davigo berlusconi

UN GIORNO DA DAVIGO - "MANETTE PULITE" AMMETTE DI AVER QUERELATO BERLUSCONI: “MA PROBABILMENTE RIMETTERÒ LA QUERELA PERCHÉ MI CHIEDERA SCUSA IN UNA LETTERA” – POI RACCONTA LA SUA VITA PRIVATA “MI SVEGLIO ALLE 5 DA SOLO, SENZA SVEGLIA, ALLE 5,30 INIZIO A LAVORARE E LA SERA VADO A LETTO ALLE 22. IL NATALE ARRIVA TROPPO PRESTO. LO SPOSTEREI A GENNAIO. PROCESSO A GESU'? INGIUSTO, VI SPIEGO PERCHE'…”

DAVIGO: HO QUERELATO BERLUSCONI, MI CHIEDERA' SCUSA IN UNA LETTERA.

PRESCRIZIONE? LEGGE ATTUALE SOLO IN ITALIA E GRECIA, CI SARA' UN MOTIVO

davigo

Da “Un giorno da pecora – Radio1”

 

"Se è vero che querelato Berlusconi? Si, perché ha detto che io avrei fatto il presidente del Consiglio, che avevo un accordo segreto con Grillo ed altre cose”. Così a Un Giorno da Pecora Rai Radio1 Piercamillo Davigo, che oggi è stato ospite di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

 

A che punto è la querela? “Era stata archiviata con una motivazione che trovo stravagante: dato che fare il premier non è una brutta cosa, quelle parole non sono diffamatorie. Ma il punto non è questo e ho fatto opposizione all'archiviazione”. E ora cosa succederà? “Probabilmente rimetterò la querela perché riceverò una lettera di scuse”. Da Berlusconi? “Penso di si, me lo ha detto il mio avvocato”.

silvio berlusconi

 

Cosa ne pensa dell'attuale legge sulla prescrizione? C'è solo in Italia ed in Grecia: vorrà dire qualcosa se tutti gli altri ne hanno una diversa”. Dunque le piace il blocco della prescrizione dopo il 1° grado di giudizio? "I gusti li tengo per me ma mi baso sul buonsenso. Se tutti i paesi fanno in un altro modo, ci sarà un motivo”.

 

IL MAGISTRATO DAVIGO: IL NATALE? LO SPOSTEREI AL 25 GENNAIO, ARRIVA TROPPO PRESTO. PROCESSO A GESU'? INGIUSTO, VI SPIEGO PERCHE'

DAVIGO TRAVAGLIO

Da “Un giorno da pecora – Radio1”

 

Piercamillo Davigo, austero magistrato, membro del Csm, oggi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, ha raccontato alcuni aspetti, davvero poco noti, della sua vita privata. A partire dalla sveglia mattutina: “non la metto mai, mi sveglio alle 5 da solo, ogni mattina. Faccio con yogurt, cornetto e cappuccino e poi inizio a lavorare”. A che ora? “Alle 5.30”. Un po' presto, non trova? “E' il momento migliore perché non chiama nessuno,sono più tranquillo, mi metto a casa e leggo le mie carte”. E a che ora va a letto? “Alle 22, mi addormento sul divano davanti alla tv”.

 

DAVIGO 1

Bruno Vespa ha detto ironico che lei, sul comodino, ha le manette...”No, non è vero. Vespa pensa che il problema dell'Italia sia un eccesso di repressione, ma in realtà tutti pensano che ci sia una carenza di repressione, semmai”. Quindi sul suo comodino non ha certo il nuovo libro del conduttore di Porta a Porta...”Non leggo a letto e il suo libro, comunque, non l'ho comprato. Ora sto leggendo 'il Sultano e lo Zar', un libro di storia che amo molto”. Visto il periodo, ci può dire se ha già comprato i regali per natale.

berlusconi canederlo

 

“Certo, li ho già fatti tutti. Glieli do ora e poi si aprono a Natale”. Albero di Natale o presepe? “Ho fatto solo l'albero, per fare il presepe ci vuole troppo tempo, bisogna che tutte le statuine abbiano le stesse dimensioni, che ci sia il muschio fresco..”

 

DAVIGO

Il Natale le piace? “Arriva troppo in fretta rispetto alle cose da fare, con la ripartizione dell'anno lavorativo che abbiamo, dopo l'estate ci sono solo quattro mesi prima del Natale. Io lo sposterei al 25 gennaio”, ha scherzato a Radio1 il magistrato. Lei che si è occupato di tanti processi, crede che quello più famoso di sempre, in cui l'imputato era Gesù, sia stato giusto? “Sicuramente no. Ponzio Pilato prima ha provato a non fare il processo, poi lo fa di malavoglia, lo condanna e fa ancora un tentativo: fa un 'referendum' per chiedere chi si volesse libero tra Gesù e Barabba. E vinse Barabba”.

piercamillo davigoDAVIGO DI PIETRO COLOMBO

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...