- LECCA ‘STA PANNA DALLE MIE GINOCCHIA, FIGLIOLO! - L’INIZIAZIONE DEGLI STUDENTI DEL LICEO SALESIANO DI LUBLINO, IN POLONIA, SCATENA UN PUTIFERIO - SUL SITO LE FOTO (POI RIMOSSE) DEI BAMBINI CHE LECCANO PANNA DALLE GINOCCHIA DI UN SACERDOTE - IL DIRETTORE SI DIFENDE: “E’ UN RITO PRATICATO DA ANNI, NESSUNO SI E’ MAI LAMENTATO” - LA PROCURA LOCALE NON INDAGA: NON CI SONO EVIDENTI INTENTI A SFONDO SESSUALE… -

Condividi questo articolo

Da www.giornalettismo.com

VIDEO DELLA TV POLACCA: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=53J58k9yUWE

L INIZIAZIONE DEI SALESIANI POLACCHIL INIZIAZIONE DEI SALESIANI POLACCHI L INIZIAZIONE DEI SALESIANI POLACCHIL INIZIAZIONE DEI SALESIANI POLACCHI

Appena le foto sono apparse sul sito della scuola è scoppiato un putiferio. Il liceo salesiano San Domenico Savio (Gimnazjum Salezjańskie) di Lublino è in piena tempesta per quello che voleva essere un simpatico rito d'iniziazione e che invece si è trasformato in un caso nazionale, se non internazionale. Non hanno fato una bella impressione quei bambini inginocchiati davanti a un sacerdote e costretti a leccare della panna montata messa sulle sue ginocchia.

LA BRUTTA IMPRESSIONE - Anche se l'intenzione non era morbosa, e a testimoniarlo c'è il fatto che le foto siano state pubblicate sul sito della scuola senza alcun timore, molti hanno giudicato che fossero di cattivo gusto, come di cattivo gusto è sicuramente anche "l'iniziazione" nelle sue modalità.

L INIZIAZIONE DEI SALESIANI POLACCHIL INIZIAZIONE DEI SALESIANI POLACCHI L INIZIAZIONE DEI SALESIANI POLACCHIL INIZIAZIONE DEI SALESIANI POLACCHI

LO FANNO DA ANNI - Il direttore della scuola, padre Marcin Kozyra, ha spiegato che si tratta di un rito praticato da molti anni e che non si è mai lamentato nessuno tra genitori e alunni, però intanto ha fatto rimuovere le foto dal sito.

NESSUN REATO - Secondo la locale procura non ci reati ravvisabili, non essendovi evidenti intenti a sfondo sessuale e non essendo il cattivo gusto un reato. Di sicuro l'incidente non farà bene all'immagine della chiesa nella cattolicissima Polonia, paese nel quale da alcuni anni l'unanimismo cattolico si è incrinato parecchio e la percentuale dei praticanti ha cominciato a scendere decisamente, allineandosi a una tendenza ormai affermata da decenni nel resto d'Europa.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

politica

STURM UND TRUMP! IL PRESIDENTE USA PORTATO CON LA FAMIGLIA NEL BUNKER DURANTE LE MANIFESTAZIONI DAVANTI ALLA CASA BIANCA (ERA DALL’11 SETTEMBRE CHE IL BUNKER NON VENIVA UTILIZZATO) – AMERICA IN RIVOLTA DOPO L’OMICIDIO FLOYD. LE RIBELLIONI E LE VITTIME DEL CORONAVIRUS SONO E SARANNO ADDEBITATE A TRUMP. BIDEN VOLA: ORA HA 10 PUNTI DI VANTAGGIO NEI SONDAGGI (SENZA FAR NULLA…). PS: GLI SCONTRI SOCIALI POTREBBERO INCENDIARE ANCHE L’EUROPA, CAUSA POVERTÀ, CHE SI PREFIGURA DILAGANTE…

CRISTALLO IN FRANTUMI – GLI ITALIANI? VISTI DAGLI OCCHI RADICAL CHIC DELLE SARDINE E DALLA LEADER CALABRESE JASMINE CRISTALLO SONO UN POPOLO DI CIUCCI: “L’ITALIA È IL PAESE PIÙ IGNORANTE D’EUROPA E CHE SI PIAZZA IN DODICESIMA POSIZIONE A LIVELLO MONDIALE”, SCRIVE SCAGLIANDOSI CONTRO “GLI INTELLETTUALI INDIGNATI PER IL TONO ‘PATERNALISTICO’ DI CONTE DURANTE L’EMERGENZA SANITARIA” – DETTO DA QUELLI CHE AVEVA TWITTATO CHE ALDO MORO ERA STATO AMMAZZATO DALLA MAFIA…