FATE LARGO A BIGNARDI JUNIOR - IL FIGLIO 19ENNE DELLA RENZIANISSIMA DIRETTORA DI RAI3 CANDIDATO CON SALA NEL CENTRO DI MILANO - L’EDITORIALISTA DEL CORSERA (NONCHE' PRESENTATORE RAI3...) BEPPE SEVERGNINI LO HA PARAGONATO ALL’ORATORE GRECO DEMOSTENE: “E' PRONTO PER LA POLITICA” - -

In campo per il municipio più (radical) chic di Milano Ludovico Manzoni, figlio della Bignardi e del suo primo marito Nicola Manzoni - Bignardi junior ha la sua pagina elettorale su Fb dove pubblica foto insieme a Renzi - Il suo programma elettorale è generico ma non sottovalutatelo: il ragazzo ha persino vinto dei tornei di dibattito (debate) nel Colorado...

Condividi questo articolo


LUDOVICO MANZONI RENZI LUDOVICO MANZONI RENZI

Paolo Bracalini per ”il Giornale”

 

Renziana la madre Daria Bignardi, appena premiata con la direzione di Raitre nella Rai del renziano Campo Dall' Orto. Renziano suo marito, Luca Sofri (chiama «Capo» il premier quando lo incontra). E renziano pure il figlio diciannovenne, già scoperto dal Pd e subito candidato a Milano in Zona 1, quella dei fighetti, nonostante il cognome non riveli immediatamente il pedigree parentale.

 

RENZI BIGNARDI 6.23 RENZI BIGNARDI 6.23

Ma nel Pd sono esperti di talent scouting, e dunque ecco pronto per il municipio più (radical) chic di Milano Ludovico Manzoni, figlio della Bignardi e del suo primo marito Nicola Manzoni, a suo volta figlio dell' illustre compositore e critico musicale Giacomo Manzoni.

 

Bignardi junior ha la sua pagina elettorale su Facebook dove pubblica la foto insieme a Matteo Renzi, varie foto di incontri del Pd milanese, soprattutto col suo tutor politico il consigliere Pd Filippo Barberis (che poi inserisce «il giovane diciannovenne Ludovico Manzoni» nel parterre de roi presente al lancio della sua candidatura), e poi consiglia articoli per informarsi sulla riforma costituzionale della Boschi. Il migliore, a suo avviso, è un pezzo del Post, giornale on line diretto dall' attuale marito della Bignardi, «un bell' articolo che ci aiuta a capire meglio cosa cambierebbe».
 

LUDOVICO MANZONI 1 LUDOVICO MANZONI 1

Il programma elettorale di Bignardi junior per il centro storico di Milano è brillante ma a tratti generico. Nel volantino elettorale pubblicato da Affaritaliani.it si legge che, una volta eletto, si impegna ad «aumentare sempre di più la presenza di spazi verdi nella zona», perché «Milano ha bisogno di respirare», mica di soffocare.

 

Ma anche a trovare un modo per far «coesistere ciclisti, pedoni e guidatori», oltreché a «garantire la manutenzione delle strade» su cui poi coesistono i suddetti ciclisti, pedoni e guidatori, e inoltre trovare «nuovi strumenti e modalità per riuscire a comunicare e coinvolgere tutti», ma proprio tutti.
 

LUDOVICO MANZONI LUDOVICO MANZONI

Potrebbero sembrare slogan banali ma non è così, il ragazzo ha persino vinto dei tornei di dibattito (debate) nel Colorado, come informava già un anno fa un preveggente Beppe Severgnini (che peraltro ha un programma raffinato proprio sulla Raitre della Bignardi). Sul Corriere della sera l' editorialista aveva scoperto anzitempo Ludovico Manzoni, paragonandolo sobriamente a Demostene, il grande politico e oratore greco: «Decidesse di far politica, sarebbe pronto». Chiarendo però che non si tratta di un raccomandato, perché non vi è alcuna parentela con Alessandro Manzoni autore dei Promessi Sposi.

SEVERGNINI SEVERGNINI LUDOVICO MANZONI LUDOVICO MANZONI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…