matteo renzi giuseppe conte

“RIAPRIAMO O MORIREMO DI FAME INVECE CHE DI CORONAVIRUS” – MATTEO RENZI CONTINUA A SFOGARSI E A CANNONEGGIARE CONTRO IL GOVERNO DI CUI FA PARTE: “LA NOSTRA ECONOMIA RISCHIA DI ESSERE DEVASTATA. NON POSSIAMO CONTINUARE AD AVERE QUESTO PROBLEMA MENTRE GLI ALTRI CI MANGIANO FETTE DI MERCATO” – LO SFOGO CON I SUOI: “QUESTI NON RIAPRONO UN CAVOLO” (MA TRA I "QUESTI", RICORDIAMO, CI SONO DUE MINISTRE DI ‘ITALIA VIVA’)

1 -FASE 2, LO SFOGO RUBATO DI MATTEO RENZI: "QUESTI NON RIAPRONO UN CAVOLO", POI L'AVVERTIMENTO: "CI VEDIAMO IN AULA"

matteo renzi a quarta repubblica 3

Da www.liberoquotidiano.it

 

La Fase 2 annunciata da Giuseppe Conte è una vera presa in giro. Lo ha capito anche Matteo Renzi, sostenitore da tempo della necessità di riaprire l'Italia. E proprio su questo argomento la maggioranza ha vissuto momenti di tensione. Secondo le inidiscrezioni della Stampa il leader di Italia Viva sarebbe parecchio sconsolato.

 

teresa bellanova elena bonetti

Già nel pomeriggio di domenica 26 aprile, poco prima della conferenza del premier, Renzi si era sfogato con i suoi: "Questi non riaprono un cavolo!". Ad essere parecchio indignata anche Teresa Bellanova. Diverse fonti raccontano che durante il vertice tra Conte e i capi-delegazione di maggioranza la ministra di Iv si sia fatta sentire con veemenza.

maria elena boschi luigi marattin

 

Una riunione tesa dunque. Il motivo come tutti ben sappiamo è la chiusura di bar, locali e ristoranti fino all'1 giugno ad eccezione per le attività d'asporto e di domicilio. Tensioni confermate anche dallo stesso leader che questa mattina, lunedì 27 aprile, cinguetta: "Riaperture. Sapete da settimane come la penso. Il Decreto firmato ieri da Conte non è un decreto legge emendabile in Parlamento ma una sua decisione. La rispettiamo perché lui è il premier, anche se non condividiamo. Ne parliamo giovedì in Aula, in Senato". Un appuntamento che potrebbe decretare le sorti di questo governo.

MATTEO RENZI E GIUSEPPE CONTE COME BUGO E MORGAN

 

2 – CORONAVIRUS, RENZI: "MOLTO PERPLESSO, C'È QUALCOSA CHE NON VA" | "SE NON SI RIPARTE IN AUTUNNO ANDREMO KO"

Da www.tgcom24.mediaset.it

 

"Non è facile per nessuno, evitiamo le polemiche, ma anche io sono molto molto perplesso. E' un mese che chiedo di riaprire. Spagna e Germania riaprono, la Francia riapre la scuola. Noi abbiamo avuto il lockdown più duro di tutti e non riapriamo: c'è qualcosa che non va. Dirò la mia a Conte giovedì in aula al Senato". Lo ha affermato il leader di Iv Matteo Renzi a Tgcom24. "Se non si riparte in autunno la nostra economia sarà ko", ha aggiunto.

giuseppe conte stappa

 

"Riapriamo o moriremo di fame invece che di coronavirus" Secondo Renzi "la nostra economia rischia di essere devastata. Non possiamo continuare ad avere questo problema mentre gli altri Paesi ci mangiano fette di mercato. I posti occupati in terapia intensiva sono calati. Noi oggi non abbiamo l'emergenza di due, tre mesi fa quindi riapriamo le fabbriche, altrimenti non moriamo di Covid ma di fame".

 

matteo renzi 14

"Conte non ha detto nulla su test e app" Durante l'intervista rilasciata alla trasmissione Fatti e misfatti, il leader di Italia Viva è poi tornato sul discorso di domenica sera del premier Giuseppe Conte: "Ha parlato di tutto ma non di come fare il test sierologico. La app non è nemmeno la soluzione. Spieghiamo anche al ministro degli Esteri, Di Maio che non ha capito nulla di questa roba: la app non dice se sei vicino a un contagiato. Il problema lo risolvi con le celle del telefono. Come fa Israele che è un Paese civile, non serve una app come dice il ministro Pisano con i cervelloni, ma è sufficiente ricostruire i miei movimenti attraverso il controllo delle celle per capire chi ho incontrato. La polizia ha il potere di farlo".

giuseppe conte meme

 

"Incomprensibile libertà di visita solo a parenti""Chi è lo Stato per decidere se andare a trovare un cugino e non la fidanzata? Queste norme sono incomprensibili", ha affermato ancora Renzi. "Dirò la mia a Conte giovedì in aula al Senato. Questo decreto non è che io lo posso cambiare come senatore: farei un bell'emendamento - ha aggiunto -. Ma perché il premier ha scelto di fare un Dpcm e non un decreto legge? Se fosse così lo cambieremmo ma invece non è così".

conte renzi

 

"E' un bene che Conte abbia cambiato parere sul Mes"Il leader di Italia Viva ha quindi parlato della nuova posizione del governo sul Mes: "Mi fa piacere che il premier abbia cambiato posizione decidendo di ascoltare il Parlamento e io la penso come la pensa il Pd, Fi e tanti dei 5 stelle: se ci vengono dati 37 miliardi ad ottime condizioni che facciamo ci rinunciamo? L'Europa ci sta aiutando! Non credete a chi dice il contrario".

 

giuseppe conte meme

"Studenti con esame dovevano tornare" Renzi ha infine affermato che "i ragazzi di terza media e di quinta liceo dovevano tornare a scuola a maggio per prepararsi all'esame: lo dico da padre di figli che hanno questa età Ma Azzolina ha deciso di no. Cosa ho proposto allora? Visto che tu hai deciso di non mandarli a scuola utilizza allora questi mesi per fare i lavori nelle scuole: ci sono 55 miliardi di sostegno all'economia, ce ne sono 15 di Cig ma se invece di fare cig li mettessimo nelle scuole, avremmo gente che lavora e scuole pronte per la ripresa".

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?