ivanka trump con mascherina

LA FACCIA PRESENTABILE DEL TRUMPISMO - IVANKA DISTRIBUISCE PACCHI ALIMENTARI E SOSTIENE LE PROPOSTE DI SANDERS E OCASIO-CORTEZ, SI FA FOTOGRAFARE SOLO CON LA MASCHERINA ED ESALTA GLI SFORZI DELL' ESERCITO E GLI «AIUTI INTERNAZIONALI», COME I 50 RESPIRATORI INVIATI IN INDONESIA. NON SI È UNITA AI FRATELLI NELLA CONTESTAZIONE AL RISULTATO ELETTORALE PERCHE' COLTIVA GRANDI AMBIZIONI SU...

 

Giuseppe Sarcina per il "Corriere della Sera"

 

Nel mondo di Ivanka Trump non c' è spazio per i ricorsi, le recriminazioni, le accuse di frode, gli insulti. A Washington, ormai da settimane, si osserva la dinamica del clan presidenziale. Resta una certa apprensione per possibili colpi di testa del presidente.

ivanka trump distribuisce pacchi alimentari

Ieri mattina Donald Trump ha smentito le indiscrezioni riportate dai media americani: «Mai discusso di legge marziale, fake news». Secondo la Cnn , invece, il presidente in carica ne avrebbe parlato venerdì sera con l' avvocata Sidney Powell e l' ex consigliere per la Sicurezza nazionale, Michael Flynn.

 

Il circolo più ristretto dei collaboratori si sta chiaramente sfaldando. Il capo dello Staff, Mark Meadows, riferisce il Washington Post , sta per aprire una società di consulenza nella capitale americana. Il consigliere economico Larry Kudlow avrebbe già ripreso i contatti con Fox News per tornare a fare l' opinionista. E così via.

 

E Ivanka? Negli ultimi due mesi si è dedicata a una profonda ristrutturazione della sua immagine pubblica, diffusa essenzialmente sui social e in particolare sul suo account Twitter, con 10,9 milioni di follower. («The Donald» ne ha 88,6 milioni).

 

Non si è mai arruolata nella falange guidata dai fratelli Eric e Donald jr. per contestare il risultato delle elezioni del 3 novembre. Ha scelto, invece, di valorizzare quelli che considera i successi di questa stagione.

ivanka trump con mascherina

 

In apparenza resta un passo indietro. Il merito principale, naturalmente, va al padre, al «presidente della pace», Donald Trump. Poi vengono le «grandi capacità» del marito Jared Kushner. Chi ha reso possibile la conclusione degli «storici accordi» di Israele con Sudan, Emirati, Bahrein e Marocco? Jared, con tanto di applausi.

 

Ma il basso profilo non deve ingannare. L' autobiografia per flash e immagini su Twitter racconta un' altra storia. Il 3 dicembre, «Giorno nazionale dei disabili», ecco Ivanka posare sorridente e solidale con i portatori di handicap invitati alla Casa Bianca. Il 4 dicembre, mentre il padre spinge perché vengano eseguite le condanne a morte, lei si presenta nella Indiana Women' s Prison, visita il raggio della morte, «l' ultimo miglio»; loda il programma di recupero studiato per le detenute. Il 15 dicembre compare a Woodbridge, in Virginia. Piove e fa freddo.

 

ivanka trump distribuisce pacchi alimentari

Ivanka, protetta da un Parka nero, partecipa alla distribuzione dei pacchi alimentari, predisposti dal programma federale «Farmers to families». Carica i viveri su una macchina, bussa alle porte dei «bisognosi». Ma ne ricava anche una morale politica: il Congresso deve «ripristinare il Paycheck Protection Program», vale a dire l' assegno da 1.200 dollari per le famiglie in difficoltà. I repubblicani fanno resistenza. Qui Ivanka si ritrova sulla linea di Bernie Sanders e Alexandria Ocasio-Cortez.

 

ivanka trump distribuisce pacchi alimentari

E poi c' è l' epidemia. «The Donald» se ne occupa di striscio. Ivanka si fa fotografare solo con la mascherina ed esalta gli sforzi dell' esercito e gli «aiuti internazionali» americani, come i 50 ventilatori inviati in Indonesia.

 

Politica internazionale incardinata sul negoziato; gestione attiva della pandemia; massicci interventi di sostegno alle famiglie e alle imprese. Sembra un bozzolo di programma elettorale, cui si aggiunge la militanza sul campo. Oggi Ivanka sarà in Georgia per fare campagna per i due candidati repubblicani in corsa nei ballottaggi del 5 gennaio. Le sue ambizioni sono smisurate e, per ora, coperte.

il lotto comprato da ivanka trump a indian creek island 1jared kushner ivanka trump donald e ivanka trumpdonald trump con la figlia ivanka e il genero jared kushneril lotto comprato da ivanka trump a indian creek island 2ivanka trump con la mascherina ivanka trumpivanka trump 2ivanka trump con mascherina

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)