BABBO RENZI HA STAPPATO TROPPO PRESTO LO SPUMANTE. L’INCHIESTA CONSIP E' RIMASTA IN PIEDI MALGRADO L'INTERCETTAZIONE TAROCCATA – LA DUCETTO FAMILY S’E’ MESSA CONTRO “CAPITAN ULTIMO”, SCARFATO E’ UN SUO FEDELISSIMO. E SEMBRA NON SIA SAGGIO AVERE CONTRO L’UOMO CHE ARRESTO’ TOTO’ RIINA – EPPOI C’E’ IL CAPITOLO MARRONI: SE DOVESSE ESSERE DIMESSO DALLA CONSIP POTREBBE FARSI TORNARE LA MEMORIA SU ALTRI CASI RIGUARDANTI, MAGARI, IL BABBO DI MATTEO

Condividi questo articolo


 

DAGOREPORT

 

capitano ultimo capitano ultimo

Forse Babbo Tiziano ha festeggiato troppo presto nella sezione Pd di Rignano sull’Arno. Convinto che lo sputtanamento del capitano Scarfato per le intercettazioni taroccate lo abbia messo in salvo dall’inchiesta Consip, ha stappato spumante. Un po’ troppo presto a sentire chi segue le inchieste. L’intercettazione taroccata è solo una frazione delle carte che lo riguardano - l'impianto accusatorio è rimasto in piedi.

 

MATTEO E TIZIANO RENZI MATTEO E TIZIANO RENZI

Il cap. Scarfato è un allievo fedelissimo di Capitan Ultimo, al secolo Sergio Di Caprio. Ed avere contro l’uomo che ha arrestato Riina non è cosa saggia. Anche perché, seppure trasferito dietro una scrivania a fare il passacarte per l’Aise (il servizio segreto esterno) e blandito con un buon aumento di stipendio, Ultimo è e rimane un uomo d’azione. Diretta o per interposta persona.

 

Gianpaolo Scarfato Gianpaolo Scarfato

E nel caso specifico, l’azione indiretta è affidata proprio a Scarfato. Che sia stata una mossa improvvida quella bottiglia stappata da Babbo Renzi ne sono convinti anche nei piani alti dei Caramba. Le hanno provate tutte ad avere informazioni da Ultimo sulle indagini che aveva in corso. Niente. Non hanno mai ricevuto nemmeno una telefonata. Così, hanno dovuto fare una legge per disinnescarlo.

 

MATTEO RENZI E TULLIO DEL SETTE MATTEO RENZI E TULLIO DEL SETTE

Sergio risponde solo ai Pm di Napoli e non ai vertici dell'Arma. Forse sarà per questo che è rimasto colonnello mentre tutti i suoi colleghi d’accademia sono quantomeno generali di divisione.

 

C’è da chiedersi poi perché Ultimo sia finito al Nucleo operativo Ecologico (Noe) prima di approdare (da qualche mese) ai Servizi. Il motivo è semplice: con Woodcock condivide l'dea che quasi tutti i politici sono coinvolti con il malaffare. Della Prima, della Seconda e pure della Terza Repubblica. Per questo quella bottiglia stappata nel circolo Pd di Rignano, forse, è stata intempestiva.

luigi marroni luigi marroni

 

Le brutte notizie per la Ducetto family, però, non finiscono qui. Luigi Marroni, attuale ad di Consip, non ha nessuna intenzione di ritrattare le deposizioni in cui chiama in causa Babbo Tiziano. Il 28, però, il Senato vota la sua decadenza dall’incarico. Se così fosse, dicono che Marroni potrebbe anche ricordare altri particolari sulla famiglia Renzi…

 

 

henry john woodcock henry john woodcock

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...