giuramento di donald trump 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CERNOBBIO, CHE OBBROBBRIO! IN QUELLA "DAVOS DE' NOANTRI" CHE E' IL FORUM AMBROSETTI (DOVE LE AZIENDE SGANCIANO FINO A 50 MILA EURO PER BACIARE LA PANTOFOLA AI POTENTI), GIORGIA MELONI VIENE ALLISCIATA PURE DAL DIRETTORE DEL "CORRIERE", LUCIANO FONTANA - IL QUOTIDIANO LE DEDICA ARTICOLI AL MIELE E LA REDAZIONE POLITICA (GUERZONI, DI CARO E LA VICE SARZANINI) NON LE DA' MAI UN DISPIACERE: E' LA "POLITICA DEI DUE FORNI" DI URBANETTO CAIRO (ATTACCA IL GOVERNO CON LA7, LO ELOGIA CON IL "CORRIERE")

PARPIGLIA, CENTO NE DICE E ZERO NE PIGLIA - PARLANDO A “REPUBBLICA” DEL CASO BOCCIA-SANGIULIANO, IL GIORNALISTA (CHE PARE SIA STATO ALLONTANATO DA "CHI") SOSTIENE CHE L’ACCOUNT ANONIMO CHE PROVO’ A PROPORGLI LE FOTO DEI DUE AMANTI IL 25 AGOSTO LO AVVERTI’ “DOMANI LEGGI DAGOSPIA”. PECCATO CHE IL POST SU INSTAGRAM DELLA BOCCIA CHE INNESCA IL PRIMO ARTICOLO DI DAGOSPIA, SIA DEL 26 AGOSTO - SAREMMO CURIOSI DI SAPERE DAL VISPO E FANTASIOSO PARPIGLIA E DAI SUOI AMICI COME FACEVANO, IL GIORNO PRIMA, 25 AGOSTO, A DIRE “DOMANI LEGGI DAGOSPIA” QUANDO TUTTO È ESPLOSO 24 ORE DOPO? E DATO CHE PARPIGLIA SOSTIENE DI AVER SAPUTO AI PRIMI DI AGOSTO DELLA BOLLENTE TRESCA DEL MINISTRO ‘NNAMMURATO, GRAZIE ALLE FOTO DEI PAPARAZZI RIFIUTATE DAI SETTIMANALI, PERCHÉ NON HA SCRITTO UN BELL’ARTICOLO, ANTICIPANDO COSÌ QUESTO SCIAGURATO SITO?

DAGOREPORT - COSA SI SONO DETTI MELONI E ZELENSKY A CERNOBBIO? LA DUCETTA MAGARI HA SPIEGATO AL PRESIDENTE UCRAINO PERCHE' L'ITALIA, INSIEME ALL'UNGHERIA DEL FILO-PUTIN ORBAN, HA DETTO NO ALL'USO DELLE ARMI ITALIANE IN RUSSIA (TUTTI GLI ALTRI PAESI UE HANNO DATO L'OK) - MAGARI LA SORA GIORGIA HA DATO LA COLPA ALLA MINACCIA DI SALVINI DI USCIRE DAL GOVERNO SE AVESSE DATO IL VIA LIBERA - LA PRESENZA AL FORUM AMBROSETTI DI ORBAN, CHE HA DEFINITO LA MELONI "SORELLA CRISTIANA", PER "CONTROBILANCIARE" LA PRESENZA DI ZELENSKY...

FAMOLO STRIANO - MENTRE LA COLOSINO SECRETA GLI ATTI, LA MELONI SI LAMENTA COI GIORNALISTI CHE SI OCCUPANO SOLO DI SANGIULIANO, MA NON DEL CASO DOSSIERAGGIO  – PASSANO DUE ORE E CROSETTO, DA CUI È PARTITA TUTTA L’INCHIESTA DI PERUGIA, LETTE LE CARTE DI CANTONE MANDATE ALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA, CHE HANNO MOLTO DELUSO LA DESTRA E LA MELONA, DICE: NON C’È NESSUN DOSSIERAGGIO, NESSUN MANDANTE, NESSUN RICATTO, NEMMENO MESSAGGI TRA STRIANO E I GIORNALISTI DI ''DOMANI''. “SOLO UNA MELA MARCIA DELL'AISE…”  

DAGOREPORT - DALLA PADELLA ALLA BRACE: CHI E' IL NUOVO MINISTRO DELLA CULTURA - E DIRE CHE UNA VOLTA, PRIMI ANNI ‘90, IL NEOFASCISTA ALESSANDRO GIULI, UN’AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, MOLLÒ I CAMERATI DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ, LIQUIDATI COME MAMMOLETTE, PER FONDARE MERIDIANO ZERO, GRUPPUSCOLO BOMBAROLO DI ESTREMA DESTRA – LO RITROVIAMO ANONIMO GIORNALISTA DI "LIBERO" E "IL FOGLIO" CHE NEL 2018 SI RIVOLGEVA A BANNON AD ATREJU, LODAVA PUTIN DEFINENDOLO ‘UN PATRIOTA’ COME TRUMP – SBARCATE A PALAZZO CHIGI, LE SORELLE MELONI LO SPEDISCONO ALLA PRESIDENZA DEL MUSEO MAXXI DI ROMA, PUR NON DISTINGUENDO LA CORNICE DAL QUADRO – ALLA PRESENTAZIONE IN LIBRERIA DEL SUO LIBELLO, “GRAMSCI È VIVO”, CON ARIANNA MELONI AD APPLAUDIRLO, AVVIENE IL PASSAGGIO DA “ARISTOCRAZIA ARIANA” DI FREDA ALLA NOVELLA “ARISTOCRAZIA ARIANNA” - MA CI VOLEVA MARIA ROSARIA BOCCIA PER FAR DIVENTARE IL SUO SOGNO REALTÀ…