alessandro di battista con i soci fondatori dell associazione schierarsi

DIBBA IS BACK! – ALESSANDRO DI BATTISTA SCENDE (DI NUOVO) IN CAMPO E METTE IL PRIMO SEME DEL NUOVO PARTITO, CHE TOGLIERÀ IL SONNO A GIUSEPPE CONTE – L’ANNUNCIO SU FACEBOOK: “ABBIAMO APPENA COSTITUITO L’ASSOCIAZIONE CULTURALE ‘SCHIERARSI’, CHE POTRÀ RAPPRESENTARE UNO STRUMENTO PER PRENDERE POSIZIONE, PARTECIPARE E DARE UNA MANO A CHI HA BISOGNO” – LO SHOW ALLA CAMERA ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA MAFIA NON È UNA COSA DA ADULTI”, TRA FRECCIATINE AL PD E BORDATE AGLI AGNELLI: “DOVREBBERO TOGLIERE GLI SCUDETTI ALLA JUVENTUS

 

ALESSANDRO DI BATTISTA CON I SOCI FONDATORI DELL ASSOCIAZIONE SCHIERARSI

1. IL PRIMO SEME DEL NUOVO PARTITO DI ALESSANDRO DI BATTISTA

Dal profilo Facebook di Alessandro Di Battista

 

Alcune settimane fa vi ho parlato di un’associazione culturale per realizzare tutta una serie di iniziative.  L’abbiamo appena costituita! L’associazione si chiama “Schierarsi” e noi siamo i soci-promotori.  

 

Ovviamente le principali decisioni che l’associazione prenderà saranno responsabilità dell’assemblea dei soci.

 

In un momento di grande conformismo, di grandi difficoltà per milioni di cittadini, disillusione e assenza di speranza, questa associazione potrà rappresentare, per chiunque vorrà iscriversi, uno strumento per prendere posizione, per partecipare, per organizzare attività culturali, per fare approfondimenti e, per quanto possibile, dare una mano a chi ne ha bisogno.

 

DI BATTISTA CONTE

L’associazione sarà auto-finanziata e si sosterrà con iniziative territoriali che spero ci consentiranno di fare un buon lavoro come comunità di Cittadini.

Nelle prossime settimane vi daremo ulteriori informazioni. Buona serata a tutti!

 

2. “TOGLIETE GLI SCUDETTI ALLA JUVE”, SHOW DI BATTISTA CONTRO TUTTI: AGNELLI, LOTITO, SCHLEIN

Ugo Cataluddi per www.dire.it

 

“Il governo Meloni? La copia di quello a guida Gentiloni. Il Pd? Se scompare, il nostro sarà un Paese migliore. La Juve? Una vergogna, dovrebbero togliergli gli scudetti vinti e la Lazio di Lotito non si salva”.

DI BATTISTA MELONI

 

È un vero e proprio Alessandro Di Battista show quello andato in scena alla Camera dove ha fatto ritorno per la prima volta da quando non è più deputato. L’occasione è la presentazione di un libro sulla trattativa Stato-mafia. “Non sono mai tornato- ha detto- perchè anche quando ero deputato, non mi piacevano gli ex parlamentari che frequentavano queste sedi anche solo per scroccare la connessione”.

 

ALESSANDRO DI BATTISTA IN RUSSIA

Quindi, un’analisi dei primi mesi di governo a guida Meloni: “La premier ha avuto davvero poco tempo a disposizione, ma è innegabile che la prima manovra è di stampo gentiloniano. Ma l’ho apprezzata sull’ergastolo ostativo”.

 

Le vere bordate tuttavia, arrivano quando si parla del Pd: “Che si stia annientando non è una cattiva notizia. Senza il Pd questo sarà un Paese migliore“. Quanto alla candidatura di Elly Schlein, “non ho sentito il suo discorso ma non vorrei che su tutte le questioni sia una copia di Letta con una spruzzata di femminismo in più.

 

meme enrico letta elly schlein

Se fossi un sostenitore del Pd, e grazie a Dio non lo sono da anni, gradirei che tutti i dirigenti se ne andassero in vacanza alla Maldive a “studiare la condizione lavorativa degli abitanti delle Maldive” come disse Guzzanti, e che questo partito si distruggesse per poi forse ricostruirsi per almeno 3 anni. Se fossi nei 5 Stelle invece non farei nulla col Pd e metterei la funzione ‘non rispondere al Pd’ sul telefono, favorendo l’implosione totale di un partito che ha tradito tutto quello che poteva tradire”.

 

Quindi il calcio e lo scandalo finanziario che sta travolgendo la Juventus in particolare: “I giornali scrivono di quanto sia ‘bravo Elkann’ che ha azzerato il Cda, di Del Piero e non del fatto che ci troviamo nuovamente in uno scandalo che coinvolge il mondo del calcio e i colletti bianchi che non finiscono mai in galera.

 

meme juventus nedved agnelli

Le intercettazioni sono sconvolgenti, così come lo è il caso Suarez. Una roba vergognosa: si arriva a rimpiangere l’avvocato. Se fossero vere determinate cose i titoli vinti gli dovrebbero essere tolti”. Ma l’ex esponente M5S non risparmia nemmeno la Lazio, squadra di cui è tifoso, e in particolare il suo patron Claudio Lotito, eletto senatore di Forza Italia. “L’emendamento di Lotito per spalmare i debiti e’ una vergogna. L’economia sta andando a picco e si pensa a spalmare i debiti delle squadre di calcio. La Lazio? Muriqi non l’ho comprato io a 30 milioni…”.

alessandro di battista a dimartedi 2ANDREA AGNELLI LAPO ELKANN MEME JUVENTUSABOUBAKAR SOUMAHORO CON ELLY SCHLEINalessandro di battista 4ALESSANDRO DI BATTISTA COMMENTA LA SCISSIONE BY DI MAIO alessandro di battista 7elly schlein COME greta thunberg - MEMEELLY SCHLEIN AL MONKALESSANDRO DI BATTISTA IN RUSSIA

Ultimi Dagoreport

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO