JOHN FUCKING KENNEDY! - VANNO ALL'ASTA LE LETTERE DI JFK ALL'AMANTE GIUNILLA VON POST, ARISTOCRATICA SVEDESE CONOSCIUTA A CANNES POCHE SETTIMANE PRIMA DEL MATRIMONIO, NEL 1953 - ''HO PASSATO MOMENTI MERAVIGLIOSI CON TE''. TRE ANNI DI CORRISPONDENZA (E CORNA)

All' asta che testimoniano questo amore, ritrovate tra gli oggetti di proprietà di Gunilla von Post, dopo la sua morte nel 2011. «Se non ti sposi vorrei vederti», scriveva Kennedy nell' ultima lettera alla donna, datata 1956, reagendo così alla notizia dell' imminente matrimonio di lei con un ricco proprietario terriero svedese...

Condividi questo articolo


Da “la Stampa

 

giunilla von post giunilla von post

A poche ore dal 52° anniversario dell' assassinio di John F. Kennedy, avvenuto il 22 novembre 1963, la casa d' aste Doyle di New York mette in vendita alcune lettere d' amore dell' ex presidente americano. Le missive, spedite dal 1954 al 1956, non erano indirizzate alla moglie Jackie, ma alla sua fiamma svedese di allora, Gunilla von Post (nella foto). I due si erano incontrati a Cannes, in Francia, nel 1953, poche settimane prima del matrimonio di Jfk.

 

giunilla von post giunilla von post

All' asta vanno due lettere complete e firmate, altre due parziali e tre buste scritte a mano. Le carte che testimoniano questo amore sono state ritrovate tra gli oggetti di proprietà di Gunilla von Post, dopo la sua morte avvenuta nel 2011. «Se non ti sposi vorrei vederti», scriveva Kennedy nell' ultima lettera alla donna, datata 1956, reagendo così alla notizia dell' imminente matrimonio di lei con un ricco proprietario terriero svedese. «Ho passato dei momenti meravigliosi la scorsa estate con te», continuava il futuro presidente. «È un ricordo gioioso della mia vita, e mi manchi».

john kennedy e jacqueline john kennedy e jacqueline le lettere di john kennedy a giunilla von post le lettere di john kennedy a giunilla von post le lettere di john kennedy a giunilla von post le lettere di john kennedy a giunilla von post le lettere di john kennedy a giunilla von post le lettere di john kennedy a giunilla von post le lettere di john kennedy a giunilla von post le lettere di john kennedy a giunilla von post le lettere di john kennedy a giunilla von post le lettere di john kennedy a giunilla von post le lettere di john kennedy a giunilla von post le lettere di john kennedy a giunilla von post

 

 

Condividi questo articolo

politica

“ORLANDO È IL CANDIDATO PIÙ AUTOREVOLE, MA LE PROPOSTE DEL SINDACO DI PESARO RICCI MI SEMBRANO LE PIÙ CONVINCENTI” – LA MOSSA DI BETTINI IN VISTA DEL CONGRESSO DEM – IL NIET ALL’APPOGGIO ALLA CANDIDATURA DI LETIZIA MORATTI: “NON SI PUÒ COMBATTERE LA DESTRA, DIVENTANDO DI DESTRA”. E CONTE, ALLORA, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI DECRETI SICUREZZA? “CONTE HA FATTO UNA SCELTA NETTA E RISCHIOSA QUANDO HA ROTTO IL RAPPORTO CON SALVINI” - SOUMAHORO? SI DEVE RIFLETTERE SU COME VENGONO CERTE VOLTE INCORAGGIATE ED ESALTATE FIGURE DI CUI SI CONOSCE POCO”