“IL BUSTO DEL DUCE? NON LO BUTTERÒ MAI, È UN REGALO DI MIO PADRE” – IGNAZIO LA RUSSA NON HA ANCORA CAPITO DI ESSERE LA SECONDA CARICA DELLO STATO E CONTINUA A FARE IL NOSTALGICO. OGGI, PARLANDO A UN CONVEGNO AL SENATO, HA DETTO DI NON AVERE ALCUNA INTENZIONE DI SPEDIRE IN CANTINA LA STATUETTA DI MUSSOLINI CHE CONSERVA GELOSAMENTE: “NON CAPISCO PERCHÉ DOVREI BUTTARLO. LO CONSERVO COSÌ COME FAREI CON QUELLO DI MAO ZEDONG”

-

Condividi questo articolo


ignazio la russa e il busto di mussolini ignazio la russa e il busto di mussolini

Estratto dell'articolo da www.repubblica.it

 

"Il busto del Duce? Non lo butterò mai, è un regalo di mio padre". Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, parlando ad un convegno a Palazzo Giustiniani, a Roma, ha spiegato ai giornalisti la presenza di quella statua che raffigura Benito Mussolini e che l'esponente di Fratelli d'Italia, ex Msi, conserva gelosamente.

[…]

"Sono dipinto - ha raccontato - come quello che ha il busto del Duce: èvero ce l'ho, me lo ha lasciato mio padre, non capisco perche' dovrei buttarlo e non lo butterò mai. Così  come conserverei quello di Mao Zedong".

 

ignazio la russa e il busto di mussolini ignazio la russa e il busto di mussolini

Durissime le parole del leader del Terzo Polo, Carlo Calenda. Se non capisci perchè devi buttare il busto di Mussolini, ha scritto su Twitter rivolgendosi a La Russa, "è  "perchè ha collaborato allo sterminio degli ebrei, perchè ha fatto uccidere gli oppositori e bastonare lavoratori. E tu non sei cinese. Sei italiano. Patria del delinquente. E Presidente del Senato. E se non capisci perchè devi buttare il busto di Mussolini non meriti di esserlo".

ignazio la russa foto di bacco (1) ignazio la russa foto di bacco (1) IGNAZIO LA RUSSA ALLA KERMESSE ELETTORALE DEL CENTRODESTRA IN LOMBARDIA IGNAZIO LA RUSSA ALLA KERMESSE ELETTORALE DEL CENTRODESTRA IN LOMBARDIA la russa vignetta ellekappa la russa vignetta ellekappa meloni la russa meloni la russa IGNAZIO LA RUSSA IGNAZIO LA RUSSA IGNAZIO LA RUSSA IGNAZIO LA RUSSA LA RUSSA MELONI LA RUSSA MELONI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…