“LA LEGA PAGHERÀ A LIVELLO ELETTORALE IL CASO MORISI” - SECONDO ALESSANDRA GHISLERI LO SCANDALO CHE HA TRAVOLTO L’EX GURU DI SALVINI AVRÀ DEGLI EFFETTI SULLE AMMINISTRATIVE, “AL DI LÀ DEL FATTO CHE MORISI SIA COLPEVOLE O MENO” - IL “CAPITONE” FA FATICA A RECUPERARE SPAZIO A TUTTO VANTAGGIO DELLA MELONI: “TRA GLI ELETTORI DELLA LEGA C’È CONFUSIONE SU TEMI IMPORTANTI COME IL COVID E IL LAVORO, L’IMMIGRAZIONE HA PERSO PESO…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.liberoquotidiano.it

 

ALESSANDRA GHISLERI A TAGADA ALESSANDRA GHISLERI A TAGADA

Alessandra Ghisleri scuote la Lega. La sondaggista nonché direttrice di Euromedia Research commenta a Tagadà su La7 il caso Morisi. Luca Morisi, ex responsabile della comunicazione di Matteo Salvini, è indagato per cessione e detenzione di droga. Un caso, a detta della Ghisleri, che il Carroccio "pagherà a livello elettorale".

 

matteo salvini e luca morisi 4 matteo salvini e luca morisi 4

 E questo secondo l'esperta interpellata da Tiziana Panella "al di là del fatto che Morisi sia colpevole o meno". Secondo la sondaggista emblematica è stata la telefonata del leader della Lega a un presunto spacciatore, ormai virale.

matteo salvini e luca morisi 5 matteo salvini e luca morisi 5

 

Non a caso la procura di Verona e i carabinieri hanno assicurando di non essersi fatti sfuggire nulla sul caso. Per cui i sospetti sulla fuga di notizie su Morisi ricadrebbe sugli ambienti politici con l’obiettivo di colpire la Lega e soprattutto Salvini, tra l’altro a ridosso delle elezioni amministrative.

 

Sempre su La7, ma questa volta a Coffee Break, la Ghisleri aveva confermato la debolezza del Carroccio alle amministrative: "Il caso che ha coinvolto il guru della 'Bestia' mette sotto la lente un tema caro a Salvini. Basta pensare alla famosa telefonata".

 

ALESSANDRA GHISLERI A TAGADA ALESSANDRA GHISLERI A TAGADA

E ancora: "La Lega al Sud lascia spazio a Fratelli d'Italia, mentre al Nord c'è una mancanza importante visto che quei comuni che votano non sono proprio a favore del Carroccio". La sondaggista aveva ricordato poi come "tra gli elettori della Lega c'è confusione su temi importanti come il Covid e il lavoro, l'immigrazione ha perso peso".

matteo salvini e luca morisi 3 matteo salvini e luca morisi 3 matteo salvini e luca morisi 1 matteo salvini e luca morisi 1 matteo salvini e luca morisi 2 matteo salvini e luca morisi 2

 

Condividi questo articolo

politica

LA RIFORMA DEL CSM VIENE RALLENTATA DALLA PARTITA DEL QUIRINALE? IL TEOREMA DEL QUOTIDIANO "DOMANI": VISTO CHE IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, MARTA CARTABIA, E' IN BALLO PER SALIRE AL QUIRINALE O PER PRENDERE IL POSTO DI DRAGHI A PALAZZO CHIGI, RITARDA IL PIÙ POSSIBILE LA PRESENTAZIONE DEGLI EMENDAMENTI, COSÌ DA EVITARE DI INIMICARSI QUALCUNO - LA SMENTITA DEL MINISTERO: "SI STA CHIUDENDO LA DEFINIZIONE DEGLI EMENDAMENTI, È QUESTIONE DI GIORNI" - EPPURE IL GRANDE ATTIVISMO DELLA MINISTRA, COMPRESO IL VIAGGIO NEGLI USA PER ACCREDITARSI, VIENE VISTO CON SOSPETTO…

"DIETRO L'ENFASI SUL QUIRINALE SI NASCONDE IL VUOTO DEI PARTITI" - SABINO CASSESE: "DISTOGLIE DALLE COSE PIÙ IMPORTANTI DI CUI OCCORREREBBE OCCUPARSI. LA SCUOLA. LE PENSIONI. LA SANITÀ. IL LAVORO - I PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA? SONO STATI EX PRESIDENTI DELLA CAMERE, O EX PREMIER O VICEPREMIER, INSOMMA FIGURE CHE I 1008 GRANDI ELETTORI DEBBONO CONOSCERE BENE. UNA DELLE GRANDI SAGGEZZE DELLA DC FU CHE NON SCELSE MAI UN CAPOCORRENTE, SALVO ANTONIO SEGNI - UN SUCCESSORE DI MATTARELLA A TERMINE? NON SI PUÒ FARE VIOLENZA ALLE ISTITUZIONI…"