ARMI LETALI PER DRAGHI? MAGGIORANZA IN TILT: SOSPESO IL VERTICE COL GOVERNO SULLE ARMI A KIEV, CONVOCATO D'URGENZA IL CONSIGLIO NAZIONALE M5S - BRUSCO STOP ALLA RIUNIONE CON IL MINISTRO D'INCÀ E IL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA PER TROVARE L'INTESA SUL PROVVEDIMENTO DA VOTARE AL SENATO DOPO LE DICHIARAZIONI DI DRAGHI DI OGGI POMERIGGIO - ALL'INTERNO DEL MOVIMENTO È ANCORA SCONTRO SUL DOCUMENTO. IL PD: "L'ACCORDO C'È, SI STANNO DEFINENDO LE ULTIME PAROLE"

-

Condividi questo articolo


Matteo Pucciarelli per repubblica.it

 

 

draghi conte draghi conte

La speranza era di trovare un accordo. Ma la maggioranza è in crisi e il vertice, al momento, è stato sospeso. Non solo, i 5Stelle sono riuniti in un nuovo Consiglio nazionale del partito per decidere sul da farsi. È la cronaca di una mattinata più che complicata per i partiti che sostengono Mario Draghi, convocati a Palazzo Cenci dal ministro Federico D'Incà e dal sottosegretario Vincenzo Amendola per trovare un accordo sulla risoluzione sull'Ucraina da presentare nel pomeriggio al Senato dopo l'intervento di Mario Draghi in vista del Consiglio europeo del 23-24 giugno.

 

 

MARIO DRAGHI GIUSEPPE CONTE MARIO DRAGHI GIUSEPPE CONTE

Ma la bozza del documento congelata ieri sera dopo 6 ore di riunione non definisce, come vorrebbero i grillini, il ritorno in Parlamento di Draghi alla vigilia di ogni vertice internazionale e a fronte di nuovi invii di armi all'Ucraina. Il governo ritiene che non sia necessario questo passaggio e rimanda al decreto Ucraina approvato a fine febbraio. Per questo i 5S sono ora riuniti nel Consiglio nazionale per decidere come comportarsi. Intanto il Pd assicura: "L'accordo c'è, si stanno definendo le ultime parole". afferma il senatore dem, Alessandro Alfieri

giuseppe conte mario draghi giuseppe conte mario draghi mario draghi giuseppe conteu mario draghi giuseppe conteu GIUSEPPE CONTE DOPO L INCONTRO CON MARIO DRAGHI A PALAZZO CHIGI GIUSEPPE CONTE DOPO L INCONTRO CON MARIO DRAGHI A PALAZZO CHIGI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…