“LA LEGA PAGHERÀ A LIVELLO ELETTORALE IL CASO MORISI” - SECONDO ALESSANDRA GHISLERI LO SCANDALO CHE HA TRAVOLTO L’EX GURU DI SALVINI AVRÀ DEGLI EFFETTI SULLE AMMINISTRATIVE, “AL DI LÀ DEL FATTO CHE MORISI SIA COLPEVOLE O MENO” - IL “CAPITONE” FA FATICA A RECUPERARE SPAZIO A TUTTO VANTAGGIO DELLA MELONI: “TRA GLI ELETTORI DELLA LEGA C’È CONFUSIONE SU TEMI IMPORTANTI COME IL COVID E IL LAVORO, L’IMMIGRAZIONE HA PERSO PESO…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.liberoquotidiano.it

 

ALESSANDRA GHISLERI A TAGADA ALESSANDRA GHISLERI A TAGADA

Alessandra Ghisleri scuote la Lega. La sondaggista nonché direttrice di Euromedia Research commenta a Tagadà su La7 il caso Morisi. Luca Morisi, ex responsabile della comunicazione di Matteo Salvini, è indagato per cessione e detenzione di droga. Un caso, a detta della Ghisleri, che il Carroccio "pagherà a livello elettorale".

 

matteo salvini e luca morisi 4 matteo salvini e luca morisi 4

 E questo secondo l'esperta interpellata da Tiziana Panella "al di là del fatto che Morisi sia colpevole o meno". Secondo la sondaggista emblematica è stata la telefonata del leader della Lega a un presunto spacciatore, ormai virale.

matteo salvini e luca morisi 5 matteo salvini e luca morisi 5

 

Non a caso la procura di Verona e i carabinieri hanno assicurando di non essersi fatti sfuggire nulla sul caso. Per cui i sospetti sulla fuga di notizie su Morisi ricadrebbe sugli ambienti politici con l’obiettivo di colpire la Lega e soprattutto Salvini, tra l’altro a ridosso delle elezioni amministrative.

 

Sempre su La7, ma questa volta a Coffee Break, la Ghisleri aveva confermato la debolezza del Carroccio alle amministrative: "Il caso che ha coinvolto il guru della 'Bestia' mette sotto la lente un tema caro a Salvini. Basta pensare alla famosa telefonata".

 

ALESSANDRA GHISLERI A TAGADA ALESSANDRA GHISLERI A TAGADA

E ancora: "La Lega al Sud lascia spazio a Fratelli d'Italia, mentre al Nord c'è una mancanza importante visto che quei comuni che votano non sono proprio a favore del Carroccio". La sondaggista aveva ricordato poi come "tra gli elettori della Lega c'è confusione su temi importanti come il Covid e il lavoro, l'immigrazione ha perso peso".

matteo salvini e luca morisi 3 matteo salvini e luca morisi 3 matteo salvini e luca morisi 1 matteo salvini e luca morisi 1 matteo salvini e luca morisi 2 matteo salvini e luca morisi 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."