albino ruberti francesco vladimiro de angelis

“DUE SONO LE COSE CHE FANNO CASSA IN PROVINCIA DI FROSINONE: LA SANITÀ E LA MONNEZZA” – UNA FONTE VICINA AL PD HA RIVELATO A “QUARTA REPUBBLICA” NUOVI DETTAGLI SUL CASO DI ALBINO RUBERTI, L'EX CAPO DI GABINETTO DEL CAMPIDOGLIO CHE SI È DIMESSO DOPO LA SFURIATA CONTRO IL BROKER ASSICURATIVO VLADIMIRO DE ANGELIS E IL FRATELLO FRANCESCO, PRESIDENTE DEL CONSORZIO INDUSTRIALE UNICO DEL LAZIO: “LA LITE DI QUELLA SERA HA RADICI LEGATE A QUELLO CHE STA SUCCEDENDO ALLA SOCIETÀ CHE LA REGIONE LAZIO HA ISTITUITO PER SGRAVARSI DALLA GESTIONE DI TUTTI I DEPURATORI” – IL NOME DI DE ANGELIS COMPARIREBBE ANCHE COME INTERMEDIARIO IN UNA GARA DA...

IL VIDEO DELLA LITE NOTTURNA AL RISTORANTE DI ALBINO RUBERTI - IL FOGLIO

 

Lodovica Bulian per “il Giornale”

 

ALBINO RUBERTI

«Due sono le cose che fanno cassa in provincia di Frosinone: la sanità e la monnezza». Parla in forma anonima a Quarta Repubblica una fonte da anni molto vicina al Partito democratico locale e rivela nuovi dettagli su quella che è stata ribattezzata la «Suburra» del Pd, il caso Ruberti che ora tanto imbarazza i dem e che è finito sul tavolo della Procura.

 

Il programma di Nicola Porro si accende sulla lite, immortalata in un video, tra l'ex capo di gabinetto del Campidoglio Albino Ruberti e Vladimiro De Angelis, broker assicurativo e fratello dell'ex europarlamentare dem Francesco, nonché attuale presidente del Consorzio industriale unico del Lazio, una poltrona pesantissima in regione. Secondo il programma di Rete4 sarebbe questo il vero centro degli interessi e delle tensioni scoppiate quella sera, quando Vladimiro avrebbe fatto infuriare Ruberti dicendogli: «Me te compro».

VLADIMIRO DE ANGELIS

 

I protagonisti si sono sempre giustificati e hanno respinto ogni insinuazione rispetto a ipotetici retroscena di malaffare dietro quelle parole. Hanno parlato di uno scontro innescato da motivi calcistici ed esasperato da tensioni politiche. La Procura, che non ha ancora nessun indagato, ribadisce il «rigoroso riserbo», prendendo dunque le distanze da alcune ricostruzioni degli ultimi giorni, ha acquisito il video e sentito testimoni, ma ha anche acceso un faro sulle polizze assicurative stipulate dalla Asl di Frosinone, alcune prorogate senza gara.

 

Quarta Repubblica si concentra anche su un'ulteriore gara dell'importo di 8 milioni di euro, per una polizza sulla colpa grave dei medici. Nel contratto mostrato dal programma comparirebbe, come intermediario, una società riconducibile a Vladimiro De Angelis.

 

LA LITE DI ALBINO RUBERTI CON FRANCESCO DE ANGELIS

La trasmissione poi ricostruisce i legami e le questioni aperte tra consorzio industriale, rifiuti e sanità: «Loro a quella cena hanno alzato la posta su qualcosa. Francesco De Angelis - spiega la fonte citata dal programma - è presidente del Consorzio industriale unico del Lazio, quindi gestisce milioni di euro. La lite di quella sera ha radici legate a quello che sta succedendo alla Aea, che è la società che la Regione Lazio ha istituito per sgravarsi dalla gestione di tutti i depuratori» del territorio.

 

Sono i depuratori che trattano i fanghi tossici delle 266 aziende del consorzio guidato De Angelis. La Aea controllata dal consorzio è coinvolta in diverse inchieste giudiziarie con ipotesi di reato che vanno dall'inquinamento ambientale al traffico di rifiuti.

 

A indagare ci sono la Direzione distrettuale antimafia di Roma e la Procura di Cassino. La prima ha ottenuto il rinvio a giudizio di 15 imputati. De Angelis è del tutto estraneo alle inchieste. Uno dei depuratori però è stato sequestrato dall'autorità giudiziaria e «se non verranno fatti i lavori di adeguamento le 266 fabbriche rischiano la chiusura con conseguenze per vertici del Consorzio guidato da De Angelis.

 

MEME SUI MANIFESTI DEL PD E IL CASO ALBINO RUBERTI

Servono decine di milioni di euro e a darli deve essere la Regione», sottolinea Quarta Repubblica. Ecco la posta in gioco, oltre a migliaia di posti di lavoro e alla messa in discussione dell'ente stesso.

Ci si concentra poi anche sull'assunzione all'Asl di Frosinone della moglie di Vladimiro De Angelis, come psicologa.

 

«Lei viene assunta a tempo determinato ad aprile 2021 - denuncia Rosa Roccatani, dell'Ugl sanità di Frosinone - e passa a tempo indeterminato a dicembre 2021, dopo solo 8 mesi quando la legge ne richiede 36». Il programma di Porro annuncia nuove rivelazioni.

FRANCESCO DE ANGELIS FRANCESCO DE ANGELIS 1 la lite notturna di albino ruberti 1ALBINO RUBERTIALBINO RUBERTI la lite notturna di albino ruberti 2SARA BATTISTI , COMPAGNA DI ALBINO RUBERTI la lite notturna di albino ruberti 3la lite notturna di albino ruberti 5la lite notturna di albino ruberti 4la lite notturna di albino ruberti 7la lite notturna di albino ruberti 6ALBINO RUBERTI MEME

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…