“L'ITALIA ADESSO ENTRERÀ IN UN PERIODO CHE FORSE SARÀ UN PO' MENO STABILE CHE QUELLO CHE ABBIAMO AVUTO IN PRECEDENZA” - ANCHE LA SEGRETARIA DI STATO FRANCESE AGLI AFFARI EUROPEI, LAURENCE BOONE: “QUANDO SI HA UN'EUROPA SOLIDA, NESSUNO TENTA DI ATTACCARLA. DRAGHI CHE È UNO STATISTA ECCEZIONALE, UN PARTNER DELLA FRANCIA. ABBIAMO VISTO QUANTO ABBIAMO LAVORATO BENE INSIEME. E' UN PILASTRO DELL'EUROPA…”

-

Condividi questo articolo


emmanuel macron mario draghi emmanuel macron mario draghi

(ANSA) - "Quando si ha un'Europa solida, nessuno tenta di attaccarla. L'Italia adesso entrerà in un periodo che forse sarà un po' meno stabile che quello che abbiamo avuto in precedenza. Voglio rendere omaggio a Mario Draghi che è uno statista eccezionale, un partner della Francia. Abbiamo visto quanto abbiamo lavorato bene insieme. E' un pilastro dell'Europa": lo ha detto la segretaria di Stato francese agli Affari europei, Laurence Boone, intervistata da radio France Inter.

 

LAURENCE BOONE LAURENCE BOONE

Alla domanda se fosse preoccupata per l'uscita di scena di Draghi, Boone ha risposto che ora si apre "un periodo di incertezza e i periodi di incertezza non rendono mai tranquilli. Ma vi ricordo che durante il Covid-19, che è stato anche un periodo di grande incertezza, abbiamo saputo fare un debito comune (con il piano di rilancio #NextGeneratioEu, ndr) e questo fornisce all'Unione europea una base molto forte. Un indebitamento comune e solidale che ha permesso di aiutare i Paesi più colpiti", ha sottolineato l'ex capo economista dell'Ocse. passata da qualche settimana nel governo francese.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…