“RENZI NON ERA UN GRANDE GIOCATORE” - ORFINI PARLA DEL SUO PIÙ GRANDE SUCCESSO POLITICO, LE PARTITE ALLA PLAYSTATION CON MATTEUCCIO: “NON MI MANCANO, VINCEVO SEMPRE IO. LUI ERA UNO SPARRING PARTNER, GLI MANCAVANO LE BASI” - “L'EMENDAMENTO SULLA PATRIMONIALE NON LO RITIREREMO NEMMENO PER SOGNO. NON MI SEMBRA UNA BESTEMMIA CHIEDERE UN CONTRIBUTO A CHI HA DI PIÙ IN UN MOMENTO DI GRAVISSIMA CRISI”

-

Condividi questo articolo


ORFINI E RENZI GIOCANO ALLA PLAYSTATION ORFINI E RENZI GIOCANO ALLA PLAYSTATION

MATTEO ORFINI E QUELLE PARTITE ALLA PLAYSTATION CONTRO RENZI: ERA UNO SPARRING PARTNER, VINCEVO SEMPRE IO PERCHE' GLI MANCAVANO LE BASI...

Da “Un giorno da Pecora - Radio1”

 

Matteo Orfini e quelle partite alla Playstation con Matteo Renzi. Ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il deputato ed ex presidente del Pd ha risposto alle domande dei conduttori su quelle sfide che i due si lanciavano quando erano entrambi nello stesso partito.

 

“Le partite alla Play con Renzi? Non mi mancano, perché Renzi non era una grande giocatore”. L'attuale leader di Italia Viva è un pessimo giocatore? “Diciamo che sono io ad esser molto bravo. Giocavamo ad un gioco di calcio. E vincevo sempre io”.

 

ORFINI RENZI ORFINI RENZI

Anche quella volta in cui nell'attesa dei risultati delle regionali 2015 faceste una partita e vi venne scattata una foto poi divenuta famosa? “Si, anche quella la vinsi io, io avevo scelto il Milan e lui mi pare la Fiorentina. Finì abbastanza a poco, non ricordo quanto perché Matteo era uno sparring partner, gli mancavano le basi...”

 

 

PATRIMONIALE, ORFINI: RITIRARE EMENDAMENTO? NEMMENO PER SOGNO

renzi emiliano orfini renzi emiliano orfini

Da “Un giorno da Pecora - Radio1”

 

La Patrimoniale? “Siamo in un momento di gravissima crisi, l'idea di chiedere un contributo a chi ha di più non mi sembra una bestemmia. Mi pare anzi una norma moderata, altro che Matteo Salvini, che ha parlato di crimine”.

 

ORFINI E RENZI GIOCANO ALLA PLAYSTATION ORFINI E RENZI GIOCANO ALLA PLAYSTATION

 A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Matteo Orfini, deputato del Partito Democratico. Ritirerete questo emendamento? “Nemmeno per sogno, l'emendamento resta e poi il Parlamento farà la sua valutazione". Può passare? "Noi contiamo di convincere un po' di persone, le cose cambiano, anche quando dicevo di abolire i decreti sicurezza mi dicevano di no e poi...”

GENNARO MIGLIORE E MATTEO ORFINI SI ABBRACCIANO A LAMPEDUSA GENNARO MIGLIORE E MATTEO ORFINI SI ABBRACCIANO A LAMPEDUSA matteo orfini foto di bacco matteo orfini foto di bacco biliardino renzi lotti orfini nobili biliardino renzi lotti orfini nobili

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...