nina monti grillo conte

GRILLO METTE I 5STELLE A DIETA (TELEVISIVA) – COME DAGO-ANTICIPATO “L’ELEVATO” MANDA IN PENSIONE IL CODICE ROCCO (CASALINO) E RIDEFINISCE LA NUOVA COMUNICAZIONE DEI PENTASTELLATI: “I NOSTRI VANNO IN TIVVÙ SOLO SE NESSUNO LI INTERROMPE QUANDO PARLANO. VANNO INQUADRATI IN MODALITÀ SINGOLA, SENZA STACCHI SUGLI ALTRI OSPITI PRESENTI O SULLE CALZATURE INDOSSATE. BASTA CON IL GIOCO DI CHI URLA PIÙ FORTE” – LA SVOLTA BON TON È AFFIDATA ALLA SEDUCENTE NINA MONTI CHE STA GIÀ CATECHIZZANDO I PARLAMENTARI A…

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/silenzio-stampa-grillo-ha-chiesto-parlamentari-big-movimento-263737.htm

 

Mario Ajello per "Il Messaggero"

 

beppe grillo con casco da astronauta al vertice m5s

Il Codice Rocco, inteso come Casalino, veniva supinamente accettato dai curatori dei talk show. Sarà lo stesso per il Codice Beppe, inteso come Grillo? L' Elevato che aveva deciso la dieta televisiva per gli esponenti M5S, in quanto li aveva trovati mediaticamente pessimi nella fase della crisi di governo, adesso modifica la sua linea: «I nostri vanno in tivvù solo se vengono trattati con riguardo dai conduttori e dagli altri ospiti e se nessuno li interrompe quando parlano».

 

Sennò, niente comparsate, per la disperazione di chi allestisce i teatrini televisivi che hanno sempre bisogno di carne fresca o anche stagionata, basta che lo show sia assicurato. Proprio per questo, c' è il rischio che il Codice Beppe venga rispettato. Anche quando Grillo chiede che «i nostri portavoce siano inquadrati in modalità singola, senza stacchi sugli altri ospiti presenti o sulle calzature indossate»? Ovvero, se un Toninelli indossa i moon boot, la telecamera deve far finta che l' obbrobrio non ci sia. Se la Castelli ha il buco nel collant, l' inquadratura deve cambiare direzione.

BEPPE GRILLO GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO

 

Serve l'«approccio etico e riguardoso verso la persona e la sua immagine», ecco. «La transizione MiTe - incalza Grillo sul suo blog - impone un diverso approccio. Il cittadino ha diritto di essere informato sui contenuti. Non è più accettabile che le immagini dei servizi e degli ospiti in studio vengano svilite con inquadrature spezzettate e artatamente indirizzate. Non è più ammissibile che l' ospite in trasmissioni televisive venga continuamente interrotto da altri ospiti o dal conduttore o dalla pubblicità». E basta con «il gioco di chi urla più forte».

 

BEPPE GRILLO E ROCCO CASALINO

Insegna la tivvù delle buone maniere adesso Grillo, lui che dell' urlo e della durezza della comunicazione è stato un pioniere sia da comico sia da politico. Ma ora suggerisce il galateo. «Questo modo di fare televisione - aggiunge - non serve a informare, ma a propinare le posizioni degli editori o dei conduttori di turno e queste non interessano ai cittadini. Questa non è informazione, ma intrattenimento di bassa lega che sfocia in propaganda da quattro soldi». Insomma, se la tivvù vuole un grillino in scena nessuno deve interrompere i suoi profondi ragionamenti.

 

beppe grillo

E guai a posare l' occhio delle telecamere sull' abbigliamento: perché «l' attenzione deve focalizzarsi sui concetti espressi dai nostri portavoce». La cravatta orrenda del leghista di turno sarà dunque inquadrata e la camicia fuori dai pantaloni del grillino in scena sarà invece graziata? Il Codice Beppe - subito stigmatizzato dal dem Sensi e che meriterebbe da parte del mondo televisivo un' alzata di scudi - rientra in una svolta comunicativa più ampia che l' Elevato sta imponendo al suo movimento e che riguarderà anche la gestione Conte quando l' ex premier prenderà le redini di M5S.

 

PENSIERO STUPENDO La svolta è questa, come Grillo ha spiegato in questi giorni ad alcuni esponenti stellati: «Dobbiamo diventare il partito italiano della transizione ecologica, diventare come i Verdi in Germania. Quindi cambiare toni e contenuti della nostra comunicazione. Alzare il livello, ora che comanda Draghi cioè un Elevato come me. Bisogna dire cose gretine e non cose cretine». Un vero e proprio commissariamento della comunicazione da parte di Beppe.

nina monti

 

Il quale - Casalino, quello del Pd è pieno di «cancri da estirpare», lo mandano sull' Isola dei Famosi? - ha affidato la svolta alla seducente Nina Monti, figlia di Gianmaria che è stato paroliere di Patty Pravo e cantautrice romana con il disco «Quando la notte». Nina sta già catechizzando i parlamentari a parlare di green e di altre cose che non sanno. Ma tanto, se s' imporrà il Codice Beppe cioè questo pensiero stipendo, nessun conduttore tivvù avrà il coraggio d' interrompere un ospite stellato, per dirgli: onorevole, ma che sta a di'?!.

Beppe Grillonina monti nina monti nina monti nina monti nina monti conte grilloGRILLOBEPPE GRILLO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?