DI MAIO E ZINGARETTI COME PENSANO DI BATTERE LA LEGA IN UMBRIA? CON UN LEGHISTA – VINCENZO BIANCONI, CANDIDATO PD-M5s ALLE REGIONALI, ALLE EUROPEE HA VOTATO CENTRODESTRA: È POLEMICA - QUANDO SU TWITTER PLAUDIVA ALL'OPERATO DEL MINISTRO LEGHISTA CENTINAIO: "GRANDE MINISTRO" - LA LEGA ATTACCA: "MIRACOLOSA CONVERSIONE LAST-MINUTE"

-

Condividi questo articolo


Nico Di Giuseppe per il Giornale

Alle comunali votò un civico di centrodestra, come racconta oggi in un'intervista sulle pagine di Repubblica, ma anche alle Europee Vincenzo Bianconi, il candidato governatore civico messo in campo da M5S e Pd, votò per la stessa area politica, scegliendo Arianna Verucci, imprenditrice della sua terra candidata nelle file di Forza Italia.

 

 

bianconi bianconi

"Traccia" della sua scelta elettorale resta sulla pagina Facebook del presidente di Federalberghi Umbria, in cui tuttavia è lo stesso Bianconi a premettere: "Nella mia famiglia non siamo schierati politicamente, non ci diciamo nemmeno per chi votiamo". Segue un lungo post con un caldo endorsement per la candidata azzurra, che incarna, per Bianconi che ne racconta la storia, il coraggio di un'imprenditrice messa a dura prova dal terremoto che ha messo in ginocchio l'Umbria. "Quando mi va tutto male penso a lei, al suo coraggio ed alla sua voglia di andare avanti con dignità e con il sorriso - scrive dunque Bianconi - lei è una persona alla quale mi ispiro. Siamo noi gli artefici del nostro destino. Grazie Arianna per il tuo coraggio e per la tua determinazione, un esempio".

bianconi tweet bianconi tweet

 

La Lega ha criticato duramente la candidatura di Vincenzo Bianconi alle Regionali in Umbria. "Quella di Bianconi è una candidatura farlocca, piena di incoerenze, costruita a tavolino da Roma", afferma l'ex sottosegretario all'Interno ed ex commissario del partito in Umbria, Stefano Candiani. Che poi aggiunge: "Se si guarda il suo profilo Facebook si trova perfino un post di maggio in cui faceva il tifo per una candidata di Forza Italia alle europee. E su Twitter plaude all'operato del ministro leghista Gian Marco Centinaio. Miracolosa questa conversione last minute al credo del nuovo governo Pd-5stelle ... Cosa non si inventa in Umbria il Pd con la complicità 5 stelle di Roma, per tentare di nascondere gli scheletri chiusi nell'armadio del Pd ...".

bianconi bianconi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…